Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino Rom Stock LG L Fino (D290N)

Discussione in 'Modding - LG L Fino' iniziata da ironandy, 16 Mar 2015.

  1. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Ragazzi se avete bisogno di ripristinare il vostro Lg L Fino D290N o volete eliminare il ROOT vi basterà eseguire questa mia guida che ho personalmente testato.

    Punto 1: installate i Driver LG

    Punto 2: Scaricate il file "LG Flash Tool 2014.zip". Estraete e copiate in C:/ otterrete cosi la seguente cartella

    1.png :​


    Punto 3: Scaricate il Firmware in formato KDZ da QUi estraetelo e copiatelo nella cartella "LG Flash Tool 2014", un grazie a Jack Berso per la segnalazione

    Punto 4: Ora dovete entrare in Download Mode con il vostro Terminale.
    Per chi non lo sapesse fare deve :
    - Spegnere il cellulare
    - Tenere Ben Premuto il tasto VOL+ e collegate il dispositivo al pc tramite il cavo USB tenendo sempre premuto il tasto VOL+ fino a quando non comparirà sul display del Lg la schermata Download Mode
    - Attendete che il Pc installi correttamente i Driver.

    Punto 5: Eseguite LGFlashTool2014.exe
    Se per qualche motivo non riuscite a eseguirlo dovete allora installare Visual C++ Runtime Library.
    Una volta aperto vi ritroverete davanti a questa schermata :

    2.PNG

    Punto 6: Settate tutto nel seguente modo :
    - Select Type: Potete scegliere o CDMA oppure 3GQCT (io personalmente ho scelto CDMA)
    - Reset Time: 33000
    - Select KDZ File: Cliccate sull'icona e Selezionate il File .KDZ ottenendo cosi una schermata simile :

    3.PNG

    - Potete selezionare sia Normal Flash oppure CSE Flash


    Normal Flash: Flash della ROM senza formattare la partizione /data, quindi senza perdere alcun dato! Utilizzare il Normal Flash solamente per correggere gli errori di sistema!
    CSE Flash: Flash della ROM con formattazione, tutti i dati andranno perduti. E' utile per l'aggiornamento o downgrade del Firmware o, semplicemente, quando è necessario tornare alla ROM Stock di LG eliminando anche il ROOT.

    Punto 7: Una volta scelto e selezionato quale tipo di Flash eseguire vi troverete difronte a questa schermata:

    4.PNG

    non dovete modificare o inserire nulla vi basta semplicemente cliccare sul tasto START

    Punto 8: Adesso da questo piccolo menu dovete scegliere il paese e la lingua ovviamente Italian e confermiamo con OK ottenendo la seguente schermata :

    5.PNG

    !!!ATTENZIONE!!!

    D’ora in avanti la procedura non può più essere fermata; il tool effettuerà il ripristino totale del dispositivo, che tornerà come appena uscito dalla fabbrica .

    La procedura può durare anche 10-15 minuti, è importante quindi avere la batteria del dispositivo carica al 100% ed utilizzare tutte le precauzioni per evitare blackout della corrente elettrica. Per sicurezza non utilizzate il PC nel frattempo, disattivando anche gli eventuali antivirus.

    NOTA BENE: se la procedura verrà interrotta per cause di forza maggiore, c’è il serio rischio di danneggiare definitivamente il device.

    Ne IO e ne TUTTOANDROID ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni

    Fonti: XDA Developers
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gen 2017
    A NickLG e NIko98Zc3 piace questo messaggio.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho sostituito il link del flashtool, visto che drive aveva dei problemi, ovviamente sei liberissimo di cambiarlo nuovamente, basta che sia funzionante.
    Tieni a mente che, trattandosi del Flashtool 2014, è evidente che hai tradotto la guida su xda, quindi sei pregato di aggiungere il link ad 'essa ;)
     
    Ultima modifica: 16 Mar 2015
  3. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Come fai a dire che non è farina del mio sacco ? ho googlato e ho tentato sul mio terminale queste procedure a mio rischio e pericolo .. io invece ti invito a eliminare questo tuo commento che non sembra molto carino nei miei confronti
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami? Forse lo dico perché è UGUALE a queste:
    1) LG G2 -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
    2) LG G3 -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ino-firmware-lg-con-lg-flash-tool-2014-a.html
    3) LG in Generale XDA -> LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) | LG G2 | XDA Forums
    4) LG G2 Mini -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html

    In più non elimino un bel niente, il mio commento non è un insulto, e nemmeno poco rispettoso, mette semplicemente in evidenza i fatti.
    Se poi hai tradotto da te la guida, e sistemato i punti buon per te, ma è chiarissimo che se si tratta del flashtool 2014 il thread di riferimento come MINIMO è quello di xda, ovvero il terzo dei punti sopra citati.
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ironandy se la guida e' tua ti crediamo, scrivilo espressamente nel thread, inoltre aggiungi il disclaimer, ossia che il forum tuttoandroid non si assume nessuna responsabilita' per l' uso della guida.
    E' una formalita', ma la richiediamo per ogni guida.
    Ripeto, se la guida e' tua ok, ma scrivilo espressamente nel thread

    Aggiungo: Killua96 fa soltanto il suo "lavoro" di moderatore del forum, non voleva sminuire il tuo lavoro ma fa solamente il bene del forum
     
  6. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Killua96 perdonami non voglio farne una polemica .. ma facciamo chiarezza .. come hai scritto tu fai capire che questa guida non è stata scritta da me e che io l'abbia copiata di pari passi da un altra senza metterci nulla di mio, ovviamente io qui non sto dicendo che io sono il creatore di flashtool .. è ovvio che ho tratto da alcune fonti .. forse il tuo messaggio poteva esser diverso e chiedermi semplicemente di inserire le fonti .. tutto qui .. dato che fai il moderatore come prima cosa bisogna usare un pò di tatto :D comunque senza che la portiamo per le lunghe ..
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se la guida e' tua ed hai solo riportato il tool linka solo il tool; se hai preso spunto da una guida di XDA(per carita' poi si assomigliano tutte) linka il thread di XDA....come detto qui nessuno la porta per le lunghe ma Killua96 fa solo il suo; se si continua taglio tutto io.
    Metti disclaimer e fonti qualunque siano
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nono, infatti, ho sbagliato termine volevo solo dire di linkare il thread di xda. Non hai tutti i torti dopotutto, farina del tuo sacco poteva significare anche quello, ora edito il post. Tieni a mente che la mia era un "Non l'hai tirata fuori dal nulla" ovviamente detta male v.v
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ok, tutto sistemato, sistemiamo quella guida ed e' tutto ok:D
     
  10. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Chiedo scusa ma perchè non la vedo più nel thread?
     
    A FOKX piace questo elemento.
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    era in moderazione, cosa normale per il numero dei tuoi post, l' ho appena approvata, F5 e riappare;)
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho aggiunto anche il tag GUIDA, ho fatto lo stesso anche in quella del root ;)
     
    A ironandy piace questo elemento.
  13. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Grazie :D ho aggiunto le fonti
     
    A Killua96 e kalel77 piace questo messaggio.
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se riesci, magari esiste la guida dedicata al fino, metti il link. XDA Developer è un po' troppo generalizzato ;)
     
    A ironandy piace questo elemento.
  15. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    è questo il bello non esiste una guida dedicata per lg L Fino per questo dicevo "mia" .. l'ho testata seguendo altri modelli di lg ma non era dedicata per lg l fino .. ecco perchè ti dicevo come fai a dire che non è mia ;)
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma infatti, era solo per mettere il link di xda del thread di riferimento che è questo -> LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) | LG G2 | XDA Forums
    Per il resto la guida è tua ed è anche ben fatta, era solo per il flashtool e per le generalità della procedura =)
     
    A ironandy piace questo elemento.
  17. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    fatto ;)
     
    A kalel77 e Killua96 piace questo messaggio.
  18. FOKX

    FOKX Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    HO TROVATO UN Lg L Fino D290N SUI MEZZI BLOCCATO CON QUESTA GUIDA riesco a sbloccarlo???
     
  19. ironandy

    ironandy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    beh il mio consiglio e di andare alle autorità e di consegnare il suddetto terminale trovato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Mag 2015
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    FOKX segui il consiglio di ironandy e consegnalo per ritrovare il legittimo proprietario, detto questo nessuno potra' e dovra' darti assistenza per il suddetto terminale che hai trovato.
    Aggiungo che se e' stata fatta una denuncia di furto o smarrimento sei rintracciabile, non ti conviene
    ATTENZIONE  

    Qualsiasi altra tua domanda verra' moderata da me o dal resto dello staff.



    ironandy fai piu' attenzione la prossima volta a dare involontariamente suggerimenti in casi come questi(ho modificato l' ultima parte del tuo post in risposta)

    ATTENZIONE  

    CHIUNQUE DARA' CONSIGLI PER TERMINALI DICHIARATI SPUDORATAMENTE TROVATI VERRA' SANZIONATO

     
    Ultima modifica: 14 Mag 2015
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.