Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] LG_ROOT: Ottenere i permessi di root su Lollipop!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 9 Mar 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assicurarti che il telefono sia rilevato da PC e che il debug sia effettivamente attivo.
     
  2. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ciao Killua96 per non fare troppi casini ho lanciato il bat automtico, mi si riavvia in download mode mi esce "user b54" ma si ferma li dopo 10 minuti ancora niente.. progress 0% che devo fare?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova con il procedimento manuale, se rimane ancora allo 0%, che è normale, e se nel prompt non succede nulla e non hai riscontrato errori puoi spegnere il telefono senza problemi e riprovare, assicurato di avere attivato il debug usb e di aver spuntato la casella per la chiave RSA
     
  4. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    La chiave RSA non l'ho attivata ora provo, grazie. Comunque da questo punto in cui rimane 0% non mi si spegne, devo per forza togliere la batteria! è normale??

    edit: a proposito non trovo la spunta della chiave RSA?! se ti riferisci alla schermata quando si accoppia con il computer l'ho spuntata.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La download mode se non riceve alcun comando o file rimane fisso allo 0%, se tieni premuto il tasto power per una 30ina di secondi dovrebbe spegnersi, puoi comunque togliere la batteria. Se hai spuntato la casella e dato l'ok allora ti consiglio di provare con il metodo manuale ;)
     
  6. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Mitico Killuah sto facendo la procedura manuale e sto bloccato allo stesso punto, Send_Command.exe \\.\COMx ad x ho messo la porta che sò essere 41 (ieri ho usato odin) però devo dire che il file ports.bat non è presente nel pacchetto "LG_Root_Script_by_avicohh" a parte questo punto sono fermo come prima con la differenza che nel riquadro sotto al progress prima avevo User B57 ora user B51.. provo a reinstallare i driver per lg visto che ho un "g3" con triangolo giallo in gestione risorse che prima non avevo!
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh, per la procedura manuale devi usare LG_Root non lo script, per questo non trova il file. Strana la cosa del driver, prova e fammi sapere, mentre per Odin,... Che c'entra? Qui si parla di un LG non di un Samsung, e comunque ad ogni ricollegamento il pc dovrebbe assegnare in modo casuale la porta seriale.
     
    A Renzo85rm piace questo elemento.
  8. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    si appunto come hai intuito prima avevo un samsung... intendevo dire il flashtool di lg, la porta l'ho messa manualmente da gestione dispositivi come imponeva la guida per l'installazione della rom (stock). Si che scemo stavo usando lo script. Ho scaricato lo zip vedo anche ports.bat! Riprendo la guida da qui, comunque in download mode ho un "G3" con il triangolo giallo su gestione dispositivi di windows che scompare all'accensione del telefono.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quel triangolino indica un driver mancante o non correttamente installato, intanto prova, se non dovesse funzionare fai un'installazione pulita dei driver, rimuovendo prima tutti quelli con LGE nel nome.
     
    A Renzo85rm piace questo elemento.
  10. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    che palle ho un mini problema ho l'emulatore 5554 nella lista delle adb devices prima dell'LG e il comando successivo della guida mi porta l'errore piu di n devices/emulatore trovato, fino a poco fa a questo punto non mi dava errore ho riavviato sia il pc che il G3 ma niente.. oddio forse qualcuno lo aveva gia chiesto nelle 9 pagine precedenti, sto andando un po nel pallone.. grazie per la pazienza
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Chiudi l'emulatore ;)
     
    A Renzo85rm piace questo elemento.
  12. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    si scusa come ti dicevo sto nel pallone, trattami come un cerebroleso.. che devo cliccare non ci sto capendo piu niente XD !?

    edito: ok ho cercato su google e ho capito che è successo, deve essere partito o essere stato sempre in background quel maledetto di bluestacks che non apro tra l'altro da tipo 1 anno.. ok ho chiuso procedo con la guida grazie sempre ed ancora per la disponibilità
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, conosco bluestacks, purtroppo è il miglior emulatore android sulla piazza al momento ma ha serissimi problemi di compatibilità, per non parlare poi del fatto che è da considerare come un altro dispositivo android collegato al pc.
    Comunque fammi sapere se funziona tutto ;)
     
    A Renzo85rm piace questo elemento.
  14. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    mi trovo allo stesso punto e allo stesso problema dello script automatico, a questo punto imputo il tutto a quel "g3" con problema driver quando il telefono si trova in download mode, ho disinstallato questo driver "g3" problematico ed è partita la ricerca windows che ha identificato il driver problematico questa volta sotto il nome "LGE Android MTP device" il punto è che a telefono acceso ho correttamente installato questo driver.. che @@
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quando il telefono è acceso quel driver viene installato per forza visto che riguarda il collegamento via MTP.
    Comunque, se continuasse a non rilevare nulla disinstalla e reinstalla ;)
     
    A Renzo85rm piace questo elemento.
  16. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    l'ho fatto piu e piu volte si mette il driver generico di windows (cosi mi pare di aver capito) che in modalità download diventa magicamente problematico da acceso funziona tanto è vero che vedo all'interno della storage del telefono senza problemi, io adesso potrei anche cambiare pc e sicuramente funzionerà tutto ma mi rode che dal mio computer primario non riesco a cavare un ragno dal buco..

    edit: ho detto una #######, appena provato su un mio altro pc stesso identico problema stesso identico triangolo sul driver solo quando sto in download mode non capisco per quale motivo non riesco a inviare l'imput al telefono di aggiornare il bootloader non c'e' ombra di dubbio che nel comando selezioni la porta com corretta.. boh
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi farmi uno screen del risultato del bat sulle porte ed eventualmente anche uno relativo ai comandi che dai?
     
  18. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ci mancherebbe come no.. eccolo

    Screenshot 2015-04-05 16.53.20.png

    da qui tutto tace...
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mmh, proprio non saprei, in molti stanno avendo lo stesso problema con il G2. E alcuni hanno risolto facendo un normal flash con flashtool2014 dello stesso firmware che monti ora (Con il normal non perdi nulla)
     
    A Renzo85rm piace questo elemento.
  20. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    dopo 2 ore tra scaricaggio rom e tool 2014 niente.. stesso identico problema.. ma che scatole, altri metodi per rootare? :p