Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Europeizzare completamente il vostro One M8 asiatico

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da androidpeppe7777777, 26 Apr 2015.

  1. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Salve a tutti smanettoni!:cool:

    Oggi vorrei proporre questa guida da me personalmente testata, e nella quale il grande kalel77 ha collaborato e mi ha aiutato
    Premetto che ho deciso di europizzare il mio M8 in quanto vivo in Australia ed anche il mio M8 viene dalla terra dei canguri ... la cara HTC Australia ha deciso che non sa se inizierà mai il roll out di Lollipop su questi dispositivi (unlocked australiani), a differenza di quelli europei e americani che già montano questo sistema operativo da mesi, brand e non.


    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSANILITA' PER DANNI DERIVANTI DALL' USO DI TALE GUIDA


    Come prima cosa, ovviamente, avrete bisogno di un telefono completamente in vostro potere e sotto il vostro controllo, perchè stiamo per cambiare CID e MID. Non starò qui a spiegarvi come fare tutti i soliti primi passi del modding, perchè vi rimanderò direttamente alle guide che io stesso ho seguito, ovviamente dovete avere familiarità con i comandi fastboot, adb, ecc.
    [Se avete già bootloader sbloccato, recovery custom installata, permessi di root ottenuti e telefono in S-Off, andate direttamente al punto 3]


    1. Sblocchiamo il bootloader, installiamo una recovery custom e otteniamo permessi di root.
    Io ho seguito la procedura manuale classica di HTC diciamo, seguendo passo passo questa semplice guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tloader-recovery-custom-permessi-di-root.html

    2. Mandiamo il telefono da S-On a S-Off.
    Per ottenere l' S-OFF dovete usare il sunhine


    SUNSHINE
    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m8/37367-s-off-3-0-7-sunshine-htc-devices.html


    3. Cambiamo il CID.
    Il CID è un codice che identifica la provenienza geografica del vostro M8 e indica quale carrier (operatore telefonico o SIM come volete) può essere
    utilizzato dal telefono, sono infatti in molti a cambiarlo per poter debrandizzare il proprio device
    Per prima cosa abbiamo bisogno di sapere il numero del CID al quale migrare

    - fatto questo è tutto, avete cambiato il vostro CID

    Diciamo che adesso il vostro terminale è europizzato a metà, vi dico questo per esperienza perchè quando a questo punto ho provato a pushare manualmentela RUU Lollipop (che a proposito potete scaricare da qui e seguire la relativa guida per installarlo: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...signed-ruu-0p6bimg-zip-android-l-5-0-1-a.html) l'installazione mi si bloccava sempre dicendomi che qualcosa con il modello era sbagliato, alchè sono arrivato alla conclusione che mi toccava cambiare anche il MID per far credere all'OTA che il mio M8 era completamente europeo!

    4. Cambiamo il MID
    MID sta per Model ID e anche questo indica dove è stato prodotto il vostro smartphone, per esempio il mio aveva MID 0P6B11000, che è MID asiatico,
    mentre quello europeo è 0P6B10000
    Io ho seguito questa guida [how to] change your MID without an eng bootloader, ma ci ho messo una vita per capirla, per arrivare alla fine
    alla conclusione che tutto ciò che dovevo fare era solo questo che sto per mettervi qui, seguite passo passo:
    Et voilà :D il gioco è fatto, ora il vostro One M8 è completamente europeizzato e potete, se il vostro obiettivo era come il mio, installare quel Lollipop che vi ho elencato prima. Credo che questa procedura può essere eseguita anche con altri CID e MID (non testati)

    INFORMAZIONE  

    RIPORTO QUI ALCUNE IMPORTANTI NOTE (che io stesso in una lunga nottata in bianco ho notato :D) PER CHI STA AVENDO DIFFICOLTA' CHE POSSONO TORNARE MOLTO UTILI:
    1) seguite alla perfezione le guide e i link e i suggerimenti e le parole di kalel77 o gli altri mod di sezione e non avrete problemi
    2) se i comandi fastboot vi fanno impazzire per vari errori (tipo adb device not found and daemon che non partono ecc), provate a reinstallare i driver più volte e scaricate e installate tutto ciò che trovate in rete riguardo questi driver (adb e fastboot intendo), compreso HTC Sync che ho dovuto ripristinare un paio di volte, non chiedetemi il perchè, l'importante è che smanettate e non mollate!
    3)per iniziare il processo di cambio mid NON dovete entrare in recovery mode e fastboot usb, ripeto NON. Fatelo a telefono acceso e schermo sbloccato (seriamente, lo schermo sbloccato è importante, se si blocca lo schermo automaticamente con il classico timeout display adb vi darà problemi. Con un po' di logica e facendoci caso dopo vari tentativi l'ho capito)
    4) per chi ha intenzione di utilizzare l'eseguibile .exe per pushare il benedetto Lollipop nel benedetto HTC One M8 con la guida che vi ho linkato, anche in questo caso come al punto precedente NON entrate in recovery (il famoso power+vol-) ne in fastboot usb, semplicemente a telefono acceso e collegato in usb al pc avviate il programmino e seguite tutte le istruzioni



    Credo che sia tutto, mi scuso se mi sono dilungato, ma sono sottigliezze che magari spero possano tornare utile a qualcuno invece di scervellarsi per 7 ore consecutive come ho fatto io e googlare l'impossibile e l'inimmaginabile.

    Volevo ancora ringraziare il grande mito Kalel!

    P.S. Lollipop è una figata su questo smartphone :cool:

    Enjoy!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Mar 2016
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Cio' che tutti dovrebbero fare, riportare le loro esperienze per condividerle con gli altri, bravo!:D

    PS: l' OTA lollipop per cid e mid australia e' uscito ufficialmente la settimana scorsa:ihih:
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2015
  3. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Credo sia uno degli obiettivi del forum, aiutare più persone possibili!!

    Che beffa ahaha :ihih:
     
    A kalel77 piace questo elemento.