Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hard reset GS2 schermo/display rotto (BUIO TOTALE) Importante!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Irene90, 9 Mar 2015.

  1. Irene90

    Irene90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Spero che questa sia la seziona giusta.Sarò breve.
    Neccessito vendere il mio vecchio telefono. Necessito resettare il telefono .
    Problema.. schermo totalmente andato .Buio totale.
    Ho già collegato il cellulare al pc,ho cancellato quello che potevo, ma rubrica, sms e chissà quali altri dati sono ancora lì.
    Ho provato con Kies a cancellare la rubrica ma ,purtroppo, quando riapro e ricollego il cellulare..è tutto ancora lì.
    Io ne capisco poco,infatti vi prego di essere più chiari possibile . L 'unica soluzione è fare l'hard reset a schermo spento?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Saluti,Irene.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai scritto in Sezione Samsung I9000, sposto io nella sezione corretta Samsung S2, questo hard reset lo puoi pure fare da recovery.. ma alla cieca sara' un po' difficile. al limite se vuoi puoi farlo flashando un firmware con odin basta mandarlo in download mode e questo puoi farlo anche se non vedi lo schermo.

    il telefono è funzionante? li senti i suoni? solo lo schermo è andato giusto?
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2015
  3. Irene90

    Irene90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie .
    Esatto sì,funziona tutto,sento i suoni ..ma sono senza display.Quindi ripristinando il firmware i miei dati verranno eliminati?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto allora se il resto funziona... e riesci ad entrare nella memoria del telefono da pc come hai detto.. cancella manualmente le foto e i video... poi facendo un ripristino del firmware con odin durande il flash ti fara' pure un hard reset in automatico cosi' si cancelleranno il resto dei dati.

    il tuo è un samsung S2 normale o è la versione Plus? cosi' ti do' la guida per flashare il firmware giusto...
     
  5. Irene90

    Irene90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    S2 ,normale.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora la guida per S2 GT-I9100 per ripristinare il firmware la trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-il-firmware-ufficiale-flashare-con-odin.html

    siccome tu non hai modo di vedere lo schermo e devi avviare il cell in download mode fai cosi':

    1) togli la batteria dell'S2 per 10 secondi poi rimettila (cosi sarai certa che è spento)

    2) tieni premuti per 5 secondi tutti insieme i tasti -> Volume GIU + Home + Power... fatto cio' -> premi una volta il solo tasto "Volume SU" e in questo modo il cell sara' in download mode

    3) segui la guida linkata sopra, e se ODIN ti vedra' il cell potrai poi flashare il firmware. e fare tutto il procedimento...