Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento Ufficiale Android Lollipop 5.x.x [Nexus 5]

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ci ho provato poco fa, ho scaricato la factory di 5.1 ma all'avvio mi sono ritrovato sempre la 5.0.1 :( Però nella finestra dos ad un certo punto mi diceva che mancavano dei file tipo recovery, boot cose del genere.
     
  2. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ho riscaricato la factory ma sempre la stessa storia. vi riporto uno screenshot Cattura.PNG
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai messo i driver correttamente? Adb e fastboot? Variabili d'ambiente?

    Guida installazione adb e fastboot su Windows da TuttoAndroid.net: https://youtu.be/7mF2jO5_un4

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  4. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12

    Ho seguito alla lettera il video anche più volte, ma per far eseguire i comandi devo posizionarmi sulla cartella di origine. Inoltre se digito adb devices non succede niente anzi la finestra si blocca non mi fa più scrivere niente. Premetto che per fleshare collego il nexus al PC con l'usb e poi clicco sul file flash all presente nella cartella della factory
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Forse non hai configurato bene le variabili d'ambiente se ti funziona solo dalla cartella di origine.
    Reinstalla tutto e prova a fare pari pari a quel video, magari hai saltato un passaggio. Che windows usi ?

    Guarda anche questo video dal minuto 49:30 https://youtu.be/uUGhrqBEkvA
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2015
    A anto_scara piace questo elemento.
  6. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    già fatto due volte, ma niente. ho windows 7
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Se usi NRT è piu' semplice
     
    A anto_scara piace questo elemento.
  8. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    a parole! ho installato NRT mi chiede informazioni sul telefono, inserisco nexus 5 e poi lollipop 5.0.1 e vado avanti, mi compare il messaggio di avviso che adesso non ricordo cosa c'è scritto ma mi pare istruzioni sulla modalità sviluppatore, clicco ok e si riduce nella barra dell'orologio. Compaiono i fumetti classici di windows in cui dice che sta avviando demon, poi cerca gli aggiornamenti e si ferma qui. Non si apre nessuna finestra, nessuna pagina, niente di niente. Mi rimane solo l'icona nella barra e se ci clicco con qualunque tasto non succede niente. Se provo a cliccare di nuovo sull'icona del desktop mi appare un messaggio con scritto che c'è un altra istanza di NRT aperta. Se termino quel processo e provo a aprirlo di nuovo si riduce direttamente nella barra dell'orologio e sono di nuovo punto e a capo. Ho provato a disinstallarlo e installarlo due volte ma fa sempre così, lo eseguo come amministratore.
     
  9. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12

    Scusa ma pensavo che il video che mi hai suggerito era quello che ho seguito io, adesso mi sono accorto che è un altro. Comunque ho gli stessi problemi del video, ho seguito passo passo il video. Ho fatto tutto manualmente e ora il mio nexus mi sta ripristinando tutte le app ecc ecc. Ma dopo aver effettuato tutte le operazioni non mi è apparso il robbottino verde ma direttamente i pallini che girano ma rispetto al video è durato di più.

    EDIT: Ha finito proprio in questo momento!!!!! Finalmente Lollipop 5.1!!!!!
     
    A MatVekk e Cristian piace questo messaggio.
  10. FeFFe98

    FeFFe98 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti
    È la prima volta che scrivo qui quindi scusatemi se farò errori. Io ho un nexus 5 con ancora android lollipop 5.0.1 nonostante sia uscito già da qualche settimana la 5.1
    Qualcuno sa come mai? Lo riceverò prima o poi?
    Grazie in anticipo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sicuramente riceverai l'OTA a breve.
     
    A boomby piace questo elemento.
  12. Francesco Ciccio Grasso

    Francesco Ciccio Grasso Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...
    Ho il mio N5 fermo con la 5.0.1 Stock senza Root e bootloader bloccato e sto tentando di aggiornarlo all'ultima relase 5.1 (LMY471). Tutta via sto avendo un problema insolito.
    Ho installato Android SDK su C:\ , avvianto il dispositivo in modalita recovery mode (ovviamente stock) e nella riga di comando del cmd, al momento in cui vado a selezionare il file tgz mi compare il seguente messaggio

    C:\Android\sdk\platform-tools>adb sideload up.tgz
    loading: 'up.tgz'* daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    Total xfer: 0.00x

    Subito dopo sul fondo del display del device compare la scritta "update aborted".
    Come mai non mi riesce a trasferire il file sul dispositivo?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vuoi fare prima e con meno sbrocchi.. usa NRT il toolkit, prima sblocca il bootloader poi aggiorna all'ultima versione di L 5.1. vai alla pagina 1 di questo thread e trovi tutte le guide dedicate con tanto di videotutorial. meglio di cosi'... ;)
     
    A MatVekk e boomby piace questo messaggio.
  14. fabiano2201

    fabiano2201 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, volevo chiedervi io ho l'aggiornamento di android lollipop 5.0.1 , da quando ho fatto l'aggiornamento mi è comparsa una stellina in alto a dx vicino la batteria per capirsi, non riesco a toglierla, qualcuno mi sa spiegare cos è? grazie!

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao vai in impostazioni -> audio e notifiche -> interruzioni -> quando ricevo chiamate e notifiche -> clicca li e prova a smanettare in quelle 3 voci e dopo la stellina sparisce. io ce l'ho impostato su "interrompi sempre" ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  16. FeFFe98

    FeFFe98 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, possibile che ad oggi con nexus 5 lollipop al 5.0.1 non mi esce l'ota per il 5.1?! Cosa devo fare? Ho provato a installarlo manualmente ma non ci sono riuscito


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, l'unica cosa che puoi fare è aspettare che ti venga fuori la notifica via OTA, i tempi posso variare... cè chi la gia' ricevuto e chi no purtroppo. eventualmente L 5.1 puoi installarlo manualmente seguendo diversi metodi e guide che trovi a pagina 1 di questo thread. se non sei riuscito ha farlo al primo colpo riprovaci seguendo una delle guide linkate in OP ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  18. FeFFe98

    FeFFe98 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    A Cristian piace questo elemento.
  19. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Buon giorno ragazzi, sul blog si parla dell'uscita dell'OTA 5.1 LMY47I, ma io ce l'già da un paio di settimane, come può essere?
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dovrebbe essere quella per Nexus 4 se non erro.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.