Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop e problemi vari.. S3 Neo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da eleonora-b, 15 Apr 2015.

  1. eleonora-b

    eleonora-b Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, mi chiamo eleonora e possiedo un samsung galaxy s3 neo. Non ne capisco niente di cellulari e spero che qualcuno possa aiutarmi. Il mio telefono da poche settimane a questa parte improvvisamente presenta delle bande sullo schermo dopo di che si spegne e riaccende da solo all' infinito. L' unico problema che ha avuto è stato lo schermo che si è rotto qualche tempo fa. Non so di che cosa si tratti spero che qualcuno possa darmi una mano! Grazie!
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao eleonora , il thread andrebbe postato nella sezione apposita cioè Samsung S3 Neo ma lo spostiamo noi .
    Per quanto riguarda il problema che bande ha il tuo telefono ? Riesci a fare qualche foto da postare qui cosi da vedere bene ? Inoltre che problema hai avuto con lo schermo ? A suo tempo si ruppe solo il vetro o anche il touch e altro ? Per quanto riguarda i riavvii continui e le bande improvvise mi viene da pensare più a un problema della scheda madre . Immagino tu non abbia mai fatto modding giusto ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. eleonora-b

    eleonora-b Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    le bande sono uguali a quelle di un televisore quando l' antenna non è sistemata correttamente il programma si vede a tratti non so se mi sono spiegata! e il cellulare è caduto si è rotto solo il vetro mai avuto problemi con il touch!! non so neanche cosa sia il modding! ??? comunque ho rispristinato tutte le impostazioni di fabbrica e fatto un backup! Se ci sono problemi alla scheda madre non è risolvibile come problema?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto in S3 neo ;)
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dopo il ripristino il problema si presenta ancora ? Il fatto della scheda madre l'ho pensato per i continui riavvii ingiustificati ma magari non c'entra niente . In caso di problemi a quest'ultima si può cambiare ma economicamente non conviene

    Inviato da Mountain View
     
  6. eleonora-b

    eleonora-b Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si il problema si presenta ancora!! Comunque si spegne e si riaccende non frequentemente. Nel senso che casomai un giorno funziona perfettamente e il giorno dopo fa cosi! Mi sono scordata di dirvi che nel momento il cui metto il cellulare a caricare questo non si verifica più e quando lo stacco dopo qualche ora si ripresenta il problema, proprio per questo da ignorante in questo campo quale sono ho pensato che potesse essere un problema relativo alla batteria!
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non si carica neanche da acceso ?

    Inviato da Mountain View
     
  8. Piebola

    Piebola Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho un samsung galaxy s3 neo ed ho esattamente lo stesso problema.
    Il telefono si spegne spesso da solo (anche al 95% per intenderci) presentando durante lo spegnimento le bande orizzontali sullo schermo caratteristiche delle interferenze e poi entra in bootloop,
    come se cercasse di riavviarsi e non ce la facesse (dopo il nome del telefono compare il logo samsung, poi il led del telefono sfarfalla e si riavvia).
    Per riaccendere il telefono devo rimuovere la batteria e ri-premere il tasto d'accensione, dopodiché il telefono funziona ancora per qualche minuto.
    Anche io ho pensato subito si trattasse di un problema di batteria in quanto se il telefono rimane collegato al pc o alla corrente di casa posso usarlo tranquillamente anche per ore senza temere uno spegnimento improvviso con righe su schermo annesse, ma il bootloop è caratteristico di un errore al firmware, quindi ho provato a riflashare il firmware (fatta la prova con 3 diversi) e a usare il wipe data/cache dal bios startup del telefono.
    Niente, nel caso migliore il telefono è durato un'oretta a luminosità massima mentre scaricava roba con wi-fi e ciò mi ha fatto illudere di aver risolto, per poi ripresentare il problema delle righe e lo spegnimento.
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se il problema non si risolve dopo un hard reset o un flash di FW... l'unica è mandarlo in assistenza, sara' il tipico problema hardware alla scheda madre o della porta micro USB andata. oppure provare un altra batteria...
     
  10. Piebola

    Piebola Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Proverò a testare una batteria diversa, grazie mille :) se fosse uno dei due problemi da te citati quanto potrebbe impiegarci a tornarmi indietro dall'assistenza?
    Solo per avere un'idea di massima, so che nella realtà poi le cose cambiano...
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il problema potrebbe pure essere altro è difficile saperlo. cmq per chi ha il terminale in garanzia io consiglierei subito di mandarlo in assistenza.

    in assistenza come minimo se lo tengo 2/3 settimane se vai bene... in alcuni casi puo' tornarti indietro pure dopo un mese dipende poi dal centro assistenza ecc... ;)
     
  12. upgrade

    upgrade Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Piebola ciao scusa, ho lo stesso problema, solo che nel mio caso credo venga dalla batteria (è gonfia) hai già provato con un'altra batteria, com'è andata?