Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eheh lo immaginavo, ma almeno adesso sai che devi utilizzare roba per il D801 xD
     
  2. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Non voglio cantare vittoria,ma credo di esserci riuscito;)
    il PC ha rilevato tutte le partizioni e la memoria del Tel. .si è aperto tutto. .
    da destino periferiche vedo la modalità qhsubs mode ...
    ora con Ubuntu dovrei ripristinare la laf.img ecc.,ma non so quali scaricare ?
    appurato o quasi che la scheda madre è d801,però io avevo flashato d802 v30a. ...quindi?quali file scarico?
    Intanto la recovery l ho scelta : una bella twrp così la 30a me la trovo zippata
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se ti compaiono le partizioni segui il metodo 5 su windows, li basta che selezioni il modello (D801) e fa tutto lui ;)
     
  4. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    intendi che devo premere su back fino al modello 801 e prendere li i file delle partizioni ?però,non avevi detto che bisogna usare quelli della ROM attualmente in uso?
    un altra cosa: siamo sicuri che sia un 801 ?sulla scheda è scritto in due punti vado sul sicuro?
    per curiosità,tu nelle specifiche del tel hai scritto g2 o la sigla?perche penso vi avrei fatto caso se era scritto 801..

    scusa le Tante domande,stiamo andando avanti da 3 giorni,se risolvo ti pago una cena!


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cerco di risponderti con ordine:
    1) Il metodo 5 consiste nell'utilizzare un tool che, in base al modello che scegli durante l'esecuzione dello script, ti sistema le partizioni senza avere problemi come nel caso del metodo 1. Te lo posso assicurare poiché ho dovuto utilizzarlo 3-4 volte e ha sempre funzionato, sia con rom Lollipop che con quelle KitKat. Tieni anche conto che io mi sono limitato a trascrivere il warning che c'è nella pagina di xda, non è detto che con il metodo 1 si debbano necessariamente utilizzare le partizioni riguardanti la rom precedente.
    2) Se è scritto sulla scheda madre allora sì, è un D801 (il che spiegherebbe perché nonostrante il flashtool non abbia dato errori tu abbia brickato in quel modo). Tieni conto che in qualsiasi momento, con i permessi root, posso andare a modificare il nome del modello che compare nelle info del telefono, questo dato è salvato nel build.prop
     
  6. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    OK ,un altra cosa al volo:come devo collegare il tel al PC? ora è aperto senza i tasti



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi accenderlo e collegarlo via usb, dopodiché se il tool procede senza intoppi puoi rimontare tutto e andare in download mode ;)
     
  8. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
  9. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Maledizione nel tool non c'è il modello 801
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  11. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    prova con questo o con questo, non assicuro niente

    ops, killua mi ha preceduto, segui prima il suo consiglio che ha decisamente più esperienza di me
     
  12. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Allora io dopo aver toccato i Pin con il filo si è avviato in qhsubs (nello periferiche è evidenziato con triangolino giallo)..addesso ho selezionato dal tool il modello 2,ma va in errore
     
  13. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Che errore?
     
  14. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Ok ho scaricato il pacchetto per d801 da xda ...un errore è saltato fuori ma adesso mi trovo in download mode..non ci sono le frecce grandi come al solito..c'è solo scritto. .ora sto scaricando una v20 per d801 spero vada bene. .In alternativa se mi dite come installare una recovery modo in questo stato ,posso scaricare una rom zip.
     
  15. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    mi dai il link del tool del d801 che lo aggiungo alla descrizione della videoguida? hai fatto qualche passaggio diverso rispetto alla videoguida?

    -EDIT-

    Per "non ci sono le frecce grandi come al solito" intendi un icona piccolina al centro dello schermo?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da download mode puoi solo utilizzare il flashtool purtroppo =|
     
  17. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    si l'icona con il telefono ed il pc con la scritta ....ecco https://mega.co.nz/#!jU0zyZbY!YyfHa2...rU8uDXZwP0q6pk ...stavo eseguendo il test della porta usb su lg flash toll e vedo che il programma va in crash??????...intanto scarico una rom poi vediamo http://storagecow.eu/index.php?dir=Xda/LG+G2/Stock/T-Mobile+G2/ ho trovato questi file,dite che li posso provare,o si riesce a mettere una recovery prima e passare subito al modding?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quei file vanno benissimo, e no, come ti ho già detto non si può fare nulla da download mode.
    Per quanto riguarda il flashtool2014, esso è una versione modificata di LG Mobile Support Tool ridotta all'osso in modo che possa SOLO installare i firmware in .kdz, per questo motivo ti va in crash.
    I firmware li puoi trovare anche su lg firmware, infatti c'è scritto per quale modello sono.
    Per il link di mega è criptato :S
     
  19. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    La download mode che dici tu è solo il caricamento della vera download mode, il telefono non è realmente collegato al computer
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è come dice meme allora qualcosa è andato storto, magari riprova ad effettuare il collegamente per vedere se effettivamente ci entra