Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con collegamento USB

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da johnplus, 29 Mar 2015.

  1. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Ciao,
    Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con il collegamento usb al pc.

    A casa di un mio amico lui riusciva a collegare il suo OPO al pc con un cavo usb normale (nel senso non quello rosso dell'opo), con il mio invece utilizzando il suo stesso cavo non riuscivo a vedere le risorse del cell dal pc, a volte non lo rilevava nemmeno, altre volte si visualizzavano solo metà cartelle.
    Ho usato così il cavo originale che sembra non abbia problemi.
    A casa mia invece ho provato ad utilizzare il cavo della samsung del mio vecchio smartphone e le prime volte sembrava tutto ok mentre in seguito ho riscontrato lo stesso problema. Mi è capitato una volta anche col cavo originale. Spero sia stato solo un caso.
    Non vorrei che il mio OPO nuovo avesse problemi con il collegamento usb.
    Sfortuna vuole che anche il mio vecchio cell all'improvviso non sono più riuscito a collegarlo al pc. La porta funzionava solo con la ricarica. Stranissimo.
    Grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova ad attivare il debug usb
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non devi usare per forza lo stesso cavo della OP ma uno qualsiasi dello stesso tipo va bene , non dovresti dunque aver problemi . Capita anche a me che a volte lo rileva subito a volte no , ma è cosi con tutti i telefoni . In caso di problemi è un discorso di driver più che altro

    Inviato da Mountain View
     
  4. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Dove lo trovo scusa? Ma se ci fosse qualche problema di impostazioni non dovrebbe funzioanare affatto l'usb

    - - - - post aggiornato - - - -

    Purtroppo, come dicevo, ho avuto un problema simile anche con il mio vecchio cell. Non sono riuscito più a collegarlo per quanto abbia potuto fare con driver (installare, disinstallare ecc). Niente da fare. Spero che non sia un problema di natura fisica. Poi se fosse un problema di driver come mai col cavo originale le cose vanno molto meglio?
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mah ... Strano . Comunque per il Debug USB vai alle impostazioni - tappa il numero build per 7 volte e si attivano le Opzioni Sviluppatore . Li trovi il Debug USB ma occhio a quello che tocchi però

    Inviato da Mountain View
     
    A johnplus piace questo elemento.
  6. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    eh si strano infatti. Oggi però non ha dato problemi ne con il cavo originale ne con quello della samsung (anche se con quest'ultimo ci mette un pochino in più a rilevarlo e a farmi accedere alle risorse).
    Ho già nel menu impostazioni { Opzioni sviluppatore, nel quale trovo un submenu DEBUG. C'è il segno di spunta su Notifica debug USB. Non so se parlavi di questo. Grazie
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Sisi è sia quella che la voce Debug Android

    Inviato da Mountain View