Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. forest72

    forest72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    ciao ragazzi ... ho anch'io il problema del hard brick del mio G2 da 16gb
    viene rilevato come "qhsusb_bulk" nelle periferiche di windows e con tutte le partizioni in gestione disco che si vedono
    avevo su se non mi sbaglio la 20H

    si è bloccato purtroppo LG flash tool e anche se ho lasciato per 45-50 min non è più andato e di conseguenza ho dovuto staccare e chiudere il software forzatamente

    la guida che ho visto su Youtube sinceramente non è molto chiara , qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano ?
    Si può fare su windows o per forza bisogna mettere su Ubuntu ?

    Grazie in anticipo !
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono è ancora rilevato come hai detto allora si può benissimo usare il metodo 5 e cercherò di rendertelo chiaro.
    La procedura non è molto complessa, scarichi tutti i file e rinomini quelli da rinominare, dopodiché vai in gestione dischi di windows e guardi su che disco viene rilevato il g2, e in relazione a quest'ultimo avvi il relativo file (1Harddisk ecc...) dopodiché segui le istruzioni a schermo.
    Se hai qualche altro dubbio chiedi pure.
     
  3. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Comunque ubuntu al massimo lo scarichi....lo metti sulla chiavetta o disco....entri nel bios e fai partire ubuntu senza installarlo...
     
  4. forest72

    forest72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    si ho visto solo ora ... chiedo scusa per aver aperto una nuova discussione ma lo smartphone crea dipendenza e non si può rimanere senza purtroppo

    allora sto scaricando tutti i file e rinominando , metto tutto in una cartella giusto ?

    12 file piu i file harddisk.bat e harddisk.exe

    viene rilevato come disco 1 in gestione disco per cui devo usare harddisk1.bat
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuro che sia quello con tante partizioni? Se si allora il file da avviare è quello =)
     
  6. forest72

    forest72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    grazie per la risposta intanto ... se con windows va preferirei farlo con windows
    con una 7 mega ora che scarico tutti quei gb e li masterizzo perdo come minimo 3-4 ore per niente

    - - - - post aggiornato - - - -

    si si sicurissimo ... diciamo che conosco molto di piu il mondo Samsung a ios ma non parto proprio da zero
    riparo vetri e display per vivere e non lo faccio come secondo lavoro per arrotondare ma proprio come mestiere ;)
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok allora il file è quello, noterai che farà quasi tutto in automatico ;)
     
  8. forest72

    forest72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    sta finendo ora il file modem da 50mb

    devo selezionare questa voce vero ?

    echo. 0 - Xem Harddisk1 O Dia Qualcomm. .................. cioè 0


    come non detto .... 2 per D802
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente xD
     
  10. forest72

    forest72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    va in download mode .... siiiiiiiiiiiiiiii

    - - - - post aggiornato - - - -

    niente siccome ho già provato una volta con LG flash tool e stavo per buttare via una scheda madre ... avendo a disposizione delle box tipo Octopus e Z3x ora facio con quelle perché mi sento più sicuro

    chi si trova nelle province di Reggio Emilia , Mantova e Parma solo per oggi e domani riparazione solo vetro rotto gratis ;)

    un grazie di cuore a Killua96 per l'aiuto
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. forest72

    forest72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    sembrava che si doveva risolvere il problema invece una volta finito di flashare ( con successo al 100% stavolta ) il cell parte con il logo LG etc poi tenta di andare in recovery con il robottino per alcuni secondi poi niente si riavvia in continuazione

    ho flashato questo file : D80220G_00.kdz

    la brutta notizia è invece il fatto che non va piu in download mode e facendo dei riavvii continui non viene visto dal pc

    ora come si fa ???

    - - - - post aggiornato - - - -

    può essere per il fatto che su c'era la 20H e io stavo tentando di flashare la 20G ?
     
  12. forest72

    forest72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    problema risolto definitivamente ... ad un certo punto è andato in download mode e riflashando è ripartito
    per cui tutto ok :eek:
     
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.
  13. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Io ho fatto un hard brick, ma da quel che ho capito devo smontare la scocca del g2... C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema che può dirmi come ha fatto?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbe essere descritto nelle videoguide che ci sono nel primo post, oppure cerca un video su YouTube xD
     
    A memeita piace questo elemento.
  15. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    ok, sono riuscito a fare tutto, alla fine ho provato a far andare il tool senza togliere la batteria ed è andato in download mode, dopo di che ho flashato il firmware, però è tutto strano, all'avvio (nonostante abbia fatto anche un hard reset) mi si apre una pagina chaimata: All Auto Test - FTM Mode, in cui non posso fare screenshot, ma soprattutto non ho la navigation bar! dal pannello delle notifiche ho aperto le impostazioni dove ho attivato l'universal touch, così almeno avevo il tasto home, ma i problemi sono ancora tanti, non c'è l'impostazione della nav bar, non è attivo il toc toc, come blocco schermo è impostato su nessuno, non mi ha mai fatto la schermata del primo avvio e soprattutto il clock di base del processore è impostato a 1.19 ghz... qualcuno riesce ad aiutarmi?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto un CSE Flash? Perché quel problema lo da se hai installato il firmware con un normal flash ;)
    Che kdz hai usato?
     
    A memeita piace questo elemento.
  17. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    cosa è un cse flash? io ho usato prima il firmware che si scarica mettendo l'imei, ma sono abbastanza sicuro sia il firmware tedesco (ho la garanzia in tedesco) da 32 gb. comunque ho provato a usare anche lg mobile support tool, ma il risultato è il medesimo. ovviamente ho fatto un hard reset dopo ogni flash. ho fatto un normal flash. mi puoi spiegare tu come devo settare lg flash tool 2014?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il CSE Flash è un'opzioen che scegli quando usi il flashtool 2014, effettua un'installazione completamente pulita ;)
     
    A memeita piace questo elemento.
  19. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Grazie! però quando setto lg flash tool 2014 in 3GQCT e DIAG mi viene solo normal flash, come posso fare?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai scaricato il flashtool dalla nostra guida? Perché probabilmente quella che hai è una vecchia versione ;)
     
    A memeita piace questo elemento.