Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Nexus Modding] puntata 3 | Aggiornamenti OTA

Discussione in 'Guide modding' iniziata da MatteoV, 6 Mar 2014.

  1. leleyu27

    leleyu27 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Per seguire questa guida devo avere il bootloader sbloccato???
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    No non serve il bootloader sbloccato
     
  3. Simone Chiappinotto

    Simone Chiappinotto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie allora aspetterò. Comunque per sapere perderei i dati se installassi questo OTA Manualmente?
    Grazie di tutto
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Con un aggiornamento ota non si perdono i dati ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A Simone Chiappinotto piace questo elemento.
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Con il seguente metodo ho avuto problemi ad installare il file ota sia con l'ultima twrp 2.8.1.0 che con l'ultima cwm per nexus 5

    Installazione (per chi ha root e custom recovery)


    1. Scaricare il file OTA e salvarlo nella memoria del dispositivo
    2. Riavviare in recovery
    3. Install zip from sd e selezionare il file OTA
    4. Flashare
    5. Riavviare


    Ero con l'ultima versione stock del nexus 5 -----> 4.4.4 KTU84P
    Root
    Bootloader Sbloccato
    Recovery mod -----> TWRP 2.8.1.0


    Mi dava errore per questo motivo

    Ora in lollipop 5.0 è stato usato un nuovo metodo per far riconoscere il device che le attuali recovery (cwm e twrp) non riconoscono e quindi mi davano errore.

    Quindi per installare l'OTA con le attuali recovery andrebbe modificato il file updater-script. ;)
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2014
  6. jacopo_93

    jacopo_93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto,ho un nexus 5 completamente stock,e ho deciso di istallare lollipop tramite download dell'OTA,sto seguendo questa guida passo passo ma quando mi trovo al punto 8 e premo invio invece di istallare mi fa vedere tutti i comandi(di adb suppongo),e da quello che ho potuto capire non mi riconosce il telefono (che ho collegato,poi spento,poi riavviato e messo in recovery),qualcuino potrebbe aiutarmi ? grazie mille!

    EDIT:ho istallato manualmente i driver dopo averli fatti istallare dall'sdk manager e il cellualre viene riconosciuto come Android Composite ADB Interface ( sia quando è acceso che quando è i recovery,e se faccio adb devices vedo un numero con affianco scritto unhautorized),ma appena dalla recovery faccio il passaggio 6 il pc fa il tipico suono da periferica non riconosciuta e se vado a vedere trovo scritto nexus 5 con l'icona galla come se non avesse i driver,riprovo con l'istallazione manuale di questi ultimi ma in questo caso mi dice impossibile trovare driver del dispositivo anche se li ho scaricati,come è possibile ?

    EDIT2:sono riuscito a farlo riconoscere anche in quella modalità ma quando faccio adb sideload e poi tutto il percorso etc mi da la lista dei comandi adb senza fare nulla,perchè ??

    EDIT3 ed ultimo: ho risolto,io scrivevo adb sideload e poi tutto il percorso ma era necessario scrivere solo adb sideload e poi il nome del file visto che il prompt dei comandi li aprivo proprio nella cartella con shift lol
     
  7. AndroidRoma

    AndroidRoma Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    come hai fatto a fartelo riconoscere?
     
  8. JuMp3

    JuMp3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusami solo una domanda: io arrivo fino al punto in cui scrivo adb sideload <path> però quando do INVIO, mi esce un errore in cmd "error: device not found". Premetto che ho installato driver ed sdk. Come mai?

    Grazie mille
     
  9. Lion14

    Lion14 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve vorrei fare l'aggiornamento OTA, ho il bootlocker sbloccato e il kernel elementary x. Quando vado nella recovery (la mia è teamwin) e clicco su install e poi scelgo il file OTA scaricato da internet e messo nella memoria del telefono mi dice:
    "this operation may install imcompatible software and render your device unusable" e se provo a flasharlo il flash non va a buon fine
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    In prima pagina è scritto in blu cosa è consigliato avere per aggiornare ota.


    Inviato dal mio Nexus 7
     
  11. Giuseppe Bellino

    Giuseppe Bellino Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho il problema di jacopo_93 all'EDIT. come faccio affinchè i driver siano funzionanti anche quando riavvio in recovery? incredibile sta cosa
     
  12. scambione

    scambione Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Ho ricevuto la notifica di update OTA disponibile a Lollipop 5.0, ma ho dei problemi ad aggiornare.

    La mia situazione è questa. Ho preso il telefono ad agosto e ho fatto tutti gli update fino al 4.4.4 (la build con la P alla fine).
    Poi ho rootato con Nexus Root Toolkit e mi ha anche installato TWRP 2.7.1.1 .

    Quando provo a fare l'update, me lo scarica correttamente, riavvia in TWRP, faccio installa cerco nella cache il file di update, e lo faccio partire ma mi dà il seguente errore.

    "Package expects build fingerprint of google/hammerhead/hammerhead: 4.4.4/KTU84P/ this device has google/hammerhead/hammerhead: 4.4.2/KVT49L/"

    Specifico che questa cosa NON è vera, perchè ho installata la versione che sarebbe richiesta, sembra solo non riconoscere che ciò sia vero.

    Non ho assolutamente idea di cosa potrei fare a risolvere e vorrei provare Lollipop, mi potreste aiutare?

    Grazie mille!
     
  13. Italo Jr Bonini

    Italo Jr Bonini Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sto provando da qualche giorno ad aggiornare il mio nexus 5 (4.4.4 stock-kernel stock- con root attualmente), a Lollipop, solo che aggiornado attraverso TWRP mi riporta il seguente errore, "error executing updater binary" e non mi fa installare l'aggiornamento, ho provato anche tramite OTA e con stock revocery, e riporta "ERRORE", ho rifleshato lo zip del 4.4.4 (KTU84P) e l'errore persiste...

    Dov'è il problema? come posso risolvere?

    Grazie anticipatamente!
     
  14. Ale9302

    Ale9302 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Ho provato ad eseguire le procedure di installazione del pacchetto OTA in modo tale da non perdere tutti i file, purtroppo nel momento in cui cerco di entrare nella system recovery mi compare si il robottino steso con il triangolino rosso ma dopo non riesco a fare nessun altra operazione.
    Ho un nexus 4 completamente stock, con bootloader sbloccato. Avevo android 5.0 e volevo installare android 5.0.1 (parlo al passato perchè poi sono andato di factory image)
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per entrare in recovery quando sei con il robot disteso e triangolo rosso: premi insieme i tasti Volume SU + Power -> 2-3 tentativi e deve entrarti in recovery!
     
  16. nik94

    nik94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sto seguendo questa guida per installare il file OTA di lollipop 5.0.1, però ho diversi problemi.
    Ho rom stock, CWM come recovery con root e bootloader sbloccato, e come applicazioni che richiedono permessi di root ho solo titanium backup e superuser. Tuttavia, sia con l'installazione dell'aggiornamento tramite impostazioni->info telefono->verifica la presenza di download disponibili, sia con rom manager e installando l'update da sd, l'installazione fallisce, e non riesco a capirne il motivo.
    Come posso risolvere?
     
  17. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,ho un nexus 5 con la ROM cataclysm(LRX22C)con il kernel code blue.Posso installare l'ota di android 5.1??
     
  18. jonathan

    jonathan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, quindi, se non voglio mettere mano al file updater-script, devo flashare la recovery stock e (avendo ancora il root) posso aggiornare l'OTA col comando adb sideload?
    Grazie in anticipo
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    No. Puoi mettere la ROM stock 5.1 tramite adb o tool ma non aggiornate tramite ota. Ricorda che per farlo perdi tutti i dati.

    Inviato dal mio Nexus 5 Lollipop 5.1
     
  20. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi aiuto per quale ragione il mio mac non riconosce il comando adb sideload, arrivo sin li e non riesco a far partire il file PLEASE HELP ME !