Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino firmware LG G3 con LG Flash Tool 2014

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Bovaro, 26 Set 2014.

  1. Giuseppe Catone

    Giuseppe Catone Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  2. Giuseppe Catone

    Giuseppe Catone Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Effettuata tutta la procedura ma... il problema persiste.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, dovrebbe essersi risolto visto che installato il firmware da zero... Ancora più strano è che con il mobile support tool ti rilevi il telefono mentre con il flashtool no, magari riprova con quest'ultimo, ovviamente facendo un CSE Flash.
     
  4. Giuseppe Catone

    Giuseppe Catone Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ma con il CSE Flash poi non perdo tutto?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh sì, ma se flashando il firmware non risolvi la soluzione rimane quella.
     
  6. Giuseppe Catone

    Giuseppe Catone Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto grazie al CSE flash. Grazie per l'aiuto :)
     
  7. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un lg g2 32gb CWT ovvero del Taiwan, ho provato ad aggiornare il firmware installando la versione italiana di lollipop(v30a), ho installato i driver, scaricato il firmware giusto e usato CSE flash. Il problema è che una volta arrivato al 50% (56% sullo schermo del g2) si blocca e mi dice 'upgrade stopped due to an error'. Ho provato la procedura piu volte ma sempre stesso risultato. Non capisco il motivo..
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Spero sinceramente che tu abbia utilizzato il firmware per il g2 perché questa è la guida per LG G3, quella del G2 è qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2-a.html
    Scrivi nel thread del g2 se hai un triangolo giallo in gestione dispositivi e continuiamo a parlare in quel thread, e non qui.
     
  9. marcobubi

    marcobubi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, io ho installato una rom stock europea dal sito xda e una volta ripristinato il g3, hanno incominciato ha installarsi un centinaio di app spam..poi ho seguito la procedura di questa discussione installando la rom stock italia presa dal link ma niente: quel centinaio di app continuano a reinstallarsi..alcune di queste non si possono rimuovere..come mai? Qualcuno lo sa?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le app "spam" quali sarebbero? Perché è normale che siano presenti più di un centinaio di app nel firmware stock, sul g2 per esempio le app sono 142.
     
  11. marcobubi

    marcobubi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Sono app tipo "amazon kindle" "kundercenter" "aviary" "mediencenter" "navigon select" "path" oppure app di sistema in russo(penso) come "telekom" , "telekom neker" ecc...
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le app di Amazon potrebbero essere tranquillamente incluse nel firmware lg, ma le altre credo proprio di no.
    Hai installato il firmware italiano con un cse flash, giusto?
    Controlla se quelle app sono app di sistema oppure no, per farlo basta guardare se possono essere disinstallate dalle impostazioni.
    Tieni anche conto di altre due cose, Baidu è utilizzato da moltissime app per pubblicità e raccolta dati, se non sbaglio lo utilizza anche es file manager, mentre Telekom è un Brand tedesco, il che può essere normale che sia presente in un firmware europeo, ovviamente non è normale che lo sia in quello Italiano.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. marcobubi

    marcobubi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Si le ultime due che ho citato non si possono disinstallare..te ne cito altre tra le app di sistema quindi non disinstallabili: "mybox","origo","cosmote web'n'talk"..le altre le ho tutte disintallate manualmente (ho perso diversi minuti perchè erano davvero tante). Mi sono posto questo problema in quanto quando comprai il telefono, non erano assolutamente presenti queste applicazioni. Ne quelle di sistema ne le altre.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tieni presente che con un cse flash pulisci sia la partizione /data che la partizione /system, per poi reinstallare solo e unicamente il firmware che hai scaricato.
    È praticamente impossibile che siano rimaste installate delle app al di fuori di quelle già presenti nel firmware, che però non è modificato in alcun modo.
    Mi viene il dubbio che la procedura in realtà non sia andata a buon fine, ti consiglio di riprovare, magari con un firmware diverso ma sempre italiano


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A marcobubi piace questo elemento.
  15. marcobubi

    marcobubi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Va bene grazie mille..è solo che ho già provato due firmware diversi..quello europeo e quello italiano e le app che si ricaricano sono le stesse..comunque riproverò..grazie mille della disponibilità
     
  16. marcobubi

    marcobubi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ho parzialmente risolto e ho pensato di condividere con il forum gli ultimi risvolti del problema; ho formattato ancora l'lg g3 ma questa volta togliendo la sim dal telefono: l'installazione delle applicazioni non si è avviata e il telefono è esattamente come appena comperato. quindi mi viene da pensare che durante il primo processo di flash della rom (effettuato con rom e flash tool presi dal forum xda) la sim in qualche modo si sia infettata. ora provvederò a resettarla sempre se è possibile. se qualcuno ha esperienza in proposito mi farebbe un favore a rendermi partecipe in quanto non ho idea di come faccia e se è possibile. tutto qui. grazie killua96 :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Credo che il reset si possa effettuare contattando l'operatore, ti ringrazio per aver condiviso la soluzione =)
     
  18. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti, ho la seguente problematica:
    devo portare il G3 in assistenza per una crepa nella cover, e vorrei ripristinarlo per evitare rogne.....al momento ho la 20P bumped caricata sulla 20H e il TRWP, ho fatto un Nadroid backup per poi ripristinare il tutto. Quale firmware devo installare per evitare scocciature con il root e per poter ripristinare il Nandroid backup della 20P?

    Grazie
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi ripristinare qualsiasi firmware tu voglia, sarebbe meglio ripristinare quello relativo al tuo imei, inserisci l'IMEI Qui e scarica il firmware che ti compare.
    Per il Nandroid Backup, beh, per ripristinarlo serve comunque la TWRP.
     
  20. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    grazie per la risposta...dopo aver riavuto il telefono dalla assistenza se installo la 20h faccio root e TWRP poi la 20P bumped oppure direttamente la 20P poi faccio root e TWRP (se è possibile) cambia qualcosa?? Cioè quando ripristino il backup crea conflitti oppure basta avere la 20P roottata e TWRP?