Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ricezione chiamate Samsung Galaxy A3

Discussione in 'Samsung Galaxy A3' iniziata da Maddog79, 19 Feb 2015.

  1. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho preso da circa un mese questo device lo utilizzo con una Nano sim H3g non tagliata ma nata come nano, in questo giorni mi sono reso conto di un problema piuttosto fastidioso, circa l'80% delle chiamate entranti non fanno squillare il telefono, dall'altra parte sentono il classico messaggio "l'utente da lei chiamato non è raggiungibile........" mentre io ricevo il classico sms "ti ho cercato.....".
    Ora faccio un po' di precisazioni, intanto voglio dire che quando succede questa cosa il telefono prende perfettamente con linea 3, posso chiamare e navigare tranquillamente, quindi il segnale non è effettivamente assente;
    non ho un contratto 4g ma il classico 3g;
    se metto il telefono forzando il Roaming su Tim questo funziona perfettamente;
    ho già provato a fare un hard reset del device senza ottenere miglioramenti;
    ho bloccato la rete su WCDMA, ma niente non funziona;
    se metto quella sim all'interno del mio vecchio nokia lumia 920, questo non succede e ricevo le chiamate perfettamente;
    ho contattato la Tre che ovviamente dice che è colpa del cellulare, quindi ho contattato la Samsung, che altrettanto ovviamente, dice che è colpa della Tre.

    Ora l'unico tentativo che mi rimane, spero di riuscire a farlo in giornata, è attivare un'altra scheda nano sim magari wind che conosco bene nella zona dove abito, metterla nel telefono e vedere cosa succede.

    A parte voler comunicare questa problematica per essere di aiuto ad altri che hanno o che hanno intenzione di comprare questo device, chiedo a voi se avete altre idee su come cercare di risolvere questo mio problema.

    Grazie mille in anticipo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    secondo me è un problema sulla rete di 3, hai qualche amico che ha questo operatore per vedere se anche lui ha problemi ?
     
  3. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si i miei abitano nell'appartamento affianco, hanno tre, e a loro funziona perfettamente, ma considera che hanno un nokia n70.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: hai provato le loro sim sul tuo a3 ?
     
  5. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non sono riuscito perchè sono tutte sim normali mentre nell'a3 ci vuole nano sim, per quello oggi vado a farne una nuova e provo, se non dovesse funzionare penso che proverò a portare il cell indietro da Saturn (l'ho preso il 28 Gennaio) nella speranza che me lo cambino alle volte lo fanno, anche perchè se lo mando in assistenza o torna indietro perfettamente uguale oppure per esperienza personale con qualche cosa che non va in più ahahahahah!!! L'ultima volta che ho portato l's2 in assistenza quando è tornato non andava più ne wifi ne bluetooth!!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sono passati più di 7 giorni non penso che te lo cambino a meno che hai fatto qualche garanzia extra
     
  7. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Allora vediamo se riesco ad aggiornarvi, sono andato al negozio e con mio stupore mi hanno sostituito il telefono, esco faccio i primi settings inserisco la scheda ma dopo un pò stesso problema, allora vado dalla tre e chiedo un sim nuova, anche se quella aveva solo un mese di vita, ma sia mai che è uscita fallata dalla casa (può anche essere), inserisco la sim nuova ma tutto da capo il problema persiste.............

    arrivo a casa e il cell mi dice che c'è un aggiornamento di sistema collegandolo al wifi datato 10 Febbraio 2015 (quello prima corrispondeva al 05 Dicembre 2014) faccio l'aggiornamento a finito vado a controllare e tra le cose cambia anche la versione della banda base che se non sbaglio identifica proprio l'antenna giusto???? Ora sto facendo dei test vi faccio sapere.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si esatto, ora va ?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Guarda non voglio dirlo ad alta voce ma per ora sembra andare, mi sto chiamando ogni 10 minuti per provare ma da quando ho aggiornato nessuna deviazione

    Farò qualche test e vi faccio sapere, spero con questo post di essere utile a qualcuno per il futuro!!!!! Almeno il mio sbattimento è servito a qualcosa!!!
     
  10. Maxmax85

    Maxmax85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Problema ricezione Samsung A3

    Buongiorno a tutti. Anch'io ho lo stesso identico problema. Samsung A3 acquistato 3 settimane fa con scheda Tre. le chiamate in entrata non arrivano mai.Ho parlato più volte con la Tre pensando fosse un problema di linea, ma non risultano anomalie. Siete riusciti a risolvere il problema?grazie in anticipo.
     
  11. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi allora mettiti sotto wifi, vai su impostazioni, poi info sul dispositivo, poi aggiornamenti software. c'è un aggiornamento di circa 40 mb, è proprio quello per la banda base, fallo e vedrai che il telefono funziona perfettamente.
    Fammi sapere
     
  12. Maxmax85

    Maxmax85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Samsung A3

    grazie mille per la risposta.
    Sto provando, ma non mi evidenzia alcun aggiornamento da fare.
    cliccando su "aggiorna adesso" mi dice che "gli aggiornamenti più recenti sono stati installati!Help!!!
     
  13. Maxmax85

    Maxmax85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Samsung A3 problemi chiamate in entrata

    Sapete per caso dove posso scaricare quell'aggiornamento? Il telefono mi dice che non al momento non risultano aggiornamenti da fare! Come ne esco?
    Grazie a tutti
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per il rilascio di nuovi aggiornamenti via OTA.. i tempi possono variare in base al Brand del firmware che monta il tuo dispositivo, anche se il cell è uguale ma tu monti un firmware diverso dall'utente che ha scritto in questo Thread.. potrebbe NON ancora essere disponibile l'OTA per il FW che hai in uso sul tuo dispositivo.

    quindi o aspetti qualche giorno e controlli manualmente tramite impostazioni -> aggiornamenti software se ci sono Nuovi aggiornamenti, oppure cercare questo ultimo firmware disponibile sul sito SamMobile e flasharlo con Odin. fatti dire dall'utente di questo Thread quale tipo di Firmware Monta... poi dopo vedrai cosa vuoi fare...
     
  15. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao eccomi scusa ma ero fuori casa, il mio A3 è un no brand, l'aggiornamento mi è arrivato il 10 Febbraio (o almeno quella è la data di rilascio di Samsung a me è arrivato qualche giorno dopo), se vai dove ti ho detto prima in info dispositivo e invece di cliccare su aggiornamenti software vai in basso trovi la voce "versione banda base" la mia è A300FUXXU1AOB3 se non hai questa vuol dire che non è ancora aggiornato, quindi purtroppo devi attendere che (suppongo che il tuo sia brand 3) rilascino l'aggiornamento come diceva Cristian.....penso comunque che uscirà a breve perchè non sarai di sicuro l'unico che lamenta questo problema. Tieni duro perchè risolta questa cosa è un ottimo terminale te lo assicuro!!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai quotato me hahaha ma il messaggio è per Maxmax85

    ciao ;)
     
  17. Maxmax85

    Maxmax85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti!!!ho appena controllato infatti risulta un altro numero della versione banda base..speriamo di non dover aspettare tanto.dite che potrei provare autonomamente come diceva Crjstian?e' il primo samsung che ho e non vorrei far casini..grazie ancora
     
  18. Maddog79

    Maddog79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Se non sei particolarmente " smanettone" e non hai mai "moddato" un qualunque telefono, ti consiglio di lasciar perdere rischi di farlo diventare un fermacarte. Se invece te la senti e hai almeno una minima idea provaci, ma vedrai che non passerà molto e rilasceranno quel aggiornamento
     
  19. Troglodita_70

    Troglodita_70 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho acquistato un Samsung A3 pochi giorni fa. Ho riscontrato gli stessi problemi nella ricezione delle telefonate. Ho un contratto con Wind e non con Tre quindi non dipende dall'operatore telefonico.
    La "versione banda base" del telefono è A300FUXXU1BOJ4 e non esistono aggiornamenti disponibili.
    Avete suggerimenti o ho sbagliato a comprare questo telefonino?
     
  20. Andrea Cingolani

    Andrea Cingolani Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho la stessa versione banda base "A300FUXXU1BOJ4 ed è l'ultimo aggiornamento fatto al 15 febbraio!!! Help me please...!