Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Firmware originale AllWinner A23 o INFINITYTV app con root

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Orjito, 18 Apr 2015.

1. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'eventuale aiuto.

Ho acquistato un tablet a 70€ a Conforama ed è un iNet MPX2C10 con android 4.4.2 e una cpu AllWinner A23.
    (iNet MPX2C10 4.4.2 A23_D100_D1002C_1410050.20141030)
    Ho scoperto che chi lo vende è http://www.rueducommerce.fr scoperta poco utile in quanto vende e basta senza fornire supporto hardware o software.

Il tablet, per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene: CPU dual core 1,5 Ghz, RAM 1Gb, Architettura 2x ARM Cortex-A7,GPU Mali-400 MP.

Tutto nacque quando ho voluto, come per i miei Samsung, farne il root, impresa già ostica ma che con Kingoroot risolta,solo che non si riesce più ad "unrootare".

Voglio togliere questi permessi per poter vedere INFINITYTV sul tablet ma anche se, con tutte le varie opzioni per tentar di tornare alla forma originale,anche se il check mi dice che l'accesso ai permessi amministratore sono negati, l'applicazione infinity riconosce il dispositivo modificato e quindi per motivi di copiright non posso vedere niente.

Ho provato a nasconderlo con tutte le app possibili ma non funzionano,neanche con xposed e il modulo Rootcloack, cydia substrate non funziona per provare Rootcloack plus.

Ho provato a disassemblare l'app per modificarne le stringhe di verifica ma,ahimè, anche senza alcuna modifica,sembra impossibile riassemblare l'apk.

Ho così pensato di ritornare al firmware originale ma qualsiasi rom io usi con Phoenix o LiveSuite,mi risponde che l'IMG non è valida.

Sono così a chiedere un aiuto a Voi per risolvere questo mio dilemma.

1 - Far funzionare InfinityTv anche su dispositivo root.

2 - Reinstallare una rom originale per AllWinner A23.

Vi ringrazio nuovamente se riuscite ad aiutarmi e io posterò la soluzione che torverò....se la troverò.... ???

Grazie, ciao.

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, cydia che errore ti da? di permission denied?

3. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao GabryOryn,non ricordo ora l'errore esatto ma non ė di permission denied altrimenti con SELinux changer si risolveva(almeno dicono).shell status 1:[Unix.cpp:91]No such file or directory. Questo l'errore esatto

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, hai provato già con RootKeeper o Hide My Root?
    Comunque il root l'hai rimosso con kingo root dal pc?

5. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato tutte le app possibili comprese le due da te citate.Rootkeeper funziona ma infinity lo vede lo stesso e quindi mi blocca.Ho tolto il root con supersu,superuser e manualmente in busybox.Kingoroot e nessun'altro programma da pc riesce a togliere il root.Ho scritto anche a Kingoroot perche a unroot failed esce il form da contattare ma nessna risposta.Perlomeno riuscissi a flashare il firmware

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma tu prima hai tolto il root da supersu e poi hai provato da kingo root oppure prima hai provato da kingo root e non andava?
    Comunque firmware simili si trovano, però se proviamo potresti rischiare il brick..
    Un'altra cosa, la rom è completamente stock oppure è una rom personalizzata realizzata dall'azienda? perchè ho letto online che anche se la rom non è certificata potrebbe accadere questo problema..
    Hai già provato con un factory reset?

PS: dopo aver eliminato il root, hai cancellato cache e dati di infinity giusto? scusa le tante domande ma dobbiamo cercare di inquadrare il problema

Ultima modifica: 18 Apr 2015
  7. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Io prima ho provato con kingoroot senza esito nemmeno con root genius,poi ho provato con supersu,poi con superuser,poi con rootkeeper,poi con hyde my root,poi manualmente.In realtà con le app riesco a togliere il root ma infinity riconosce cmq il dispositivo come modificato rooted o nn originale.Ho disinstallato e pulito cache e anche fatto hard reset ma nessun risultato.Per me va bene flashare anche se bricco ma sono impazzito a trovar una rom ufficiale,la mia ė stock ufficiale.Credo di aver anche trovato quella originale ma cmq phoenix e livesuite mi danno errore immagine....

- - - - post aggiornato - - - -

....errore 0x162 download denied al 7% e errore IMG nn valida.
    Poi,senza root e utilizzando xposed con rootcloack uguale,l'app mi vede il dispositivo rooted.Mi piacerebbe ora tornare alla Rom originale o modificare l'app.
    Ti ringrazio invece x le domande e il tuo interesse.

8. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Mi dai il link del firmware così vedo? Grazie

9. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Devo cercarli tutti i link perché ne ho scaricati tanti ma poi cercherò di scrivei tutti.

Inoltre ho cercato con OTA RootKeeper di salvare la mia Rom presente per eventuali.Sembrava andata a buon fine ma non lo fa, non torvo nulla nella cartella indicata.Con adb ho abilitato la scrittura su sdcard.Sto usando anche uberizer per comandi shell da dos.Ripeto, il root riesco a eliminarlo apparentemente ma infinity lo ricnosce cmq, vede una modifica, quindi va a leggere anticipatamente qualche informazione che è rimasta impressa e che si toglie solo riflashando con Rom originale.

10. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ci sarebbe anche simply unroot a pagamento, però non conosco la sua affidabilità e se funziona davvero

11. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato anche simplyunroot ma niente.Credo che le ho provate tutte.Voglio flashare

12. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Dammi uno dei firmware che hai trovato cosi vedo se possiamo fare qualcosa. Io ne ho trovato qualcuno simile, ma potrebbe briccare il tablet, visto che alcune caratteristiche come la ram sono diverse. Se vuoi procediamo però, come preferisci

13. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ad esempio questo per A33 mi sembra abbia le stesse caratteristiche del mio.
    Tablet Express
    Lo ho provato con phoenix ma si blocca al 7%
    Scusa il ritardo nel risponderti

14. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Allora ho girato un po online e ho trovato questi e diversi altri.. come hai detto tu ne abbiamo tanti, però da quanto ho letto online serve smontare il tablet e vedere il codice del firmware.. sembra da software non è possibile vederlo e quindi se hai la possibilità dovresti provare cosi.. Qui puoi vedere come fare.. se siamo fortunati troviamo il firmware per quel codice

15. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Si,avevo letto di aprirlo ma devo capire esattamente come farlo senza rovinare il "case".
    E se ci dirigessimo sul far funzionare infinity con root?cosi mi tengo il tablet rootato ma che cmq tenterō di aprire per avere la stock rom

16. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ora vediamo che possiamo fare.. facciamo una prova installa sky go e vedi se ti da lo stesso problema

EDIT: una domanda, ma a te questo problema succede appena apri infinity? perchè per prova io ho aperto infinity e ho il root, nessuna problema.. ora non vorrei come avevo detto in precedenza la rom non sia certificata e per questo dia questo errore (avevo letto su internet che potrebbe accadere).. prima di fare il root questo problema accadeva o non avevi mai provato?

Ultima modifica: 20 Apr 2015
  17. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Prima del root si avviava regolarmente, ora appena avvio l'app mi esce quella scritta.Provo subito sky go e ti so dire

Cerco l'apk di sky go perché come per infinity, lo esclude dalla ricerca del play store in quanto incompatibile.

Anche Sky Go mi da lo stesso messaggio appena lo avvio e anche qui, ho provato RootCloak di Xposed ma nulla

A RedHat piace questo elemento.
  18. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Fai un'ultima prova, fai nuovamente il root con kingo root e poi rimuovilo da kingo root e vedi se lo rimuove.. il problema secondo me sta li, che non l'hai rimosso con kingo root.. se nemmeno cosi va dobbiamo provare il flash

19. Orjito

Orjito Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Kingoroot mi fa il root ma non riesce a fare l' unroot, mi dice failed e mi da la possibilità di scrivere a kingoroot che mi hanno risposto che gli dispiace e mi hanno dato i link della loro pagina web e quella facebook

20. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Chiedi se il problema verrà risolto, quella è l'unica cosa da fare se non vuoi cambiare firmware, un utente del forum aveva precedentemente scritto a kingo root e hanno risolto il problema in modo tempestivo..