Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ascend p6 bloccato sulla scritta huawei ascend

Discussione in 'Modding - Huawei P6' iniziata da Marco.Rampo, 9 Mar 2015.

  1. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, ho un problema con il mio ascend p6. Stavo installando la cwm tramite l'app flashy dopo aver ottenuto i permessi di root ho scaricato l'img della cwm. La installo tramite flashy mi dice installata con successo, riavvio il il device e mi rimane bloccato sulla scritta huawei ascend. Tenendo premuto il tasto power il telefono ha una vibrazione e si riavvia tornando sempre allo stesso punto, mentre se premo contemporaneamente volume giu e volume su e tasto power il telefono si riavvia senza nessuna vibrazione tornando sempre alla stessa schermata. Adesso volevo chiedervi se questo e' accaduto perche' non ho sbloccato il bootloader? c'è un modo per far funzionare di nuovo il telefono?
    Adesso il telefono e' collegato al caricabatterie cosi non si spegne ed e' sempre sulla stessa schermata. :(:(:(AIUTOOOO!!!!!
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , scusa ma come hai fatto a non sbloccare il bootloader ? Se lo spegni riesci ad entrare in recovery ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    per fare il root ho collegato il telefono al pc dopo aver scaricato rootgenius ho cliccato su root e mi ha fatto il root. Il telefono non si puo' spegnere perche' premendo il tasto power o varie combinazioni il telefono si riavvia tornando sempre alla stessa schermata, se invece non si fa nulla rimane sempre la scritta huawei ascend, per farlo spegnere dovrei farlo scaricare tutto.
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perciò non hai richiesto il codice di sblocco del bootloader a Huawei ? Ma è in bootloop praticamente ? Cioè si riavvia di continuo arrivato alla schermata Huawei ?

    Inviato da Mountain View
     
    A Yass Tan piace questo elemento.
  5. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    no perche' sinceramente del bootloader mi sono completamente dimenticato. io ho avuto galaxy nexus e oneplus one e li lo sbloccavo subito e poi facevo tutto quello che volevo. Invece qua mi sono dimenticato del bootloader. Comunque no si riavvia solo se tengo premuto il tasto power e le varie combinazioni sia per andare in recovery sia per andare in download mode, se non tocco niente rimane sulla schermata di huawei ascend o quando si riavvia torna sempre sulla stessa schermata
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Gnexus e OPO sono molto piu aperti a riguardo . Visto che in recovery non ti ci va dovresti provare a fare tutto da PC . Se lo colleghi al computer te lo riconosce ? Prova a flashare di nuovo il tutto con il tool che hai usato in precedenza

    Inviato da Mountain View
     
    A Yass Tan piace questo elemento.
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ti conviene ripartire da capo installando la dload con un firmware originale,una volta fatto puoi fare il root con kingo root, dopo installare una recovery custon,solo così potrai installare tutte le rom compatibile che vuoi.
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2015
    A Yass Tan piace questo elemento.
  8. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    ho provato a collegarlo ieri sera ma non me lo riconosceva pensavo di provare con jip cosa ne dici?

    - - - - post aggiornato - - - -

    lo farei molto volentieri se riuscissi a far avviare il telefono. Non mi entra in recovery ne in download mode e il pc sembra non riconoscermelo ho provato ieri sera giusto di sfuggita ma niente
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se non lo riconosce neanche al pc ... Penso che tu debba mandarlo in assistenza a sto punto ma te la fanno pagare . Vedi se ti conviene ...

    Inviato da Mountain View
     
  10. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Io volevo provare con jig a vedere se mi andava in download mode. Comunque se in assistenza riescono è perchè il modo di sistemarlo c'è basta solo trovarlo
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Prova con jig . Loro ci riescono perché hanno tutto il materiale a disposizione , noi no e neanche online si trova per telefoni di questo tipo dove la comunità per il modding è prossima allo zero :) !

    PS : per curiosità ... Ma perché sei passato da OPO a questo ?

    Inviato da Mountain View
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    lo farei molto volentieri se riuscissi a far avviare il telefono. Non mi entra in recovery ne in download mode e il pc sembra non riconoscermelo ho provato ieri sera giusto di sfuggita ma niente

    Con la dload non serve avere il telefono avviato,la cartella dload si carica sulla sd esterna e si avvia con i tasti da telefono spento.
    Se non si spenge premi i tasti appena si riavvia,o prova a spengere tenendo premuto off per circa venti secondi. http://www.tuttoandroid.net/forum/huawei-p6/41706-aggiornamento-e-ripristino-firmware-di-sistema-da-sd.html
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2015
    A Marco.Rampo e elia_11 piace questo messaggio.
  13. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Sono passato da OPO a questo perchè una settimana fa mi è stato rubato e questo era il telefono di scorta della mia ragazza che ha dei probemi di tipo hardware avendolo acquistato online mi è arrivato non so come con un solo gb di ram al posto che due, e il telefono è inutilizzabile perchè il sistema è troppo pesante e volevo alleggerirlo.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Grazie mille, la leggo e appena possibile la provo.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Io ho gia la cartella dload perche una settimana fa avevo fatto l'aggiornamento a kitkat pero non va lo stesso dici di ricaricarla e riprovare?
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    1 gb di RAM anziché 2 ? Sicuro che sia un P6 o meglio sicuro che non sia un clone ? Non è una cosa da niente quella che dici ...

    Si riprova , poi magari quando macrosf torna online ti dice meglio lui

    Inviato da Mountain View
     
    A Marco.Rampo piace questo elemento.
  15. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Sisi è un p6 perchè ho chiamato huawei gli ho dato il codice imei e mi ha detto che risulta un modello giapponese.
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il P6 è nato per l'Italia con un solo giga di ram,ricordo che alcuni fortunati all'inizio delle vendite lo ricevettero con due giga,forse fatti per altri mercati e importati in Italia per sbaglio.
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2015
    A Marco.Rampo piace questo elemento.
  17. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    però con 1 gb di ram e' inutilizzabile, adesso sto per provare la procedura che mi hai mandato
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 11 Mar 2015
    A Marco.Rampo piace questo elemento.
  19. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    niente non funziona la guida, penso perche' ormai non ho piu' una recovery funzionante.


    Edit : non si riusciva a fare niente si continuava ad inchiodare ho provato piu' e piu' volte a fare un reset di fabbrica ma niente. La guida non va quindi adesso appena mi procuro il materiale provo il jig

    PS : sono elia_11 ti ho editato io il post . Non fare post consecutivi ma modifica sempre il precedente .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mar 2015
  20. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    il pc mi ha letto il telefono adesso è collegato e lo vede ma non mi fa accedere a cartelle. e' collegato come adb interface come posso fare adesso per ripristinarlo?