Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

i8160 morto, bloccato nella schermata Samsung

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace 2 (I8160)' iniziata da barixever, 28 Apr 2015.

  1. barixever

    barixever Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ragazzi,
    sono in possesso di un galaxy i8160 aggiornato a jb, la scorsa settimana ha incominciato a non leggermi bene la sim card, nonostante questa non dava alcun tipo di problema su altri device,a un tratto si è spento completamente.
    Sono entrato nella modalità recovery e ho eseguito un hard reset, nonostante aver fatto questa operazione lo smartphone continuava ad accendersi, mostrare la schermata iniziale dove appare il tipo modello e spegnersi.
    Ho deciso infine di tentare un ripristino del firmware entrando nella modalità download mode e flashare con un firmware originale tramite odin, con tutto ciò il telefono continua a riavviarsi alla prima schermata
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova cosi' -> fai subito un wipe data da recovery -> reinstalla un nuovo firmware specifico per il tuo modello.. se trovi una versione NO BRAND ITA è meglio -> finito il flash del firmware -> rientra di nuovo in recovery e rifai un altro wipe data, e riavvio fine. se nemmeno cosi' riparte mi sa che hai qualche problema di natura hardware.

    sposto la discussione nella sezione corretta.
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2015
  3. barixever

    barixever Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena provato ma niente.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai usato un firmware corretto per il tuo modello esatto?
     
  5. barixever

    barixever Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Mi potresti linkare un firmware adatto al mio smartphone?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco te l'ho chiesto apposta per vedere appunto cosa hai flashato tu con odin...
    quindi ti ripeto la domanda: sei sicuro di esserti scaricato un firmware stock samsung corretto per il tuo terminale? dimmi che sigla riporta il firmware che hai usato e ti so' dire qualcosa di piu'..
     
  7. barixever

    barixever Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    il file che ho scaricato è I8160XXNA1_I8160ITVNA1_HOME.tar.md5
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora se hai il modello GT-I8160 il firmware sopra è corretto. è una versione NO BRAND ITA.

    quello che mi chiedo è: la procedura con odin è andata a buon fine? cioè hai staccato il cell da odin solo dopo aver visto la scritta in "verde PASS" o lo hai staccato prima?
     
  9. barixever

    barixever Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    si la procedura va a buon fine. Per essere ancora più sicuro ho fatto un wipe cache e un wipe data

    - - - - post aggiornato - - - -

    Cattura.PNG
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto allora fai tutto corretto, pero' è un po' strano che non riparta correttamente. e se riesci ad accedere sia in download mode che recovery allora non è di certo brickato il cell.

    devi provare a flashare un altro firmware sempre della stessa versione di android 4.1.2 ma di brand diverso.. scarica 1-2 firmware e prova a flasharli con odin e vedi se riparte..

    i firmware li trovi qui: Firmware for Samsung GT-I8160 - SamMobile
     
  11. barixever

    barixever Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Provo e ti faccio sapere!! Cmq è proprio da quel sito che ho scaricato il firmware
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si va' benissimo appunto da li' devi scaricare i FW. pero' se dopo 3 o più tentativi di flash di Firmware compreso di hard reset vari. il cell non riparte correttamente significa che c'è qualche problema dentro il cell, che qualche componente sia andato a farsi benedire.. su Samsung succedono molto spesso queste cose. poi fai sapere...

    potresti pure provare a flashare un FW insieme al file PIT apposito a volte puo' risolvere questo genere di problemi pero bisogna cercare il file PIT su XDA e vedere se cè...

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2015
  13. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Togli l'auto reboot

    Forse è quello che non ti fa finire correttamente il flash

    Ieri pomeriggio aggiustando l's4 di un mio amico con l'auto reboot non mi flashava correttamente il firmware, prova e fai sapere
     
  14. barixever

    barixever Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con 3 tipi di firmware utilizzando anche il file PIT. Ma niente
     
  15. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Togliendo l'auto reboot?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    forse puoi provare a flashare il Firmware Gingerbrand 2.3.6 usando il firmware che contiene piu' parti io ho trovato questo per GT-I8160 (Sarebbe fare un deep Clean)

    scaricati questo pacchetto Dev-Host - I8160XXLK6.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (poi sicuramente lo dovrai estrarre con winrar) controlla bene che i file siano tutti giusti poi su odin devono essere messi in una certa maniera tutti insieme poi provare il flash) io non so' dirti di piu' in quanto non li ho mai provati su questo terminale. vedi un po' se ti puo' tornare utile. a tuo rischio e pericolo ovvio.
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2015