Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. rowiz

    rowiz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Che differenze dovrebbero esserci?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Uno è un firmware studiato per i modelli da 32GB, senza 6 o 16, e l'altro per quelli da 16.
     
  3. rowiz

    rowiz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Tutto apposto! Ho dovuto riprovare diverse volte il flash, alla fine al terzo tentativo con il tuo kdz l'operazione è andata a buon fine...grazie ancora!!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. Rosanero4Ever

    Rosanero4Ever Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Problema con Metodo1

    Ciao,

    purtroppo per me il metodo è fallito.
    Infatti pur avendo il problema corrispondente al Metodo 1,una volta eseguita la procedura, windows non carica più le partizioni e non viene mostrato più nemmeno il logo LG.
    Direi quindi che la situazione è terribile.
    Avete altri suggerimenti?
     
  5. lorisino

    lorisino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo mi associo alla disperazione, ho tentato installazione di recovery twrp usando flashify, dopo averlo fatto è andato in reboot però si è spento per sempre, il pc lo rileva con la solita situazione di una quantità infernale di partizioni e non reaisce anessun tool , posso dire di averli provati tutti, ma non voglio aprirlo perchè sicuramente non sarei capace. speriamo in qualche santo che si inventi un nuovo sistema
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quale dei 5 metodi è fallito? Cerca di descrivere meglio ciò che hai fatto.

    Certo, perché flashify su kitkat è lollipop bricka il telefono! Altrimenti perché mai ci sarebbero Autorec e la guida per lollipop? .-.
    Se windows lo rileva con tutte quelle partizioni allora il tool del metodo 5 sicuramente funzionerà.
     
  7. Rosanero4Ever

    Rosanero4Ever Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    E' fallito il Metodo1. Ho fatto esattamente come descritto: il G2 monta le partizioni su "Disco 1" (su Disco 0 ho il mio HD con Windows)
    Eseguo il relativo esegubile, solo dopo aver rimosso il prefisso "[numero] -" dai file scaricati.
    Risultato: non viene montato più nessun disco e quindi nessuna partizione e non compare il più nemmeno il logo LG
    Fantastico....:(
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il primo metodo riguarda Ubuntu, che c'entra Windows?
     
  9. Rosanero4Ever

    Rosanero4Ever Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    scusa...hai ragione...mi riferisco in effetti al Metodo 5.
    Intanto sto installando Ubuntu per provare il Metodo 1 anche se non vedo più le partizioni. Vediamo...tanto peggio di così...
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma non riesci ad entrare in download mode dopo il metodo 5? Comunque adesso che l'errore è scomparso nel peggiore dei casi puoi portarlo in garanzia =)
     
  11. Rosanero4Ever

    Rosanero4Ever Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    magari! l'obiettivo era proprio quello!!!
    O meglio: volevo aggiornare a Lollilop.
    Scarico il file kdz rilasciato da LG e avvio FlashTool. Spengo il G2 e cerco di passare in download mode: volume- e inserimento del cavo usb per connetterlo al PC.
    niente...provo anche con volume+...niente
    Cerco in rete e trovo che il download mode per alcuni è saltato a causa di aggiornamenti OTA. Eseguo quindi LGMobile Support Tool e selezione l'opzione Ripristina Errore Aggiornamento.
    Nella fase di flashing del dispositivo, il software mi informa che per un problema sconosciuto(!!) il flash del G2 non è possibile. Mi invita quindi a riprovare. Ho riprovate tantissime volte senza successo. Arresomi, ho quindi riavviato il telefono.
    Il risultato è stato il logo di LG e basta senza la possibilità di accedere in download e recovery mode.
    Il resto della storia la conosci....
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La download mode è, da telefono spento, tieni premuto il vol+ e nel frattempo colleghi il telefono al PC. E non è vero che la download mode è partita por l'aggiornamento, ma perchè è stato effettuato del modding sul dispositivo.
    Comunque se non va in download mode c'è poco da fare oltre l'assistenza
     
  13. Rosanero4Ever

    Rosanero4Ever Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ti posso confermare che non ho mai fatto modding. Ieri sera è stata la prima volta per me che smanettassi con queste robe. E, credimi, ne avrei fatto a meno!!
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Beh, allora portalo in assistenza, dopotutto è colpa del loro tool, no?
     
  15. Rosanero4Ever

    Rosanero4Ever Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    sembra proprio di si...però...che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
     
  16. Matt95.

    Matt95. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi, è da un po' che vi leggo ma mi sono appena iscritto perché ho un grosso problema con il mio G2 16GB. Se devo presentarmi o ho postato nella sezione sbagliata ditemelo pure, e mi scuso in anticipo se scrivo subito qui ma sono molto agitato.

    Vi spiego tutto. Ieri mi sono messo a scaricare il KDZ dell'aggiornamento a Lollipop italiano perchè, avendo KitKat con il root eseguito via TowelRoot e la recovery TWRP installata con AutoRec, avevo sentito che poteva dare problemi fare l'aggiornamento normalmente. Allora mi sono fatto un nandroid, fatto un altro backup di praticamente tutto con Titanium Backup e copiato tutto il contenuto della memoria interna sul PC. Ho quindi installato tutti i driver e il LG Flash Tool, messo il telefono in Download Mode e fatto partire l'aggiornamento col metodo CSE (quello che cancella tutto insomma). Ero tutto contento poi però ho visto che al 60% si è bloccato, mi ha dato errore e mi ha chiesto di ricominciare, ho dato sì, ma poi si è bloccato ancora, così per 3-4 volte e ogni volta con la percentuale di progressione sempre più bassa. Allora ho disconnesso il telefono, l'ho spento e l'ho collegato ad un'altra porta USB del PC tenendo premuto il tasto Volume +, ma mi è partito il fastboot mode.
    A primo impatto non mi sono più di tanto allarmato, perché ho letto varie guide su come far ripartire un G2 in fastboot, ma poi ho cominciato ad allarmarmi, e parecchio. Forse il mio problema potrebbe essere la mancanza di quel "udc_start()" in modalità fastboot, non lo so, ma in pratica ogni volta che do un comando il telefono si blocca. Non riesco nemmeno a fare un "fastboot reboot" perché il computer si blocca a "rebooting..." e sul telefono resta fissa la scritta "fastboot: reboot". Se provo a fare un erase mi si blocca su "erasing...", se provo a fare un flash la copia della partizione va a buon fine, ma poi si blocca su "flashing...". Se provo a riavviare in recovery riesco ad accedere alla schermata che chiede di fare il reset (quella con "no" e "yes" per capirci), ma dopo i due yes si riavvia di nuovo in fastboot. Invece avviando il telefono con tutti i 3 tasti premuti riesco ad accedere ad una schermata bianca scritta tutta in coreano, con 3 opzioni e l'imei in basso, non so cosa serva, ma selezionando ognuna delle opzioni si riavvia in fastboot.
    Sinceramente non so come uscirne, ho provato sia su Ubuntu 12.04 che su Windows 7, sempre con gli stessi identici risultati.
    Secondo voi c'è una maniera per uscirne? O devo arrendermi e rivolgermi all'assistenza? Nel caso dell'assistenza dovrò pagare io (molto probabilmente cambieranno la scheda madre) o posso farlo rientrare in garanzia dicendo che il telefono è partito facendo l'aggiornamento a Lollipop?

    Grazie in anticipo :)
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riesci a farmi uno screen del prompt mentre esegui i comandi del metodo 2?
     
    A Matt95. piace questo elemento.
  18. Matt95.

    Matt95. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Sì certo :)
    Come vedi adesso è da 10 minuti che è bloccato così, già al primo comando, ma non penso sia un problema di driver o comunque da parte PC perché come vedi dalla foto (scusa per la qualità ma l'ho fatta con un vetusto S Plus :gulp:) il G2 riceve il comando dal computer...

    fastboot.JPG
    G2.jpg
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mmmh, questo non lo avevo mai visto... Fa così anche con il flash e con le altre partizioni?
     
    A Matt95. piace questo elemento.
  20. Matt95.

    Matt95. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Sì, fa sempre così con qualsiasi comando, non so che fare, vorrei provare a forzarlo in modalità Qualcomm QDLoader 9008 ma ho paura che poi, nel caso non funzionasse, anche le ultime speranze di appoggiarmi alla garanzia se ne andrebbero vedendo che l'avrei aperto...
    A questo punto penso che dovrò portarlo in assistenza martedì mattina. Spero proprio che non mi diano una bella spennata, ma mi sa che sarà così...