Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

curiosità sulla twrp

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da prebbo, 17 Apr 2015.

  1. prebbo

    prebbo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2015
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    3
    salve a tutti ragazzi
    qualche settimana fa presentai sul forum una domanda su come ripristinare la ROM su un vecchio Samsung, dopo averla ripristinata grazie al vostro aiuto feci il restore dei dati e quando lo avviai la prima volta mi trovai il blocco della schermata che aveva impostato il mio amico io per toglierla sono andato in recovery e ho fatto factory reset e poi avviando il telefono questa non c'era più .
    la mia domanda è io posso scaricare qualsiasi app di sicurezza e impostare il blocco più difficile del mondo ma se a rubarmi il telefono è uno che sa cos'è e a cosa serve la recovery nel mio caso twrp può benissimo fare factory reset e wipe cosi si ritrova il telefono come nuovo , non esiste un sistema di sicurezza per la recovery ??




    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Esattamente, questa è una delle più grandi falle di sicurezza di Android

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. prebbo

    prebbo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2015
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    3
    Appunto è un'enorme cavolata
     
  4. ninjaxr

    ninjaxr Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    11
    Sarebbe un problema facilmente risolvibile da parte degli sviluppatori di ROM... basterebbe infatti inserire quella parte di software "antifurto" direttamente nel firmware in modo che anche con un hardreset questo non venga intaccato ...

    Inviato dal mio Oneplus One