Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni che si installano da sole

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da alessandromagno08, 14 Mar 2015.

1. alessandromagno08

alessandromagno08 Baby Droid

Iscritto:
    1 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

pur avendo impostato nelle opzioni che non voglio che si installino applicazioni da fonti non sicure, molto frequentemente mi trovo nel display icone di applicazioni che non ho mai richiesto. Ho cercato di vedere nelle impostazioni, ma non riesco a capire come posso fare per risolvere questo spiacevolissimo problema. Non è che una delle applicazioni scaricate fa da cavallo di Troia anche al resto del mondo? E sì che cerco di installare solo quelle che non mi fanno condividere dati personali.

Grazie

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Probabilmente è un applicazione che usi. Che Launcher hai installato nel telefono?

3. alessandromagno08

Iscritto:
    1 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Cooee Launcher.. non conoscevo l'esistenza dei Launcher prima della tua risposta, pensa te quanto me ne intendo! Ora sto provando Apus, disinstallerò tutto ciò che mi ha installato quell'altro e verificherò nelle impostazioni se devo abilitare qualcosa per la sicurezza.. se avessi un Launcher da consigliarmi fammi sapere, anche privatamente.. ho uno smartphone m-horse. Grazie

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Solitamente sono i Launcher che mettono link nella home per farsi pubblicità o applicazioni free poco usate (soprattutto quelle che promettono crediti se scarichi applicazioni).

Prova a cambiare launcher e poi cancella i dati ed elimina il vecchio per fare una prova.

Se vuoi qualche alternativa controlla qui http://www.tuttoandroid.net/forum/personalizzazioni/38832-raccolta-launcher-android.html

Di sicuro Apex e Nova non aggiungono collegamenti. Neppure Smart Launcher o Asus Zen. Se vuoi qualcosa di alternativo prova Total Launcher.

Altri launcher mi è capitato aggiungessero link ma non ricordo quali di preciso. Uno è di sicuro Go Launcher.

A droide_volante piace questo elemento.
  5. alessandromagno08

Iscritto:
    1 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Colpa del cooee!

Ciao,

purtroppo il problema permane e dal quel che ho letto è proprio del "cooee launcher s4", che non si riesce proprio a rimuovere!!! Avresti un suggerimento in merito? Anche se cancello i file essi si ricreano :-(

Grazie

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma tu hai un clone s4 con launcher clone touchwiz? Installa un altro launcher e dalle applicazioni iberna quello. Oppure se hai root lo rimuovi. Occhi ad averne uno alternativo funzionante in entrambi i casi altrimenti ti resta lo schermo nero. Fallo solo ed esclusivamente se sei sicuro di quello che fai.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1

7. alessandromagno08

Iscritto:
    1 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    So solo che anche altri hanno problemi (vedi How to uninstall cooee launcher s4? Answered!), purtroppo anche se lo termino poi si ripristina, se cancello i file si ricreano.. se installo un altro launcher quello non si può togliere.. uff! Esiste un qualcosa che possa rimuovere "da registro" ogni riferimento ad esso? Se mi collego via usb col pc non trovo altri riferimenti con il nome "cooee".. :-(

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Guarda nel forum se trovi un modo per fare il root del dispositivo. Poi installi un'altra home e da TitaniumBackup rimuovi la home s4

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1

9. Aldo73

Aldo73 Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2015
    "Mi Piace":
    4
    Cosa è un launcher?

Buongiorno,

scusatemi, ho lo stesso problema: quasi ogni giorno una APP indesiderata si fa trovare sullo schermo del mio Samsung S4.
    Le rimuovo ogni volta ma mi preoccupo molto per la privacy (utilizzo il telefono per pagamenti, e-mail di lavoro, social network di lavoro) e non posso rischiare che una fonte esterna mi crei problemi.

Però non ho mai sentito parlare di "launcher" quindi anche se i vostri consigli sembrano affidabili, per me occorrerebbe fare un passo indietro e spiegare meglio, se non chiedo troppo, cosa dovrei fare!
    Non ho mai smanettato il mio S4, credo sia aggiornatissimo e non ho mai installato APP strane e comunque mai niente al di fuori del Play Store.

Se potete darmi una mano, vi ringrazio anticipatamente!

Aldo

10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Sicuramente é un app o un widget che hai installato che crea dei collegamenti nella home per fare pubblicità

Inviato dal mio Nexus 5 M

A Aldo73 piace questo elemento.
  11. Aldo73

Aldo73 Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2015
    "Mi Piace":
    4
    E come dovrei fare visto che NON so cosa crea questi collegamenti indesiderati?

12. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova a fare mente locale e vedere quando ti é iniziato il problema se hai installato qualcosa in quel periodo.

Inviato dal mio Nexus 5 M

13. Aldo73

Aldo73 Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2015
    "Mi Piace":
    4
    Impossibile ormai... sono passati molti mesi da quando è iniziato il problema...
    :( grazie comunque per il tentativo!!!

14. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, anche tu hai questo cooee launcher? Possiamo fare il root e rimuoverlo definitivamente.
    Per vedere se lo tieni vai in impostazioni, app e poi in "Tutte" o "Sistema" e cerca cooee launcher.

15. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Mi sono appena trovato MoboMarket dopo un ripristino. Misteri. Rimosso subito.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

16. Aldo73

Aldo73 Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2015
    "Mi Piace":
    4
    Non ho cooee launcher tra le app...
    Trovo tante app che non ho mai installato, ecco l'elenco:

AllShare Cast Dongle S/W Update
    Android Systenm WebView
    ANT Radio Service
    ANT+ Plugins Service
    Avvio applicazioni Now
    Beaming Service
    ChatON
    ChatON Voice & Video Chat
    Galaxy Apps
    Gesture Search
    Hangouts
    MySamsung
    Plugin di HP Print Service
    Plugin servizio di stampa Samsung
    POLARIS Office Viewer 5
    Samsung Hub
    Samsung Learning
    Samsung Music
    Samsung Push Service
    Samsung WatchON Video
    SCloudStarter
    TalkBack
    WatchON

Molte saranno normali... come tanti processi del task manager di Windows: ce ne sono talmente tanti che andare a cancellarli e sperare che il sistema funzioni ancora è troppo rischioso e prende troppo tempo...
    Mi cade l'occhio su SCloudStarter, può essere un "launcher"? (che noh ho ancora capito cosa significa)

Che ne pensate?

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Aspetta un attimo, ma sei sicuro che non stai parlando di un samsung S4? qui siamo in altri smartphone la sezione è sbagliata

18. Aldo73

Aldo73 Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2015
    "Mi Piace":
    4
    ... sì... è un Samsung S4, l'ho scritto nel mio primo messaggio...
    Scusate allora!
    Sto guardando la sezione dedicata all'S4 ma non vedo thread sull'argomento... per questo mi trovo qui: questo thread me l'ha suggerito Google con una ricerca.

19. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Nessun problema, caso mai la prossima volta scrivi direttamente nella sezione del tuo dispositivo in modo da ricevere prima l'aiuto.

In ogni caso la discussione Non l'hai iniziata tu ma solo riscontrato lo stesso problema quindi va bene così.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

Ultima modifica: 4 Giu 2015
  20. Aldo73

Aldo73 Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2015
    "Mi Piace":
    4
    Fatemi gentilmente sapere se splittate voi la discussione o se devo aprirne io una ex nove nella sezione S4.
    Grazie per l'aiuto!