Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - Huawei P6' iniziata da elia_11, 17 Mar 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ATTENZIONE  

    NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO DISPOSITIVO​



    Sbloccare il Bootloader del vostro Huawei P6 è molto facile , basta infatti seguire i pochi passaggi qui descritti :

    • Mandate una mail alla sezione Mobile Huawei al seguente indirizzo e chiedete espressamente il codice di sblocco del bootloader per il vostro P6 : mobile@huawei.com .

      Nel testo della mail dovrete scrivere i seguenti dati :

      - Il vostro Nome e Cognome

      - Il vostro Numero di Telefono

      - L' IMEI del vostro telefono : per trovarla andate alle Impostazioni -> Info sul Telefono

      - Numero del Prodotto : per ottenerlo scrivete sul dialer telefonico il seguente codice -> *#*#1357946#*#*

      - Numero di Serie : per trovarlo andate alle Impostazioni -> Info sul Telefono

      Aspettate adesso la mail di risposta da parte di Huawei con il codice di sblocco



    • Una volta ottenuta la risposta col codice collegate il vostro dispositivo al PC tramite cavo USB e installate HiSuite . Dopodichè aspettate che vengano installati i Driver .

    • Andate alle Impostazioni del Telefono -> Tappate 7 volte la voce Numero di Serie -> Cosi facendo vi si attiveranno le Opzioni Sviluppatore -> Entrate in queste Opzioni e attivate la voce DEBUG USB

    • Spegnete il telefono e entrate in Fastboot Mode . Per entrarci dovrete aprite il promt dei comandi dal vostro PC (per aprirlo tenete premuto shift e cliccate sul pulsante destro del mouse , vi comparirà la voce "apri finestra di comando qui" , cliccateci e apritela . Scrivete nel promt "adb devices" (ovviamente senza virgolette) e premete invio , vi comparirà una voce che vi dirà che il collegamento è riuscito e comparirà il seriale del vostro P6 . Digitate poi "adb reboot bootloader" (il telefono si riavvierà e vi comparirà la schermata del fastboot) , infine scrivete "fastboot oem unlock 1234567890" (ATTENZIONE: questi numeri sono solo un esempio , in realtà al posto dei numeri da me scritti dovrete inserire il CODICE DI SBLOCCO DEL BOOTLOADER che vi è stato mandato tramite mail da Huawei .

    • Ok , il vostro P6 è stato sbloccato !


      - FINE -



     
    A kalel77 e Marco.Rampo piace questo messaggio.
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Marco.Rampo si riparte da qui . Appena torno dall'uni stasera cerco il generatore di codici e vedo se Huawei ha messo il supporto per il P6 . Se cosi non fosse devi aspettare la loro risposta via mail . Magari se entro stasera non rispondono rimandagliene una nuova , rispondi a quella vecchia sollecitandoli e scrivi anche sulla loro pagina ufficiale italiana
     
    A Marco.Rampo piace questo elemento.
  3. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    già mandata un altra aggiungendo il numero di serie che in quella vecchia non c'era, comunque grazie mille per tutto! ;)
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    utilizza il tasto thanks;)
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  5. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    non mi è ancora arrivato niente dall'huawei, te sei riuscito a trovare il generatore di codici?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ci mettono già un pò di suo a rispondere , figurati poi se si tratta di vecchi modelli . Comunque il paio di ore di attesa era scontato che non bisognava considerarle . Devi aspettare giorni , questo intendo .
    Comunque qui il P6 non c'è : EmotionUI - Unlock Bootloader

    Qui un modello di P6 si invece : Reformatting Lock - EMUI
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2015
  7. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    c'è il p6 s il p6 normale no, comunque fa niente ho provato con il p6 s ma quando clicco su invio mi dice che l' SN deve essere almeno di 16 cifre ma cos'è questo SN?
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    È il seriale del telefono , quello che trovi sulla scatola insieme all'IMEI . Lo trovi anche alle impostazioni - Info del telefono

    Inviato da Mountain View
     
  9. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    numero di serie?
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    È si

    Inviato da Mountain View
     
  11. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    no sono due cose diverse quello che troviamo in ifo sul telefono e' un altra cosa, comunque ho messo quello corretto preso dalla scatola ma dice che è sbagliato si vede perchè non gli va bene perchè non essendoci p6 ma p6s per lui è sbagliato quindi mi tocca perforza aspettare la rispota via email :(
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il numero di serie lo trovi anche su Info del telefono alla voce Stato . Sul mate è cosi . Comunque si non te lo riconosce per questo motivo , purtroppo devi solo che aspettare la risposta

    Inviato da Mountain View
     
  13. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    a me su stato c'è scritto numero di serie ma c'è scritto 0123456789ABCDEF non so perchè ahahahah
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mah .. Strano ahaha

    Inviato da Mountain View
     
    A Marco.Rampo piace questo elemento.
  15. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Ho scritto all'email mobile.it@huawei.com perché a mobile@huawei.com non ha ancora risposto nessuno. Comunque la risposta è stata vai si questo link per prendere lo sblocco del bootloader e il p6 non c'era. Ho riscritto e mi ha detto di chiamare il call center e chiedere li. Adesso lunedi provo a chiamare e vediamo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Oook facci sapere poi

    Inviato da Mountain View
     
    A Marco.Rampo piace questo elemento.
  17. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Chiamo il call center e dicono che loro non hanno questo codice e di provarlo a mandare al centro assistenza a vedere se loro sono in grado di sbloccarlo e in più mi hanno detto che a loro non risulta ci sia mai stata una cosa del genere per il mio prodotto. Adesso come lo sblocco? Ci sarà un altro metodo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il call center cosa ne sa di queste cose ? Quella è gente butatta li a caso a fare altro , non si occupano di certo di modding . Il codice di sblocco serve eccome , al massimo prova a sorvolare usando programmi come vRoot o KingRoot

    Inviato da Mountain View
     
  19. Marco.Rampo

    Marco.Rampo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    si lo so anche io che loro non sanno niente però con i tecnici non ci fanno parlare. Comunque provo anche se avevo già provato con qualche toolkit ma dava errore


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Purtroppo questi Huawei specialmente i vecchi modelli sono abbandonati a se stessi per quanto riguarda il modding e per nulla supportati dalla comunità . Nel mate7 che è il top di gamma devi bypassare il generatore di codici per sbloccare il bootooader ti ho detto tutto ...

    Inviato da Mountain View