Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento Ufficiale Android Lollipop 5.x.x [Nexus 5]

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tedio

    Tedio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    purtroppo mi sono appena registrato e quindi non ho ancora seguito tutto il topic perciò chiedo scusa in anticipo se chiederò qualcosa che è stato già chiesto o simile.
    Da quando ho aggiornato a 5.0 ho avuto fin da subito un po' di problemi con il mio Nexus 5, dopo l'aggiornamento a 5.0.1 ho provveduto a fare un ripristino di sistema dato che avevo aggiornato via OTA senza farlo.
    Nonostante questo i problemi da me riscontrati sono sempre rimasti ed anzi col passare del tempo se ne sono presentati qualcuno in più:
    Riscontro un volume molto molto basso dei suoni di sistema (i vari tap al tocco tra i menù ecc ecc. quasi inudibili) stesso vale per i suoni di blocco\sblocco schermo, ogni tanto sembrano addirittura tagliati come se l'altoparlante emettesse dopo tot millisecondi il suono (oppure alle volte fà proprio un TAC così senza senso).
    Riscontro ovviamente il bug del multitasking ma questo è noto.
    Da un po' di tempo mi capita che quando lascio attaccato il telefono la notte sotto carica (caricabatterie originale) al mattino seguente non lo trovo a piena carica ma ad un percentuale che va dai 70 agli 80% e questa cosa è la più fastidiosa.
    E' possibile sapere se anche voi come me riscontrate gli stessi problemi o simili? (sopratutto la parte audio che trovo davvero odioso)
    Questo 5.0 mi piace molto graficamente e funzionalmente ma davvero rimpiango di aver aggiornato ormai da qualche mese e vorrei addirittura tornare a 4.4.4, la cosa che mi frena è che io voglio il telefono stock senza andare a rompermi le balle tra bootloader, sblocchi vari, root e unroot di cose, non perchè non ne sia in grado ma perchè semplicemente non ne ho voglia...

    ad ogni modo, grazie per le eventuali risposte, se per caso vi serve qualche informazione in più per i problemi che ho nel mio device chiedete pure.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Tedio se proprio vuoi tornare a KitKat basta che flashi l'ultima factory image 4.4.4

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Tedio

    Tedio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    è così facile? avevo letto che bisognava usare un tool apposito per sbloccare il bootloader o una cosa simile, poi non me ne sono più interessato. perchè se è davvero così semplice quasi quasi due pensieri in più su tornare a 4.4.4 ce li faccio eccome visto che andava benissimo così come era (difatti anche a chi conosco ed ha un nexus 5 dico sempre di non aggiornare a 5.0)

    edit: in questo caso come si dovrebbe procedere per flashare 4.4.4 diretto?
     
  4. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Qualcuno sa se c'è una app come in kitkat per eseguire il root direttamente dallo smartphone con lollipop 5.0.1?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no non mi risulta che esista per farlo dal cell, se usi il toolkit in 5 minuti fai il root, e puoi fare tutto quello che vuoi. in OP trovi i link del tool e tutto il resto ;)
     
  6. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Lo so..ma al momento sono sprovvisto del pc..e mi serviva per mettere la recovery twrp.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mmm assolutamente non conosco alcun metodo per potere fare il root ecc.. su lollipop senza PC, pure su xda non ho mai trovato nulla di simile e mi sa' che senza pc... sei fermo :(
     
  8. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Peccato..su kitkat avevo trovato una app per farlo..era molto comoda..non ricordo il nome..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vedi questi 2 link e trovi di tutto ;)

    vedi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

    e qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tutorial-dalla-alla-z-per-i-device-nexus.html
     
  10. Tedio

    Tedio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego Cmq se vuoi ritornare a KitKat basta che flashi una factory IMG (ti consiglio di farlo con il toolkit) Leggiti bene le guide. ciao

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
    Ultima modifica: 27 Gen 2015
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Mi intrometto...
    Per flashare qualsiasi factory image c'è bisogno del bootloader sbloccato.

    Alla fine, se moddi parecchio ti basta sbloccarlo una sola volta.
    Ti consiglio comunque di sbloccarlo e tenerlo sbloccato, cosi puoi tranquillamente flashare qualsiasi cosa (che sia una ROM, la recovery, una factory image) senza troppi passaggi. ;)
     
    A Omar piace questo elemento.
  13. Omar

    Omar Guest

    Anche perché ogni volta che si sblocca il bootloader si fa un reset totale del telefono

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  14. Tedio

    Tedio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Eh infatti anche nella pagina delle factory image dice appunto di sbloccare tramite comando fastboot e poi ribloccarlo. Anche se a sto punto vorrei provare di nuovo a riflashare 5.0.1 magari con l'aggiornamento ota non è andato bene qualcosa nonostante il factory reset.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  15. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ma novità sul nuovo aggiornamento ??? Tutti installati a 5.0.2 e nexus 5 ancora niente..?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    attualmente per il nexus 5 cè solo la versione di Lollipop 5.0.1 pero' leggendo un po' per la rete... si dice che google rilascera' qualche nuovo Update verso la fine di febbraio, o inzio marzo... rimane solo da aspettare ed avere un po' di pazienza.

    in alternativa ci sono sempre le Custom Rom basate su L 5.0.2 (alcune sono pure molto valide e stabili) molto meglio di Lollipop Stock ;)
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    uscita la nuova Factory Image di Android Lollipop 5.1 (LMY47D) per Nexus 5

    trovate le varie info in OP ;)
     
  18. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Dal sito delle factory image non si riesce a scaricare la 5.1...almeno non riesco ne da smartphone..ne da pc.qualcuno ha un link alternativo?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi sa' ti tocca aspettare allora, sicuramente i server sono intasati perchè la staranno scaricando un milione di persone, io l'ho scaricata ieri dopo la mezzanotte senza problemi. riprova verso sera.. è meglio che la scarichi dal link a pagina 1. almeno sei sicuro che il file è buono ;)

    EDIT: ho appena provato ora a scaricare la Factory IMG con google chrome funziona ma il download risulta un po' lento!
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2015
  20. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Dopo un po ti dice download non riuscito..almeno a me la scaricava quasi tutta..riproverò stasera.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.