Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROM Stock Lollipop - UPDATE da v30a a V30b OTA

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da mylar, 27 Apr 2015.

  1. mylar

    mylar Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Spiego brevemente:
    Ho la V30a stock con root e recovery
    Via ota mi da la V30b da scaricare (30mb), la scarica ma non la installa, se riavvio e clicco 4/5 volte sulla versione del sw mi dice che causa root non posso aggiornare.
    Esiste il semplice update da scaricare via recovery oppure devo eliminare il root?
    Basta toglierlo da superuser o devo reinstallare tutto?
    Non mi va di perdere nemmeno un'impostazione
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con android 5.0 google ha impedito definitvamente di aggiornare via ota i dispositivi con permessi root abilitati, ecco il motivo del tuo problema.
    Il semplice update non c'è al momento, ma se vuoi è già disponibile la rom basata sul firmware 30B, mentre se vuoi semplicemente rimuovere i permessi root dovrebbe bastare l'unroot di supersu e un riavvio.
     
  3. mylar

    mylar Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a farlo e dopo averlo riavviato superuser non c'è più, ma non me lo aggiorna ugualmente a v30b
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un momento, non ci ho fatto caso subito, ma tu hai anche la recovery, devi rimuovere anche quella per aggiornare via ota, anche perché se ti avesse fatto aggiornare ci sarebbero stati dei casini tipo bootloop


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A mylar piace questo elemento.
  5. Alessandro Marinaci

    Alessandro Marinaci Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    anch'io provengo dalla v30a , per aggiornare a v30b cosa mi conviene fare? si può flashare senza fare un wipe system e faccio wipe solo per cache e dalvk ?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente sì, in pratica sarebbe sempre meglio fare un'installazione pulita, ovviamente se non riscontri problemi non è necessaria ;)