Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

  1. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    Salve
    Avrei bisogno di aiuto per uno smartphone LG G2 da 32GB. Spiego il problema.
    Lo smartphone mi è stato dato in queste condizioni pare sia stata aggiornata la versione della rom (con successo) poi è morto, si avvia ma resta bloccato sulla schermata iniziale nera e logo LG. Ho provato la procedure del "LG Flash tool 2014" letta da una guida/discussione per provare a ripristinarlo con lo stock ufficiale, ma senza esito (errori di connessione usb). Il telefono viene rilevato dal pc (win 7 64 bit), vengono installati i driver tranne uno quello riferito a "LGE Android Net MTP device" o meglio, installa il driver ma appare il triangolino magico giallo (ho provato tante versioni di driver LG e ho anche provato la procedura di installazione manuale di windows per Dispositivo MTP USB ma nulla). L'errore che ricevo con l"LG Flash tool 2014 è proprio un problema di connessione tra il PC e il device. Lo smartphone va in "download mode" ma quando è in questa modalità il PC non lo rileva (è come se non esistesse) e anche in questo modo i vari tools non lo vedono.
    Successivamente ho provato ad effettuare un hard reset (tasto volume giù+power, rilascio e poi nuovamente power) e il risultato è stato la visualizzazione della schermata dell'Hard reset e dopo il mio "ok"(power) la schermata "Team Win Recovery Project v2.7.0.0). Ora che sono qui cosa devo fare per effettuare un hard reset? o meglio come consigliate di procedere per renderlo nuovamente funzionante? all'interno della memoria in una cartella rom ci sono due file zip : KK_Baseband_D802.zip e CloudyFlex_2.8.zip, credo che siano quelli installati. Si può "reinstallare" quella rom o ripristinare? Ho letto come installare le rom ma non l'ho mai fatto. come procedo? (vi allego le foto delle schermate).

    scusate se ho aggiunto una nuova discussione visto la presenza di tante altre dello stesso genere
    grazie
     

    Files Allegati:

  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per installare la rom segui questi passaggi:
    1) In recovery vai nel riquadro "Wipe", dopodiché clicca su "Advanced Wipe" e spunta tutte le caselle tranne "Internal Storage".
    2) Effettua lo slide verso destra dove c'è scritto "Swipe to Wipe"
    3) Appena ha finito ritorna nella schermata principale e vai su install, dopodiché seleziona la rom, la cloudyflex in questo caso.
    4) Fai lo swipe to confirm flash e segui le istruzioni a schermo, fai MOLTA attenzione a selezionare come modello il D802 se ti viene richiesto.
    5) Una volta finita la procedura, se non si è riavviato da solo il telefono, vai in reboot e fai reboot system
    6) Attendi max 10 minuti per il primo boot ;)
     
    A carmu piace questo elemento.
  3. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    1: ok
    2: ok
    3: ok
    4: lascio cosi?faccio "installation" (allego foto) IMG_20150320_163936_1.jpg
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vai in installation =)
     
    A carmu piace questo elemento.
  5. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    perfetto
    prossima schermata, ho scelto D802 (modello del G2)come mi avevi detto in precedenza:e qui? lascio cosi com'è? IMG_20150320_164750_1.jpg
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Bravo, in quella schermata puoi fare praticamente quello che ti pare visto che ti permette di scegliere le app lg che vuoi pre-installate ;)
    Ti consiglio di spuntare l'adblock che torna sempre utile, dopodiché vai pure avanti ;)
     
    A carmu piace questo elemento.
  7. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    in pratica per non fare c..e sto eseguendo una installazione passo passo(grazie)(magari è utile pure ad altri utenti)
    ok prossima schermata non so cosa bisogna scegliere, chiede "ROM Type": Odex o DeOdex? IMG_20150320_165653_1.jpg
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lascia pure su odex, e non preoccuparti per il fatto delle istruzioni passo-passo, l'importante è ripristinare il telefono xD
     
    A carmu piace questo elemento.
  9. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    l'installazione ha dato esito "successo", ho fatto "reboot now"....si è spento e riacceso con schermata nera e logo (questa volta si muove non è fisso e c'è il suono che prima non c'era) ma va in loop: spegne, si accende logo che gira, spegne, si accende logo che gira...etc
    faccio come dicevi prima reboot system dal recovery?i 10 minuti erano riferiti a questo o all'avvio normale?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuro che si spenga? Perché è molto strano, se c'è il suono e l'animazione dovrebbe andare avanti.
    Sì, prova a fare come ti ho detto, al massimo proviamo un'altra strada
     
  11. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    si si lo noto dal led superiore verdolino, si spegne insieme alla schermata poi si accende il display con il logo in movimento e dopo pochi secondi nuovamente il led .
    il suono l'ha fatto solo la prima volta
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Davvero strano, fai così, torna in recovery, vai in mount spunta system e poi torna al menu principale, dopodiché vai in reboot e successivamente selezioni reboot system.
     
    A carmu piace questo elemento.
  13. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    si si lo noto dal led superiore verdolino. Si spegne....si accende il display con logo in movimento poi dopo 30 secondi si blocca, si spegne il led e il display e inizia un nuovo ciclo nuovamente. il suono l'ha fatto solo la prima volta
    Fatto "reboot system" e fa esattamente come prima...accensione, suono, led e logo in movimento....loop
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato anche con quello che ti ho consigliato nell'ultimo post?
     
    A carmu piace questo elemento.
  15. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    scusa il doppio post ma non lo visualizzavo e non capivo se lo avessi inviato. Si, fatto pure mount, spuntato system e reboot system
    fa esattamente come prima, loop
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A questo punto penso che si sia corrotta qualche partizione che non viene ripristinata dalla cloudyflex... Strano...
    Visto che il pc non ti rileva il telefono in download mode dobbiamo provare ad installare il firmware ufficiale da recovery, per fare questo è meglio aggiornare quest'ultima per avere la comodità dell'MTP.
    1) Scarica la 2.8.5.1 da qui -> (LG G2) TWRP 2.8.5.1 (Ovviamente quella per il D802)
    2) Segui questa guida per spostare quel file sul telefono da TWRP -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tare-file-sul-telefono-con-recovery-twrp.html (È una guida che può risultare complessa se non si ha un cavetto otg, quindi se hai delle domande falle pure)
    3) Una volta spostato/installato la recovery nuova vai in reboot e seleziona reboot recovery, una volta riavviata la recovery proseguiremo con il ripristino completo =)
     
    A carmu piace questo elemento.
  17. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    ora provo se ho problemi ti faccio sapere.
    ho il cavetto otg e l'ho provato prima di aprire la discussione con 3 chiavette diverse (2GB, 16GB e 32GB format:fat32) nel recovery tramite il mount ma non ne vedeva neanche una. Il cavetto credo funzioni perchè l'ho usato con un nexus 5
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Davvero strano, se vuoi, sempre in recovery, puoi provare il metodo 4 di questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html per vedere se esce dal loop ;)
     
    A carmu piace questo elemento.
  19. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    ho provato il metodo 4...digitato la stringa, dato invio ma non succede nulla, la restituisce sul terminale ma non fa nulla.
    riavviato stesso amico loop
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che non restituisca nulal è normale, ma non lo è il fatto che rimanga in bootloop...
    Prova intanto con l'adb per trasferire l'ultima versione della recovery, nel frattempo mi faccio venire qualche idea xD

    - Edit -

    Prova a ridare il comando di prima e subito dopo questo:

    Codice:
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2015
    A carmu piace questo elemento.