Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Barra di navigazione non più trasparente

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Francesco Ciccio Grasso, 14 Mar 2015.

1. Francesco Ciccio Grasso

Francesco Ciccio Grasso Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi...
    Da qualche giorno ho poco installato sul mio nexus 5 il famoso nova launcher... Nulla da dire sulle performance e sulla fluidità di sistema (molto più fluida di quella stock di android lollipop a mio avviso)... Ma come si può intuire dal titolo ho un problema che proprio non riesco a comprendere...
    mi è bastato cambiare lo sfondo e come per magia la trasparenza della barra di navigazione sulla Homescreen e sulla schermata di blocco è scomparsa... ho provato a cercare se si trattasse di una qualche impostazione del launcher ma nulla... ho provato persino a disistallarla e a tornare con il launcher stock di google ma niente... questa è già la terza volta che succede e ogni volta sono costretto a fare un ripristino di fabbrica per far tornare la trasparenza... si tratta per caso di un bug del launcher? è successo a qualcun'altro di voi per caso? come avete affrontato il problema? Ho comprato la versione a pagamento e ora che ho questo problema sono tentato dal chiedere il rimborso...

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , Nova si è appena aggiornata e la nuova versione non è ancora stabilissima perciò penso dipenda da questo . Quando succede questo problema hai provato a cancellare le cache e i dati di Nova senza dover ricorrere al ripristino ?

Inviato da Mountain View

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Successo lo stesso problema anche a me. Cambia applicazione galleria da dove impostare lo sfondo. Probabile che venga tagliato all'altezza della barra di navigazione dando l'effetto che sia nera.