Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE] Problemi/Aiuti/Consigli, Sul Modding Del [NEXUS 6]

Discussione in 'Modding - Motorola Nexus 6' iniziata da Cristian, 15 Gen 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se ti va in twrp.puoi provare in sideload o come dice cri

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  2. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ora sto cercando di trocare una guida x mettere la factory imagine

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho trovato una gioda dove mi dioce come mettere i file ma c e ne sono 2 che nn capisco:fastboot flash bootloader bootloader-nomeimmagine.img cosa devo scrivere?

    - - - - post aggiornato - - - -

    fastboot flash bootloader bootloader-nomeimmagine.img nn riesco a fare questo passaggio qusta ci sono riuscito
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio radio-nomedispositivo-nomeimmagine.img --mi manca solo qquesta...dove dice nome dispositivo e nome imagine cosa devo mettere?
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash system system.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash userdata userdata.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot erase cache
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot reboot

    - - - - post aggiornato - - - -

    x il resto fatto tutto...in quei due file cosa devo scrivere?
     
  3. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ragazzi ci sono riuscito...domani con calma rimetto tutto...grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In futuro tu conviene usare i toolkit se hai poca dimestichezza con i comandi fastboot, sopratutto per flashare la factory image, anche se io mi ricordo che nello zip delle factory image cera il file flash-all per avviare il flash in automatico

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    quello automatico mi dava errore...cmq grazie x tutto sei stato gentile e disponibile..mi sono letto la tua guda x mettere la rom con la twrp e domani con calma prima faccio l'agg alla 5.0.1 poi mtto la rom con la recovery

    - - - - post aggiornato - - - -

    x cui domani devo di nuovo sbloccare il cell e rimettere la recovery e supersu giusto?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai reinstallato la factory IMG Stock senza ribloccare il bootloader, basta che rifai il root e poi rimetti la Custom Recovery e sei a posto -> e dopo installare la rom che ti pare...

    mentre se hai pure ribloccato il bootloader, devi risbloccarlo e poi rifare Root/Custom Recovery...

    per fare queste operazioni se vuoi fare prima ti conviene usare il toolkit come ti abbiamo gia' consigliato. (procedura piu' semplice a patto di avere i driver tutti funzionanti)

    quando avvii il nexus alla schermata google se vedi il luchetto in basso "aperto" significa che il bootloader è sbloccato, se lo vedi chiuso hai il bootloader bloccato. ;)
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  7. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ragazzi risolto tutto grazie...fatto di nuovo tt da capo messo la rom stock sbloccato mesa la twrp e rom modificata..l'unica cosa che nn riconosce il pc vabbè me le scaricaco dal cell direttamente...volevo ringraziere tutti lo so che sono styato pesante e cacaccazz chiesco scusa a tutti
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ricordati pure che prima di Flashare una Custom ROM di NON FARE: il Format Data e il Wipe Internal Storage. ;)
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  9. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    sisi....mi sono letto la guida di scorpion andata bene...certo poi faccio sempre la classica procedura :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Ciao ragazzi, mi chiedevo se conoscete una rom con la navbar personalizzabile, quasi tutte permettono di spostare l'ordine dei tasti ma nessuna che permetta di impostare azioni per i long press come spegnere lo schermo, tornare all'applicazione precedente o simili. C'è qualche alternativa o qualche modulo di xposed per ottenere questo?
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La CM lo permette . Moduli xposed che te lo fanno fare sono GravityBox in primis ma se hai Lollipop 5.1 xposed non è perfettamente compatibile e alcuni moduli potrebbero non funzionare

    Inviato da Mountain View
     
    A fabioo123 piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ATTENZIONE  

    A CAUSA DI UN CAMBIO DI POLITICA DEL FORUM ATTO A FACILITARE IL COMPITO DELLO STAFF ED AGEVOLARE GLI UTENTI COSICHE' NON DEBBANO RICERCARE IL LORO PROBLEMA IN UN LUNGO THREAD GENERICO, ABBIAMO DECISO DI CHIUDERE APPUNTO I THREAD GENERICI CHIEDENDO AGLI UTENTI 2 COSE SEMPLICI PER AIUTARCI:
    1. CERCARE PRIMA IN SEZIONE SE IL PROBLEMA CHE CERCATE E' GIA' STATO TRATTATO
    2. SE NON TROVATE NIENTE APRITE PURE UN THREAD DEDICATO AL VOSTRO PROBLEMA SPECIFICO

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.