Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare a ROM stock

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da dadde13visi, 15 Gen 2014.

1. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    si tratta di un app? io avevo capito che era una rom dedicata

2. aledane

aledane Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono un appassionato di modding ma non sono molto bravo:pazzo: , comunque sono riuscito a andare in S-off e montare prima la revolution HD e poi la viperOne.
    Purtroppo il mio One (brandizzato H3G all'acquisto) mi sta dando dei problemi che vorrei risolvere mandandolo in assistenza (aloni viola, microfono basso e cassa superiore che gracchia) ovviamente però devo tornare stock in modo che mi passino gli interventi in garanzia. Ho seguito le guide e mi pare una cosa fattibile però ho un paio di dubbi prima di iniziare a tornare stock:
    il primo riguarda il cid per H3g che non mi ricordo, so solo di averlo cambiato in HTC_001
    il secondo che non so quale RUU scegliere, per avere una rom H3G, magari da aggiornare (non mi interessa la versione, perchè quando tornerà dall'assistenza lo risbloccherò e metterò una rom cucinata!). Ovviamente non ho più la mia rom di backup...
    Secondo voi con i procedimenti di "back to stock" in assistenza si accorgeranno che ho sbloccato?
    Ringrazio anticipatamente tutti colo che mi potranno aiutare.;)

3. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    se togli la scritta tampered e riscrivi locked non e' un problema, dovresti ricordare il tuo cid h3g e vedere soprattutto che materiale esiste per h3g(RUU ad esempio)

in alternativa potresti flasharne una nobrand, lasciando il cid HTC__001 e togliendo le scritte tampared e rimettendo prima locked

EDIT: RUU H3G non ne trovo....

Ultima modifica: 13 Nov 2014
    A aledane piace questo elemento.
  4. aledane

aledane Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ti chiedo, ma potrei trovare qualcuno che ha una ruu di cui ha fatto il backup e reinstallare quella?Magari postando sul forum...non si sa mai!
    Penso che siccome devo riportarla alla TRE si accorgerebbero subito che non è più brandizzata...l'ho comprato con il contratto, dunque non credo di poterlo mandare direttamente in assistenza HTC.
    Boh...:confused:
    Ritornando a questioni tecniche io ho S-off e unolcked ma dove leggo tampered?

5. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    nel bootloader, se non c'e' in alto tanto meglio

che versione firmware hai?

Ultima modifica: 13 Nov 2014
  6. aledane

aledane Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    versione android 4.4.3
    sense 6.0
    rom 6.09.401.5
    Numero software Viperone 7.0.0
    livello sdk api 6.25

spero di non aver risposto fischi per fiaschi!

7. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Intendevo quella originale h3g, comunque ho girato in lungo e in mb largo e materiale h3g non ne trovo...unica soluzione riportarlo stock ma unbrand

Send with my HTC M8 from TTA

8. aledane

aledane Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    quella originale H3g non saprei...è circa un'anno che l'ho tolta...
    Cmq ci provo se qualcuno avesse una ruu H3G anche recovery mi farebbe una grandissima cortesia a prestarmela solo per mandare il tel in assistenza!
    Grazie!

9. Anto Pedano

Anto Pedano Baby Droid

Iscritto:
    27 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    HTC one brand H3G UK

ciao a tutti ho un htc one brandizzato H3G che proviene dall'inghilterra solo che non legge la sim italiana e ho fatto lo sblocco sia del bootloader che il root e l's-off....ho provato varie rom mod flashate da recovery ma non prende la rete lo stesso...ho fatto pure il cambio imei da fastboot e lo ha cambiato tranquillamente...il problema ora è che vorrei far tornare stock il telefono con una rom completa e debrandizzata senza H3G e qualsiasi file zip voglio flashare mi da errore max download size come mai?e non flasha nulla di nulla ho seguito tutto alla lettera e usato sunshine a pagamento per fare s-off ma niente quando devo flashare dice sempre cosi...sapete aiutarmi?:mad::mad:

10. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    se sei s-off cambia il cid con uno europeo e flasha una RUU, dovresti risolvere

11. Anto Pedano

Anto Pedano Baby Droid

Iscritto:
    27 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    ok ci provo...ma come mai pur cambiando imei legge la sim ma non prende la rete?ho messo tutto stock tramite uno zip chiamato gurureset...ma anche prima qualsiasi rom mettevo non prendeva il segnale nonostante vede l'imei diverso

12. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    gurureset sono RUU pure quelle....sinceramente non so dirti se anche con una RUU risolvi il problema del Sim Lock.
    Ma dare aiuto per il Sim Lock non e' consentito dal regolamento del forum...ti posso dire di provare con una RUU ma non posso dirti altro, dovresti rivolgerti all' operatore.

il telefono l' hai preso nuovo o da privato?

13. Anto Pedano

Anto Pedano Baby Droid

Iscritto:
    27 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    l'ho preso da privato che lo dava via come pezzi di ricambio perchè non si accendeva dopo che si era scaricato e in effetti dopo averlo riparato ora funziona ma ha questo tipo di problema che non prende pur leggendo la sim...dice sempre nessun servizio...siccome sono un tecnico di telefonia ma non mi intendo molto di software ma di hardware io so che a regola cambiando imei il telefono prende...sui samsung accade cosi e pure su lg...il bello è che con lo zip che ho messo mi ha cambiato tutto os radio hboot e non prende lo stesso...boh

14. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    si ma il telefono a questo punto potrebbe essere bloccato dall' operatore, magari per un contratto non rispettato che ne so.
    Anche cambiare l' imei e' illegale(dovresti saperlo da quel che leggo)

15. driade

driade Worker Droid

Iscritto:
    26 Ott 2015
    "Mi Piace":
    18
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Capisco che si presenta sempre il solito problema di riproporre argomenti vecchi, ma non riuscendo a trovare i post vi chiedo un aiuto. Ho un htc m7 s-on "unlocked" e vorrei aggiornarlo a kitkat ma non me lo fa fare perche è aperto. Come posso risolvere? Grazie

16. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

ma hai fatto solo "UNLOCKED" oppure altro ?
    altrimenti puoi semplicemente fare il "RELOCKED" da fastboot con il comando

fastboot oem lock

A driade piace questo elemento.
  17. driade

driade Worker Droid

Iscritto:
    26 Ott 2015
    "Mi Piace":
    18
    Non sono molto pratico ma sto apprendendo veloce. Vado al dunque. Ho venduto un m7 con la sense del m8 compreso il software.Ne acquistai un'altro con un colore diverso ed è in queste condizioni (s-on "unlocked") e essendo con un software originale, vorrei modificarlo con un software adeguato al precedente telefono, Quindi chiedo qualche info in merito.
    Rimango a disposizione e spero tu mi voglia aiutare
    Grazie per aver risposto uLtiMo125 :)

Ultima modifica: 27 Ott 2015
  18. driade

driade Worker Droid

Iscritto:
    26 Ott 2015
    "Mi Piace":
    18
    Salve, nessuno puo consigliarmi?

19. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    driade per capire (perchè non mi è chiaro) ??
    tu vorresti un consiglio su come tornare completamente Stock e ricevere automaticamente gli ultimi aggiornamenti Ufficiali ??
    oppure vuoi un suggerimento su una qualche Custom ROM non ufficiale ?!?!?

20. driade

driade Worker Droid

Iscritto:
    26 Ott 2015
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, vorrei installare sul mio m7 il software del device m8 con una custom rom consigliata, ma necessito delle istruzioni un po dettagliate, causa la mia pochezza di info. Sarei curioso di capire la differenza tra viperone 9.0.0, e la maximum HD.
    Grazie ancora