Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] LG_ROOT: Ottenere i permessi di root su Lollipop!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 9 Mar 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    ATTENZIONE  

    QUALUNQUE POST CHE NON RIGUARDA LA GUIDA VERRÀ ELIMINATO! APRITE UN THREAD IN CUI DESCRIVETE IL VOSTRO PROBLEMA, OPPURE SCRIVETE IN UN THREAD PERTINENTE!


    Prerequisiti:

    - Download LG_Root
    - Download Driver LG
    - Download Script
    - Download Newest Script
    - Download KingRoot (testato solo su firmware 21A da @diamagic )
    - Un cavo Micro-USB per collegare il telefono al PC.
    - Firmware inferiore al 20P, un grazie a superock per la segnalazione, se avete il 20P o superiore seguite guida per il metodo "One Click Root", se avete il firmware 21A provate con il metodo "Newest Script"

    Dispositivi Compatibili:

    - LG F60 (Tutte le varianti)
    - LG Tribute (Tutte le varianti)
    - LG G2 (Tutte le varianti)
    - LG MS395/D393
    - LG G3 (Tutte le varianti)
    - LG L90 (Tutte le varianti)
    - LG Transpyre
    - LG Volt (LS740)

    Guida Kingroot (SOLO firmware 21A, e SOLO se non avete un pc a disposizione)
    0) Innanzitutto un grazie a @diamagic per aver testato e segnalato la procedura. Inoltre effettuate sempre un backup dei dati importanti!
    1) Scaricate l'ultima versione di Kingroot e installatela sul vostro G3.
    2) Avviate Kingroot che automatica cercherà l'exploit migliore per il vostro dispositivo e lo applicherà.
    3) Ora avete i permessi root, ma limitati a Kingroot stesso (attendo conferma) quindi non potrete utilizzare supersu o altri gestori. Se volete utilizzare supersu seguite i punti successivi.
    4) Cercate autorec sul playstore e scaricatelo (assicuratevi che sia per il D855), scaricate inoltre SuperSU da Qui, e mettetelo nella memoria interna del telefono.
    6) Aprite autorec, concedetegli i permessi root e effettuate il flash, ora il telefono si riavvierà in recovery.
    7) Riavviate il telefono senza fare nulla ancora (andate in reboot e poi in system), e disinstallate Kingroot, dopodiché spegnete il telefono.
    8) Ora effettuate la combinazione per eseguire l'hard reset, che è la stessa per entrare in recovery, tenete premuti i tasti power e vol- fino al logo lg, mollateli, e tornate subito a premerli fino alla comparsa della schermata del reset, eseguitelo e se la recovery è correttamente installata non verrà eseguito il reset ma entrerete in recovery
    9) Ora installate lo zip di supersu scaricato precedentemente, e avrete i permessi root senza le limitazioni di kingroot, ora potete andare in reboot e successivamente system per riavviare.

    Guida (Metodo Newest Script)
    0) Seguite questo metodo solo se avete il firmware 21A, è stato comunque confermato che funziona anche su versioni inferiori ma solo su Lollipop (20)
    1) Installate i driver Lg che trovate nei prerequisiti
    2) Abilitate il debug USB che trovate nelle impostazioni sviluppatore del telefono
    3) Collegate il telefono al pc
    4) Scaricate il file "Newest Script" ed estraete il suo contenuto
    5) Cliccate due volte sul file bat "root" e assicuratevi che non dia errori, in caso ce ne fossero chiedete aiuto in questo thread
    6) Ad un certo punto il telefono si riavvierà in download mode (firmware upgrade fermo allo 0%), se non è così allora il root è fallito o ci sono dei problemi
    7) Una volta completato il procedimento controllate di avere supersu installato e permessi root abilitati

    Guida (Metodo One Click Root)
    0) Seguite questo metodo SOLO se avete il firmware 20P, 20G, 20T o 20U (sul 21A è stato confermato un brick!), questo metodo inoltre installerà anche la custom recovery! Se avete problemi leggete Qui, un grazie a alexporta
    1) Scaricate Questo file ed estraete tutto il contenuto.
    2) Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC in PTP, confermate l'RSA se non l'avete già fatto in precedenza.
    3) Effettuate un doppio click sul file "OneClick_ROOT_RECOVERY.bat" e seguite le istruzioni
    4) Se lo script dovesse bloccarsi in Questo modo entrate manualmente in download mode, e la procedura dovrebbe ripendere
    5) A fine procedura controllate di aver ottenuto i permessi root e la custom recovery, per qualsiasi problema chiedete ;)
    Guida (Metodo dello Script):
    1) Scaricate lo script e i driver, estraete il tutto e installate i driver.
    2) Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC.
    3) Effettuate un doppio click sul file "LG Root Script.bat" e seguite le istruzioni
    4) Per qualsiasi problema chiedete ;)
    Guida (Metodo Manuale):
    1) Scaricate i file che trovate poco sopra ed estraeteli dove vi è più comodo, installate poi i driver LG.
    2) Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC.
    3) Aprite il prompt nel percorso in cui avete estratto LG_Root (Shift+Tasto Destro e nel menu a tendina ci sarà l'opzione "Apri finestra di comando da qui")
    4) Una volta aperto il prompt verifichiamo che il dispositivo sia rilevato con:
    Codice:
    adb.exe devices
    Se il dispositivo viene rilevato potete continuare, altrimenti chiedete aiuto nel thread.
    5) Ora date questo comando:
    Codice:
    adb.exe push busybox /data/local/tmp/ && adb.exe push lg_root.sh /data/local/tmp && adb.exe push UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp
    6) Mandate il telefono in Download Mode (Scollegatelo e spegnetelo completamente, e, collegatelo al pc mentre tenete premuto il tasto vol up
    7) Ora dobbiamo capire su che porta seriale il telefono è collegato al pc, quindi fate doppio click sul file ports.bat, vi si aprirà un'altra finestra di comando, non chiudete la precedente!
    *Nota: Se vengono rilevato più porte seriali allora dovete utilizzare quella che finisce con DIAG1 o, in alternativa, potete andare in gestione dispositivi di windows e visualizzare la voce "Porte: COM e LPT"
    8) Digitate il seguente comando dal primo prompt che avete aperto (Dove X va sostituito con la porta rilevata nel punto 7):
    Codice:
    Send_Command.exe \\.\COMX
    9) E infine digitae l'ultimo comando per avviare lo script per il root (Sempre nel primo prompt):
    Codice:
    sh /data/local/tmp/lg_root.sh dummy 1 /data/local/tmp/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp/busybox
    10) Avete finito! Per uscire dalla download mode potete benissimo tenere premuto il pulsante power finché non si spegne.
    Thread XDA: [GUIDE] New Root Method for LG Devices | Android Development and Hacking | XDA Forums - http://forum.xda-developers.com/lg-...-firmwares-kitkat-lollipop-t3056951?nocache=1
    Thread Ufficiale: G2 Lollipop 순ì#• 루Ì… | ìœÂ¼Ã¬ž‰ >_< - http://forum.xda-developers.com/lg-g3/general/guide-root-method-lg-devices-t3129197
     
    Ultima modifica: 29 Feb 2016
    A Gekens, uLtiMo125, tore91 e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  2. Mariagrazia Andriolo

    Mariagrazia Andriolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve, sto eseguendo la procedura per il root m al punto 4 tutto tace, come deve fare?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a disabilitare e a riabilitare il debug usb, e riprova.
    Se non risolvi dimmelo ;)
     
  4. robyvirgo

    robyvirgo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ma io non trovo "Apri finestra di comando da qui"???

    3) Aprite il prompt nel percorso in cui avete estratto LG_Root (Shift+Tasto Destro e nel menu a tendina ci sarà l'opzione "Apri finestra di comando da qui")
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta tenere premuto il tasto shift, ovvero il maiusc quello con la freccia rivolta verso l'altro, e premere il tasto destro del mouse.
     
  6. kravis95

    kravis95 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ports.bat mi da due porte COM. Quale scegliere?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai qualche altro dispositivo collegato via usb al PC? Comunque dovresti essere in grado di capire qual è quella giusta guardando in gestione dispositivi la parte dedicata ai dispositivi usb
     
  8. kravis95

    kravis95 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok ho fato tutta la procedura e non riesco ad uscire dalla download mode
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se tenendo premuto il pulsante Power non si spegne, ci vuole un po' di tempo, puoi semplicemente rimuovere la batteria
     
  10. leonardofasolato90

    leonardofasolato90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    non si perde la garanzia con LG giusto ?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende. Se causi danni al telefono tramite modding la garanzia non è valida, se però hai i permessi root e il telefono ha dei difetti la garanzia rimane valida ;)
     
  12. robyvirgo

    robyvirgo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    so qual è lo SHIFT non mi da quella voce. e se faccio il tutto da prompt dei comandi alla fine non fa niente dicendo che "sh" non è un percorso corretto.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per forza ti dà quell'errore, devi essere nello stesso percorso dei file che hai scaricato, se propria non ti compare (Windows 8?) puoi anche aprire il prompt ma ti devi spostare in quel percorso. Se non sai come fare cerca su Google, oppure te lo dico oggi pomeriggio appena ho un po' di tempo.
     
  14. robyvirgo

    robyvirgo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    nel prompt so scrivere.. e sono della dir lg_root, ma come altri mi da 2 porte COM e al momento dell'inserimento mi da 2 comandi ENTER e LEAVE, secondo me sbaglio qualcosa qui
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah oK... Guarda in gestione dispositivi, sotto quelli usb, quale porta seriale è relativa al telefono =)
     
  16. bepajordan

    bepajordan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Anche a me mi da più porte ma non so quale scegliere ???
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La procedura ha dato qualche errore? Comunque puoi riprovare non dovrebbero esserci problemi =)
     
  18. bepajordan

    bepajordan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Beh forse non ero in download mode :gulp: comunque adesso non so quale porta scegliere..
    c'è /Device/Serial10 REG_SZ COM1
    /Device/LGANDNETMDM0 REG_SZ COM3
    /Device/LGANDNETDIAG1 REG_SZ COM4
    ???
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbe essere la COM4 ;)
     
  20. bepajordan

    bepajordan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto! Grazie x l'aiuto ;)
     
    A Killua96 piace questo elemento.