Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli per l'acquisto: help me plz!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Giancarlo1982, 24 Mar 2015.

1. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Sono in procinto di sostituire il mio Samsung Galaxy Nexus (mod OmniRom con KitKat 4.4.4) ed il mio istinto mi ha portato ad approfondire le caratteristiche dell'LG G3.

Probabilmente porre il quesito in questo thread avrà come risultato l'indicazione di acquisto fortemente a favore dell'LG ma confido nella vostra obiettività.

Vi specifico le mie necessità di seguito:

- multitasking quotidiano intenso (Evernote, messagi Hangout, gestione pagine Facebook, Gmail, Whatsapp, Twitter, Drive, Spotify, Play Books, Amazon Kindle, Issuu). NON SONO DISPOSTO AD ACCETTARE LAG NEL PASSAGGIO DA UN'APPLICAZIONE AD UN'ALTRA!

- non interessato al gaming (gioco solo a Angry Birds sul telefono)

- autonomia (molto importante ma sono disposto ad acquistare una seconda batteria)

- fotocamera posteriore (velocità di scatto e qualità generale)

Oltre al G3 avevo adocchiato anche:

- Samsung Galaxy Note 3
    - Samsung Galaxy S5
    - Huawei Ascend Mate 7
    - HTC One M8
    - Asus ZenFone 2 (dovrebbe uscire a giorni)

Aiutatemi, vi prego!!!!

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , il thread andrebbe postato nella sezione apposita cioè Consigli Smartphone . Quelli da te citati sono tutti ottimi device , quanto ci vorresti spendere ? Inoltre ti piace il modding ? Se così fosse inizia ad eliminare Mate e Zenfone

Inviato da Mountain View

3. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Elia_11 ti ringrazio per il consiglio in merito allo spostamento della discussione che, se possibile, attuerò.

Ho sempre moddato i miei dispositivi una volta terminato il periodo di aggiornamento da parte del produttore.

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    tra quelli citati consiglio note 3 o m8

sposto in consigli smartphone occhio a dove posti

5. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Io dal gnex sono passato al Oneplus one ed ero indeciso anche tra LG G2 e G3

A MatVekk piace questo elemento.
  6. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Comunque innanzitutto il Mate è un padellone non indifferente e tieni in considerazione questo . Se comunque il modding ti piace allora con Huawei e Asus sarai molto ma molto limitato . Il G3 è un ottimo device e vista la tua introduzione credo proprio che tu prediliga questo , di conseguenza vai su ciò che realmente vuoi ;) . Viste le tue esigenze tra quelli citati consiglio G3(32gb) - S5 - Note3 .
    PS: per ringraziare sul forum usa il tasto thanks ;)

Inviato da Mountain View

A Giancarlo1982 piace questo elemento.
  7. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono fatto subito tanare: non sono solito avviare delle discussioni nei forum ma devo dire che tutti gli interventi mi sono sembrati molto utili.

Non cambio spesso smartphone se non quando considero la sua vita esaurita per cui la mia predilezione passa in secondo piano e vorrei affidarmi a reali esperienze di utilizzo.

Per cui auspico altre indicazioni

8. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Il forum esiste per questo , chiedere è solo un bene perciò ben vengano domande ed altro . Allora il G3 lo considero completissimo in tutto ed è quello che probabilmente verrá piú aggiornato , col solo difetto che la versione da 16gb scalda un pò ed ha qualche lag mentre la 32 gira bene (nei telefoni non è di solito quel GB di ram a fare tutta sta differenza ma in questo caso invece si) . Il Note3 ha la batteria migliore tra quelli da me consigliati , la fotocamera è buona e comunque gira bene . l'S5 ha un interfaccia più rinnovata , fluido , fotocamera ottima ma batteria discreta . In tutti e 3 hai una grossa comunità per il modding alle spalle

Inviato da Mountain View

9. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0

In merito all'autonomia sono ormai abituato, quando esco di casa alle 7:00 e rientro alle 23:00, a portare con me una batteria di riserva.

La fotocamera mi interessa ma, probabilmente, a causa delle difficoltà con il mio attuale dispositivo, non la utilizzo in maniera pesante.
    Diciamo che quando faccio foto mi piacerebbe che fossero più che discrete.

Per quanto riguarda l'operatività in multitasking (attualmente il mio Nexus 7 2013 riesce a soddisfarmi discretamente per intenderci) non è possibile porre rimedio ad un eventuale carenza del dispositivo per ciò credo di avere la necessità di avere certezze soprattutto in tal senso...

10. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Multitasking i tre in gara si comportano tutti bene . OneM8 anche è molto fluido (forse il più fluido tra questi) . Diciamo che però il note è di per sè il re del multitasking

Inviato da Mountain View

11. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    In tale ottica (multitasking) non sarebbe più opportuno optare per un octacore come l'Huawei Ascend Mate 7 che potrebbe gestire 8 thread contemporaneamente?

12. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    8 thread contemporaneamente ?
    Consiglio personale : non concentrarti troppo sull'hardware , non conta quello di per sè e la Apple ne è la prova . Io fino a 4 giorni fa avevo Huawei Mate7 , telefono fantastico ma il OnePlus One che ho ora è molto più fluido ad esempio . Poi essendo patito del modding con Huawei non potevo far nulla poiché non c'è supporto in questo

Inviato da Mountain View

13. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    non sempre 8 core sono meglio di 4, guarda i mediatek ad esempio, sono octacore e vanno malissimo rispetto ad un quad e a volte addirittura ad un dual core snapdragon o exynos

14. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    E come ti è sembrato lo Huawei nell'utilizzo quotidiano:
    - maneggevole?
    - autonomia?

Sul multitasking veramente è inferiore al OnePlus One?

15. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ne sono consapevole, infatti, a mio modo di vedere, contano di più le testimonianze di utilizzo diretto dei dispositivi...

16. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Maneggevole beh oddio .... È pur sempre un 6 pollici anche se ben ottimizzato . Ma se ti piacciono i padelloni stai apposto . Autonomia il Mate 7 è un mostro . I 4100mAh si notano io facevo anche 10h di display acceso
    Sul multitasking l'OPO è più reattivo e fluido

Inviato da Mountain View

17. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Il Mate 7 però potrei averlo con la Tre compreso nell'abbonamento mensile da 20 €...

18. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Che dire ... Se a te fa comodo cosi prendilo :)

Inviato da Mountain View

19. Giancarlo1982

Giancarlo1982 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    In realtà allo stesso modo potrei avere anche LG G3 e Galaxy Note 3 ma l'impegno per 30 mesi mi fa storcere decisamente il naso...

20. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Io non ho mai acquistato con gli abbonamenti , ho sempre preferito prenderlo cash proprio per avere più libertà possibili

Inviato da Mountain View