Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema WIND o Moto G LTE difettoso?

Discussione in 'Motorola Moto G' iniziata da Enricolook, 30 Mar 2015.

  1. Enricolook

    Enricolook Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho acquistato circa 2 settimane fa un Motorola Moto G LTE e sono andato ad un centro wind per farmi cambiare la mia vecchia sim con la microsim 4g LTE...
    Fino ad oggi nessun problema, dato che abitando in periferia sapevo già che a casa mia avrei avuto solo copertura 2g e raramente 3g.
    Oggi, però, scendendo in centro, a Palermo, ho notato che pur avendo impostato come preferenza la rete 4G, il cellulare è rimasto tutto il tempo sotto rete UMTS e provando ad effettuare una chiamata il "tipo di rete cellulare" passava da UMTS a "Sconosciuto". (mentre un mio amico, sempre con wind, ma con un Sony Xperia 3 Compact era perfettamente sotto rete LTE)
    Il mio moto G LTE è la versione europea (codice XT1039), che dovrebbe riuscire a connettersi senza alcun problema all'LTE di WIND..
    ctn2Met.png
    Dagli screen potete capire un po' meglio la situazione (da premettere che al momento non uso alcuna connessione dati), ma come mai accanto al simbolo del 3g (in questo caso edge, dato che gli screen li ho fatti a casa) c'è il simbolo del divieto?
    Secondo voi è un problema di WIND o mi è capitato uno smartphone difettoso?

    1.jpg 2.jpg 3.jpg
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    una prova che avresti potuto fare e' invertire le sim, la tua e quella del tuo amico.

    Appena acquistato hai trovato aggiornamenti di motorola? li hai fatti? hai provato con un hard reset?(ripristino a fabbrica)
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2015
  3. Enricolook

    Enricolook Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo in quel momento non ci ho pensato.. :gulp:
    Comunque dopo il primo avvio non ho trovato nessun aggiornamento (e tutt'ora non ce ne sono)..
    Non ho ancora provato con un hard reset, ma prevedevo di farlo dopo aver aggiornato a lollipop (che per Moto G LTE dovrebbe uscire in via teorica ad aprile..) e fare due hard reset in così breve tempo mi sembra un po' eccessivo ç_ç

    EDIT:ho risolto con un hard reset
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se vuoi vedere di risolverlo dovrai farlo...o starai in attesa fino all' arrivo di Lollipop:D