Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] aggiornare/modificare samsung tab gt-p5100

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da poggio61, 29 Mar 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao poggio61 scusa il ritardo. Allora ho riletto tutta la discussione.

    Devi prima aggiornare la rom stock alla 4.03 e dopo procediamo, quindi fa cosi:
    1- a secondo del terminale che hai aggiorna qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...iale-tutti-i-firmware-stock-per-gt-p5100.html
    oppure qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...iale-tutti-i-firmware-stock-per-gt-p5110.html
    2- dopo aggiorna la recovery:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...llazione-clockworkmod-recovery-5-e-o-6-a.html
    3- fai il root:
    - http://www.tuttoandroid.net/forum/m...1xx-ottenere-i-permessi-di-root-e-unroot.html

    dopo trovi nella voce menu' della recovery backup e cosi procedi.

    Attendo quando aggiorni la versione stock della rom, sinceramente non credo che tu perda i dati dovresti mantenerli.
    In ogni caso ricorda la procedura:

    Riavvia in Download Mode. (Tasto accensione + volume su / + ), poi al messaggio di avviso, premi il tasto giu / -

    - collega il tab via usb e se tutti i driver sono installati, viene riconosciuto da odin (si accende la luce blu o gialla)

    - decomprimi il file della stock ed all'interno ci sarà un .tar

    - selezionalo come PDA in odin e lascia il resto delle opzioni invariate

    - clicca su START.

    - Aspetta, finchè non vedi la schermata di slocco, quando la vedi stacca il cavetto e riavvia

    Fammi sapere ciao
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2015
  2. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm la pagina con la rom stock 4.03 ha tutti i link disattivati , io ho il 5100 no brand
    dove la trovo la rom stock da scaricare?
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Aspetta vedo di trovartelo.....
     
  4. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm mi sa che sono costretto a tenermelo cosi, non riesco a trovarlo da nessuna parte !!
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
  6. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm non me lo fa scaricare, rettifica è partito il download speriamo arrivi in fondo!!
    ok scaricato adesso procedo come mi hai scritto nel post 21 partendo dall'inizio?
     
    A pierm piace questo elemento.
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    poggio61Si, come e' la procedura post 21, te lo confermo credevo che si capisse con il mio like
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2015
  8. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    missione fallita odin a metà caricamento si è bloccato e mi ha dato fail. adesso il tablet mi dice : "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies e try again.
    che devo fare? grazie
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao poggio61 ti sta dicendo che c'e stato un problema nel firmware quando stavi aggiornando e come default ti dice che devi riprovare ad aggiornare il firmware tramite kies. Riprovi a fare il flash per cortesia?
    Mi viene solo un dubbio, ma sei sicuro che non avevi il firmware gia' aggiornato dopo la 4.0?
    fammi sapere grazie

    Altrimenti scarica uno di questi:
    https://mega.co.nz/#!nZ5V2ZJR!fXXN8Cad4R4cPk5WEfdwTi0AMRBkwiYRGxNcmUV7fRM

    https://mega.co.nz/#!9ZZ22BRR!_YW5t5K6fT11uP79C4rvgkEqSAfCHPkPhsWOomYAnc8
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2015
  10. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    come fw avevo 4.2.2, ma adesso se collego il tablet al pc odin rimane in connessione in corso e non si connette mai al tablet, come devo fare?
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusa poggio61 ma se hai la 4.2.2 perche' devi reinstallare il firmware non lo capisco.
    Comunque chiudi pc riavvia e apri odin come amministratore, quando il tablet viene riconosciuto, scarica uno dei firmware che ti ho detto e dopo aggiorna la recovery. Anche se a mio avviso potresti gia' farlo subito da odin l'aggiornamento della recovery.
    Fammi sapere
     
  12. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    sto facendo quello che mi hai detto tu, io avevo chiesto come risolvere il fatto che spesso il tablet è lento, si blocca, ecc
    adesso non sono a casa spero di riuscire a farlo domani pomeriggio o stanotte se non ho troppo sonno...
     
    A pierm piace questo elemento.
  13. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    allora ho riprovato a caricare il fw ma si blocca sempre, gli ultimi che mi hai detto di scaricare non riesco a farlo,
    non parte il download, ti mando un pm
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Mi sembra stano io li scarico tranquillamente....mi mandi per cortesia qui le immagini che ti appaiono sia di odin che del tablet? grazie mille. Forse e' meglio che vedo qualcosa perche' non mi quadra cio' che riferisci.
     
  15. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    come rientro ti mando tutto
     
  16. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    poggio61 capisco le tue difficoltà e le comprendo purtroppo mi dispiace richiamarti qui nel thread sui messaggi pm. Ti ho risposto gia' cortesemente e ti invito a formulare le tue richieste in pubblico. Questo e' lo spirito del forum, cosi si aiutano anche altri che hanno difficoltà come la tua.
    Se non riesci a caricare le foto qui mi sembra strano, cosi come e' strano che il tuo tablet non riesca ad aggiornare il file da ben quattro link di firmware. Colgo l'occasione per dirti che ho anche verificato il primo post e ho iniziato ad aggiornare i link in modo corretto per tutti.
    Ti invito a stare calmo e leggere con molta attenzione quanto ti ho consigliato sulla procedura, noi siamo qui sempre. Ma non mandare pm, sono vietati dal regolamento.
    Grazie per la collaborazione.

    p.s. in alternativa se vedi che hai troppe difficoltà ti consiglio di rivolgerti ai centri di assistenza, su roma ce ne sono tanti.


    cit: simoscorpion kalel77
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  18. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    ho 54 anni seguo i forum.da circa 30 anni e non ho mai violato nessun regolamento, se non riesco a caricare le foto o sono io che non sono capace (cosa molto probabile) o c'é qualche problema e ti ho mandato un pm x chiedere una mail dove mandare le foto, se tutto questo é contro il regolamento chiedo scusa e vorra dire che mi terro il tablet come fermacarte .
    p.s. nei forum che ho frequentato io sul sat siamo intervenuti molto spesso in aiuto di un amico anche andando a casa sua x risolvere il problema e poi postando la soluzione, come molto spesso organizziamo cene o pizze x confrontarci, ma se su questo forum tutto cio vuol dire trasgredire il regolamento chiedo scusa a tutti

    - - - - post aggiornato - - - -
    pierm
    x quanto riguarda il consiglio di rivolgermi ai centri di assistenza, ti ringrazio ma visto che la garanzia é ampiamente scaduta credo che faccio prima a comprarlo nuovo !!
     
  19. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    tablet.jpg odin.jpg odin2.jpg
    ecco le foto
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao domani appena riesco ti aggiorno. grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.