Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio da Custom to Stock

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Tool, 2 Apr 2015.

  1. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ciao ragazzi :)
    Ho un pò di dubbi per quanto riguarda alcune operazioni che vorrei eseguire.

    Partiamo dal presupposto che attualmente ho Purity 5.0.2 con code blue; a breve,probabilmente,uscirà la versione 5.1 della suddetta ROM.Per installare correttamente la versione sopracitata della Purity,dovrò ovviamente partire dalla base 5.1,giusto? Devo perciò flashare una factory image(5.0.1)?

    Se si: qual è il metodo migliore per flashare una factory senza incorrere in problemi? E' possibile farlo da recovery(modificata)?
    Consigliatemi anche qualche guida a riguardo,se possibile.
    Grazie a tutti. :)

    Scusate le domande nabbissime,però preferirei avere un chiarimento a riguardo,prima di procedere con eventuali operazioni! :)

    P.S. scusate per il topic (magari per molti privo di senso) e/o per la sezione sbagliata. :D
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora non ti devi scusare in quanto noi siamo qui per aiutare percio' hai fatto bene a chiedere... ;)

    se vieni da una qualsiasi Custom Rom ecc.. per riportare il nexus tutto stock puoi usare il toolkit -> NRT, per poi flashare una qualsiasi Factory IMG stock Google.
    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html (è il modo piu' semplice)

    con NRT -> aggiorna il nexus ad android lollipop 5.1 -> poi devi rimettere una recovery TWRP -> poi potrai flashare una qualsiasi Custom Rom Lollipop 5.1

    ci sono anche altri metodi ma questo sopra mi pare essere il piu' semplice di tutti ;)
     
    A MatVekk e Tool piace questo messaggio.
  3. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155

    Cristian,come sempre,grazie mille per la tua risposta!

    Avevo pensato di utilizzare il NRT,ma ho preferito chiedere prima per sicurezza. :)

    Quindi questo significa che posso tornare stock e dopodichè passare direttamente a 5.1 senza 5.0.1?

    Grazie ancora! :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, la versione L 5.0.1 è la vecchia... ora cè la versione L 5.1.0 quindi quando userai NRT devi scegliere questa ultima build e flasharla fine. devi fare solo il flash con L 5.1 e sei a posto.

    ricorda che se flashi la factory IMG perdi tutti i dati e pure la custom recovery. quindi dopo il flash di L 5.1 devi rimettere la TWRP e poi puoi passare alla nuova Purity 5.1 quando esce.. o ad un altra rom. il bootloader ce l'hai gia' sbloccato quindi per quello sei a posto ;)
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2015
    A Tool piace questo elemento.
  5. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Grazie ancora per il chiarimento!
    Flasho la LMY47D o LMY47I?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questa: LMY47I è l'ultima ;)
     
    A Tool piace questo elemento.
  7. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Grazie per la pazienza! Ti offro una birra virtuale! :D:D
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati di nulla è un piacere dare una mano... :beer:
     
    A Tool piace questo elemento.
  9. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    e te ne sono immensamente grato per questo! :D

    Mi ricordate qual è la TWRP che presenta numerosi bug? Ora ho flashato la 2.8.5.2 :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io attualmente uso la TWRP versione 2.8.5.2 la tua percio' vai con un filo di gas... non da' nessun tipo di problema. da cio' che so' cè una versione di poco tempo fa' che ha qualche bug ma non mi ricordo qualè :eheh:

    ti do' un altro consiglio la purity rom con gli aggiornamenti è ferma da oltre un mese e chissa' se dario rilascera' una versione basata su L 5.1 aspettiamo...

    nel frattempo se vuoi mettere una buona rom lollipop 5.1 consiglio la Cataclysm oppure la rom Chroma con franko kernel integrato.. la uso da 2 giorni ed è ottima pure la durata di batteria.. in sezione modding trovi i thread ;)
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2015
    A Tool piace questo elemento.
  11. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    si si :) infatti avevo pensato proprio alla Cataclysm..Chroma non la conosco,ma sicuramente vale la pena dare un'occhiata!

    Ps. ho cercato un pò in giro su G+ e la TWRP buggata dovrebbe essere la 2.8.6.(?) ???

    Pps. è un vero peccato per la purity! Spero che Dario non abbandoni il progetto; a mio avviso una delle migliori rom per L. :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dando un occhiata veloce in rete mi pare che sia la V 2.8.6.0 la twrp buggata,

    la purity grande rom staremo a vedere cosa fa' dario... seguo il thread su google+ ma novita' zero.

    la cataclysm è perfetta per stabilita' ecc.. nessun bug riscontrato, la chroma è famosa per il nexus 6 su xda dicono essere la miglior rom in circolazione e visto che ora cè pure per N5 ti consiglio di provarla io mi trovo molto bene.
     
  13. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    per ora sto scaricando Cataclysm :)
    Stanotte probabilmente metterò in download anche Chroma.

    Perdonami,ma leggendo le FAQ della Cataclysm ho notato che oltre ad includere Gapps e SuperSU,l'autore specifica che per quanto riguarda radio e bootloader questi devono essere aggiornati manualmente. Ora con la 5.1 stock non devo fare procedere ai flash dei suddetti,giusto? Se no,come devo procedere?

    Grazie in anticipo! :D
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    e vai di modding hahaha tu hai gia' aggiornato ad android L 5.1 e con questo sia il bootloader e sia il modem sono gia' aggiornati. non devi fare altro segui la guida in prima pagina e trovi tutto scrtto li' :thumb:

    ti lascio vado.. buon divertimento e prego bye!
     
    A Tool piace questo elemento.