Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop 5.1.1] Cataclysm - Nexus 5 [Sep 27 Stable]

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da simone1984, 26 Nov 2014.

  1. scare19

    scare19 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    18
    Io ho la beta del 21/3 con l update del 4/4 e code blue kernel, mi basta fare solo il solito wipe cache e dalvik prima di mettere la stabile ??
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Da quello che leggo ha cambiato la base ed anche lo chef consiglia un full wipe. Teoricamente si puoi fare come dici ma rischi di aver problemi, se vuoi fare ugualmente prova e ti basta poi rimettere il kernel alla fine. Fai un bel backup prima. Io invece appena ho tempo ne approfitto per fare qualche prova e poi la installo dopo un bel full wipe.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A boomby piace questo elemento.
  3. scare19

    scare19 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    18
    Quindi da lm47d è passata a lm47i giusto ? Dovrei rimettere la stock lm47i e poi la stabile o mi basta solo il full wipe e metto la stabile ?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Full wipe e stabile.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  5. saccuz

    saccuz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Io monto una stable del 21 marzo, per passare a quella del 14 aprile devo fare il full wipe?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si meglio che fai un fullwipe poi flashi l'ultima versione Stabile cosi' ti eviti errori di qualsiasi tipo ;)
     
  7. saccuz

    saccuz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Alla fine ho flashato con solo dalvik e cache e funziona tutto alla perfezione
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. gengyster

    gengyster Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    anche io ho provato per prima questa soluzione e per il momento nessun problema
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Difatti non è obbligatorio ma consigliato. Si possono aver problemi nel tempo o piccoli bug.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Tornato il cataclysm con l'ultima stabile. Mi mancavano le sue personalizzazioni ma è sparita la voce per accendere lo schermo con le notifiche di default.

    EDIT: basta spuntare la voce in Perapp setting

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2015
  11. ringhiowebmaster87

    ringhiowebmaster87 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, vi seguo da un pò e finalmente ho deciso di passare a questa fantastica Rom + Code blue, solo ho un paio di dubbi. Premetto che ho rom stock 5.1 build LMY47I con booloader sbloccato, root e CWM recovery:
    1) non ho bisogno di cambiare recovery giusto?
    2) non ho capito la sequenza dei passaggi, ricapitolo per vedere se va bene:
    a) faccio i wipe
    b) flasho la rom (dovrebbe avviarsi da solo Aroma installer, giusto?)
    c) riavvio
    d) torno in recovery e flasho il kernel code blue
    Mi sono perso qualche passaggio o posso procedere? :)
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ti consiglio la TWRP come recovery. Per l'installazione trovi tutto in prima pagina spiegato nei minimi dettagli.

    Per il code blue ti consiglio di provarla prima stock e poi valutare in base al tuo uso se metterlo, con l'ultima versione non l'ho ancora messo ed ho ottimi risultati, ovvio che poi se vuoi il massimo dalla batteria per flasharlo direttamente lo puoi fare già al termine dalla rom senza riavviare già dalla recovery.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora:

    1) basta che hai una Custom recovery TWRP aggiornata. (non usare la versione 2.8.6.0 perchè è baggata.

    2) per flashare la rom segui il procedimento al post N.1 di questa guida.

    3) fai i vari wipe poi flashando la rom -> quando ti trovi nella schermata dell'Aroma Installer -> se NON sai cosa disattivare scegli l'installazione di Default, e non Custom. al termine del flash riavvia il cell e aspetta il primo avvio della rom. ( ti consiglio di provare prima la rom cosi' comè poi eventualmente cambi il kernel)

    4) hai appena flashato la Cataclysm ora se vuoi puoi procedere a flashare da recovery il kernel codeblue o quello che desideri. in sezione trovi i Thread dedicati dei kernel ;)
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2015
  14. Defender

    Defender Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    22
    Ho la Cataclysm 5.1 stable del 14 aprile.

    Pochi minuti fa il cellulare si è spento da solo, subito dopo mi compare il lucchetto aperto con scritta sovrastante Google e si spegne definitivamente.
    5 o 6 tentativi di accensioni andati a vuoto con il nexus che si accendeva ma poi si spegneva pochi istanti dopo la comparsa dei puntini colorati roteanti di Lollipop.

    Ad un certo punto il telefono si accende e mi parte l'upgrade di tutte le 100 e passa applicazioni android. Ora pare funzioni normalmente.

    Secondo voi è un problema di Rom o altro?
     
  15. Andrea_91

    Andrea_91 Guest

    se il sistema ti ha fatto fare l'ottimizzazione delle app è una cosa normale. ma se il cell ti si è spento o riavviato da solo piu' volte diciamo che non è proprio normale.
    non è per caso che stai usando un Custom kernel ed hai smanettato troppo in qualche impostazione? il tasto power sblocca e blocca il cell normalmente?
     
    A Defender piace questo elemento.
  16. Defender

    Defender Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    22
    Si il tasto power funziona correttamente.

    Uso il kernel code blue con i settaggi consigliati nel thread apposito, non ho osato oltre.
    Di solito la spunta su lancia all'avvio la metto dopo almeno una giornata di uso senza problemi, giusto per verificare che funzioni tutto regolarmente.
     
  17. Andrea_91

    Andrea_91 Guest

    la sto' provando pure io la rom ed è perfetta mai nessun problema o blocco. quindi secondo me è probabile che sia stato un momento di sballo del cell o della rom, puo' succedere qualche volta :gulp: puo' pure essere il kernel che fa' succedere quello che hai scritto sopra. se il tasto power è ok allora sei a posto. prova la rom per qualche giorno e se si ripresenta tale problema io ti consiglierei di fare una bella pulizia del sistema e riflashare tutto da zero.
     
    A MatVekk e Defender piace questo messaggio.
  18. andy95

    andy95 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    8
    Installata sul nexus da 32gb e mi segna 16 gb, come potrei risolvere?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    facendo un hard reset da recovery, se ancora non risolvi ti tocca per forza prima passare dalla factory stock 5.1 e poi riflashare di nuovo tutto Custom Recovery ecc... gia' successo a me diverse volte e anche ad altri purtroppo. è una cosa molto fastidiosa, questo problema non è colpa della rom e confermo.
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Basta anche un ripristino dati di fabbrica dalla ROM stessa a volte.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1