Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] MultiROM per Nexus6

Discussione in 'Modding - Motorola Nexus 6' iniziata da elia_11, 8 Mar 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI



    DESCRIZIONE : MultiROM Manager è un progetto ideato dallo sviluppatore Vojtěch Boček che permette di avere sul proprio dispositivo più ROM installate contemporaneamente senza dover andare a disinstallare quella attuale per poterne installare una nuova . Con questa mod è inoltre possibile sfruttare un Nandroid Backup per poter installare una ROM secondaria (senza doverlo fare in modo tradizionale) .

    Post dello sviluppatore su Google+ :
    https://plus.google.com/106544733723469872647/posts/FZ2cSzTQwBH

    ATTENZIONE : la seguente mod è ancora in fase di testing dunque potreste incappare in bug e malfunzionamenti vari . Si consiglia di fare prima un Backup dei Dati .

    1) PREREQUISITI :




    2) INSTALLAZIONE AUTOMATICA DI MULTIROM :

    • Installate MultiROM dal seguente link : tasemnice.eu/bordel/MultiROMMgr-v1.179.apk

    • Aprite l'applicazione -> Andate alle Impostazioni -> Tappate la voce "Versione" 7 volte (ora vi si attiveranno le "Opzioni Sviluppatore") -> Attivate la voce "Override URL manifesto" -> Cliccate su "Manifest URL" e inserite il seguente indirizzo : http://tasemnice.eu/multirom-test/manifest.json -> Tornate alla schermata principale dell'app e premete Aggiornamento -> Adesso potrete installare ROM aggiuntive !


    3) INSTALLAZIONE MANUALE DI MULTIROM :


    • Scaricate la versione modificata della Custom Recovery TWRP (che a differenza di quella originale ha una voce in più nel menù Advanced necessaria a gestire le ROM aggiuntive) e installatela . Per il download si rimanda alla voce apposita download presente qui in basso .

    • Installate ora il Kernel Patchato . Al link finale di download oltre alla versione modificata della TWRP troverete anche il file del kernel .

      DOWNLOAD RECOVERY e KERNEL (qui sono presenti le varie versioni di recovery e kernel di ogni dispositivo supportato . Per il Nexus6 dovrete andare a considerare i file denominati Shamu , nome in codice di Nexus6) : Index of /multirom-test/

    • Installate MultiROM dal seguente link : http://tasemnice.eu/bordel/MultiROMMgr-v1.179.apk -> Tappate la voce "Installa" presente sulla schermata principale -> il dispositivo procedurà all'installazione dei file necessari e alla fine si riavvierà -> alla nuova accensioni riaprite l'app e controllate che tutto si sia installato correttamente -> Adesso potrete installare ROM aggiuntive !


    4) COME INSTALLARE ROM AGGIUNTIVE :

    • Scaricate la ROM che vi interessa e copiatela nella memoria del telefono


      [*] Spegnete il dispositivo e riavviatelo in Recovery


      [*] Cliccate sulla voce denominata "Advanced" e dopodichè su "MultiROM"


      [*] Tappate la voce "Add ROM" -> Trovate la ROM desiderata nell'archivio del telefono


      [*] Installatela e riavviate il device



    NON SAPETE CHE ROM INSTALLARE ? NEL SEGUENTE LINK AVRETE A DISPOSIZIONE DIVERSE ROM CON TANTO DI PARERI ED IMPRESSIONI DEI DIVERSI UTENTI :
    Rom per Motorola Nexus 6 - Forum Android - TuttoAndroid.net
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2015
    A kalel77, ilpolpi65, Tekkamen e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ciao elia grazie x la guida ascolta la twrp va installata tramite comando cmd?
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , no la puoi flashare normalmente anche da recovery . La scarichi , copi lo zip nel telefono , vai in recovery , la flashi e dopodiché riavvii . Se poi rivai in recovery hai la nuova TWRP "modificata"

    Inviato da Mountain View
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  4. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    allora devo solo scaricare il file multirom giusto?'
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se hai già tutto il resto si

    Inviato da Mountain View
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  6. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    sisi gia fatto tutto la recovery e la la 2.8.3.0
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ook facci sapere come va . Occhio che è tutto in fase di test perciò potresti avere problemi

    Inviato da Mountain View
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  8. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    sisi gia fatto tutto la recovery e la la 2.8.3.0

    - - - - post aggiornato - - - -

    speriamo di nn avere problemi cmq si vi faccio sapere
     
  9. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ciao elia ascolta mi dice che la recovery multirom nn è installa cosa vuol dire?
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se ti dice che non è installata allora hai sbagliato qualcosa nel flash della stessa . Se entri in recovery quale hai ? La TWRP modificata o un altra ? Se non hai quella da me specificata MultiROM non funziona

    Inviato da Mountain View
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  11. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    mi puoi passare il link della twrp modificata?io allora ho quella normale
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Nella terza parte c'è la voce DOWNLOAD con la recovery . Clicchi , ti si apre il file e scarichi quella per N6 denominata SHAMU . È tutto scritto nel 3D !
    Se non riesci cosi prova la parte 2 : Installazione automatica

    Inviato da Mountain View
     
  13. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    nn mi fa cliccaere su la voce download ecco xke ti diocevo se mi passavi te il link
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Probabilmente stai cliccando un altra cosa . La voce da cliccare per il download è quella in blu [​IMG]

    Inviato da Mountain View
     
  15. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ok allora quella va installata tramite cmd
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma hai provato a eseguire l'installazione automatica ? Dovrebbe essere più semplice . Ti ripeto di stare attento perchè è tutto in fase di test perciò fai le cose solo se sai dove mettere mano !

    PS : non scrivere post consecutivi ma edita l'ultimo cosi da mantenere il più pulito possibile il thread , grazie :)
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. lujaxu

    lujaxu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    12
    Ciao ragazzi, io l'ho installata e funziona alla perfezione... Solo un problemino. Ho installato sia la bliss che la slim... Ma entrambe non hanno le gapps nonostante abbia flashato anche quelle...


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , intendi le ROM Slim e Bliss ? Se cosi è devi scrivere nel thread apposito delle ROM

    Inviato da Mountain View
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sicuro che le stai flashando sulle rom in cui le vuoi ? perché se vuoi flashare le gapps non devi fare il solito procedimento o flasharle sulla primaria, devi andare in advanced>list rom>rom che vuoi>install zip e qui flashi le gapps
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si infatti . Col MultiROM devi seguire sempre quel percorso per ROM e Gapps altrimenti non concludi nulla :)

    Inviato da Mountain View