Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio tra Lg G3 e OnePlusOne

Discussione in 'Smartphone' iniziata da salvitomo, 18 Mar 2015.

1. salvitomo

salvitomo Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, scrivo poichè sono in dubbio su quale dei due device acquistare; ho consultato diverse guide e recensioni e ,correggetemi se sbaglio, sono giunto alle seguenti conclusioni:

Vantaggi OnePlusOne:

- Camera frontale
    - Prestazioni ( qui vorrei qualche chiarimento da parte vostra)
    - Batteria

Vantaggi Lg G3:

- Camera posteriore
    - Peso e dimensioni
    - Display (Risoluzione)

In particolare vorrei sapere come fluidità e browser quale dei due è migliore e in generale un vostro parere anche perchè le varie recensioni consultate fanno riferimento ad aggiornamenti dell'anno scorso dei due terminali. Volevo perciò sapere le differenze attuali.
    Grazie in anticipo a tutti.

P.S. Se conoscete qualche altro dispositivo di pari livello o migliore e nella stessa fascia di prezzo (max 350 €), consigliatemi pure.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    tra i due citati personalmente preferisco l'oneplus one, per il fatto che del g3 non mi piace né il software ne il design. Per il resto l'opo si comporta molto bene, ha su la cyano che è molto diffusa anche sui device di fascia bassa e viene messa appunto per migliorare le prestazioni, quindi su opo non soffre di nessun problema da questo punto di vista e anche i consumi sono ottimi, anche sul piano modding è sicuramente uno dei migliori perché hai di base 3 rom ufficiali, più le tantissime altre che ci sono su xda, per non parlare di mod come multirom ecc.

3. salvitomo

salvitomo Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Per quando riguarda la fluidità del telefono e la navigazione browser quale dei due primeggia? è vero che dal punto di vista delle performance OPO è migliore?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    non so come si comporta il g3 ma l'opo è davvero fluido in tutto, non ha mai lag o impuntamenti e se non vuoi spendere cifre importanti 300€ li vale sicuramente tutti e non trovi di meglio se non usato

5. salvitomo

salvitomo Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Il punto è che LG G3 lo trovo a 350€ e mi attira di più come design... volevo sapere se da un punto di vista oggettivo uno fosse meglio dell'altro.

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    te l'ho detto a me non piace il g3 quindi non lo prenderei, ma sono gusti miei, se a te piace prendilo, è sicuramente un device molto valido

7. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
    Diciamo che sono due dispositivi abbastanza diversi.
    Opo è un "il nexus che volevo" con buon hardware e grande batteria.
    Il software gira molto bene e nella versione internazionale il team cyano ha colto forse il miglior risultato di sempre.
    Nella versione cinese abbiamo la Color sviluppata dal Brand OPPO,una rom bella ma a mio parere più adatta all'utenza orientale.
    Uno smartphone velocissimo e semplice con personalizzazione non invasiva e simil-stock android (con cyano).
    Il G3 invece è il classico full optional,radio fm,IR,slot SD,batteria removibile,ricarica wireless,schermo ottimo etc.
    Il software è completo e ricco,ad essere sinceri alcuni spunti sono stati presi dalla Touchwiz.
    Quindi,lancio il solito paragone:
    vuoi l'auto sportiva?
    Prendi opo e senti qualche buca se l'asfalto non è perfetto
    vuoi l'auto lussuosa?
    prendi il G3,viaggi comodo e se qualcuno ti sorpassa amen.