Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Whatsapp] Chiamate attivate ma non funzionanti

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Riccardo Carbone, 28 Mar 2015.

  1. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Ho attivato le chiamate su whatsapp, con i 3 tab e con l'icona del telefono presente in alto sulla Chat.
    Ma se provo a chiamare un contatto, la chiamata parte, ma si riattacca da sola dopo 2 secondi. É un problema legato al server? Oppure non é del tutto attivata?

    Versione Whatsapp: 2.15.5
    Telefono: Sony Xperia P

    Grazie a chi saprà darmi una risposta
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai questa schermata ?
    [​IMG]

    Inviato da Mountain View
     
  3. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Si sono i 3 tab
    E la chiamata riesce a partire ma poi si chiude dopo 2 secondi
     
  4. birillo51

    birillo51 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve chiamate attivate ma l'altro telefono con chiamate attivate non suona ma i messaggi arrivano cosa non va ?
    si whatsaap è aperto il tel suona
    in attesa di risposta grazie
     
  5. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Ecco qui gli screenshot
    uploadfromtaptalk1427542002696.jpg
     
    A birillo51 piace questo elemento.
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La funzione è in beta perciò qualche bug è normale (suoni che non arrivano ect) . I contatti che chiamate hanno l'attivazione o no ?

    Inviato da Mountain View
     
    A birillo51 piace questo elemento.
  7. birillo51

    birillo51 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve chiamate attivate ma l'antro telefono con chiamate attivate non suona ma i messaggi arrivano cosa non va ?
    si whatsaap è aperto il tel suona
    in attesa di risposta grazie
     
  8. birillo51

    birillo51 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si chiamate attivate se whatsaap è aperto suona se è chiuso da un po non suona pero i messaggi arrivano
     
  9. FrancescoAndroider

    FrancescoAndroider Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    3
    avranno qualche problemino nella gestione delle notifiche, magari dagli un feedback dal play store
     
  10. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Adesso mi faccio chiamare da un amico e vedo se funziona e riesco ad attivarlo, anche se da quel che ho capito i server sono Down...
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si come detto i bug capitano visto che è in beta .

    Inviato da Mountain View
     
  12. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Allora é un bug? Oggi provo a guardare e a spulciare qua e la per vedere se c'è un fix. Sai dirmi se ci sono novità riguardo la riapertura dell'attivazione via chiamata?
    Quando sara resa di nuovo disponibile?
    Grazie mille per il supporto
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Quella del suono si . Per la riattivazione non saprei , dipende da Whatsapp stessa , ci resta solo che attendere .

    Inviato da Mountain View
     
    A Riccardo Carbone piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    queste chiamate Whatsapp pure io le ho attive da circa 15 giorni... ma quando si va' a fare qualche chiamata la voce del chiamante si sente disturbata, metallica e il piu' delle volte casca da sola la linea, una schifezza insomma. uso operatore TIM copertura del segnale sempre quasi in piena, device testati: Nexus 5, Samsung S2, S4. LG G2.

    credo che il problema sia appunto dell'app stessa, o dei loro server ecc.. se sistemassero il problema... perchè usarlo cosi' è improponibile.
     
  15. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Io ho provato venerdì mattina con un mio amico, l'audio si sente bene con qualche ritardo (ovvio anche perche è in beta). Eravamo entrambi sotto Wi-Fi quindi non saprei può essere che sotto 4g/3g i disturbi aumentino...
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao guarda non so che dire a me non cè verso di farle andare cioè che si senta l'audio del chiamante decente è sempre disturbato e come ho scritto prima nel mio post precedente. ho gia' provato pure su rete wifi con diverse versioni dell'app e con 4 diversi terminali ed è una schifezza nel vero senso della parola.. hahaha. giusto una chiamata durata 30 secondi l'ho sentita bene e stop. bo mistero o sono sfigato io ;)
     
    A Riccardo Carbone piace questo elemento.
  17. giusy66

    giusy66 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve..sono appena iscritta...qualcuno gentilmente mi può dire come attivare le chiamate su whatsapp??? E se qualcuno che lo ha già attivo mi può chiamare per attivarlo...grazie in anticipo
     
  18. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Ciao Giusy e benvenuta, attualmente i server per l'attivazione via chiamata sono down, Whatsapp forse li riattiverà ma ancora non sappiamo nulla.

    Comunque non ci resta che aspettare e sperare
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Scusate se mi intrometto, ma leggo da parecchie parti questa migrazione di whatsapp alle chiamate vocali.
    Io essendo ormai riconosciuta come ignorante cronica mi domando una cosa.
    Credo sia risaputo che nella telefonia costa più la banda che il traffico telefonico, lo si vede dalle offerte. Esempio la mia 1 MB di banda e 400 minuti di telefonate.
    Ora, per concludere, dove sta il guadagno di telefonare via internet? che poi è come skype e tanti altri.
    Dubito si senta bene e, escludendo miracoli di compressione, una telefonata di banda ne dovrebbe mangiare parecchia.
    Quindi non riesco a capire dove sta la convenienza che invece c'è sicuramente nei messaggi di testo e come ha funzionato fino ad ora.
    Ciao :confused::p
     
  20. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Dipende da come e dove le usi le chiamate Whatsapp.
    Se sotto copertura WiFi allora le chiamate risulteranno, oltre che migliori dal punto di vista sonoro, anche meno costose.
    Se utilizzate sotto 3g/4g i costi sono nella norma. Molto simili a quelli di Viber.
    Poi da escludere il mio conto che ho un gestore del piffero, senza nessuna offerta, le chiamate normali mi costano 80 centesimi al minuto.
     
    A skelly piace questo elemento.