Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[AVVISO - BACON] Attenzione ai modem per chi cambia rom !!!

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da simoscorpion, 10 Gen 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    AVVISO


    Con le ultime rom lollipop in uscita, molti si lamentano del fatto che il sensore di prossimità ha qualche problema o addirittura non funziona proprio, per esempio quando si effettua una chiamata il display non si spegnerà se avvicinato al nostro orecchio o viceversa non si riaccenderà se allontanato.
    Questo "bug" se cosi vogliamo chiamarlo è dovuto al modem della cm11s (44s o precedenti), che probabilmente non è ben studiato per lollipop, per risolvere questo inconveniente basterà flashare l modem della rom alpha rilasciata da oneplus il 31 dicembre, infatti grazie ad esso il nostro sensore tornerà a funzionare completamente, vi è un però sopratutto per chi usa multirom ovvero che questo nuovo modem non è compatibile con kitkat, quindi non andrà su nessuna rom basata su di esso e siccome nel multirom il modem è una parte condivisa tra tutte le rom nel caso in cui avessimo quello nuovo, passando ad una rom come la cm11s, tutta la parte telefonica non ci andrà, ma niente paura !! vi basterà riflashare il modem della 44s e potrete tornare ad usare senza problemi tutte le rom basate su kitkat, grazie anche al fatto che non ci sarà nessuna ripercussione relativa al downgrade del modem.

    Per semplicità vi lascio i due modem flashabili dalla vostra recovery preferita (entrambi testati personalmente)

    Download

    Oxygen OS modem
    md5:39CAD84AADDB758C95AEA176C668EFAA


    Alpha Modem
    md5: F1FA99745035DEB6D99BD856A196EFBA

    44S modem
    md5: 1F140F923754090A3B0DFC26F30A3634



    Installazione

    1. Scaricate il modem desiderato e copiatelo sul vostro device
    2. Andate in recovery mode
    3. Flashate lo zip
    4. Riavviate


     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dic 2015
    A fabioo123, Peter-Coniglio, etty81 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. snupy

    snupy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io che ho una rom ufficiale e il sensore di prossimità non funziona come posso fare?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    parli della cm11s ? sei passato a lollipop ?
     
  4. snupy

    snupy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    scusa non sono molto esperto, ho sempre fatto aggiornamenti ufficiali via ota. Non ho mai fatto il root, sono passato da kitkat a lollipop da una settimana e il mio sensore di prossimità non funziona. non so se sono stato chiaro.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai letto il primo post ?
     
  6. snupy

    snupy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si l'ho letto ma non capisco se è una procedura che posso fare anche io che ho ancora una rom ufficiale o quella guida è solo per quella rom scritta nel primo messaggio. Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma se hai detto che hai lollipop, non puoi avere una rom ufficiale, ne la cm12s ne la oxygen sono ancora uscite
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: come fai ad avere Lollipop se ancora deve essere rilasciato per il OnePlus? La frase quotata si contraddice e di molto... se hai sempre fatto gli aggiornamenti ufficiali sei su KK

    @ simo maledetto mi hai anticipato ancora :joy:
     
  9. snupy

    snupy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    scusami sono poco chiaro. sicuramente mi confondo. mi spiego: da quando ho comprato il telefono ho fatto sempre gli aggiornamenti che mi sono arrivati via ota e niente altro, quando il tel mi diceva che c'era un aggiornamento io lo facevo. l'ultimo che ho fatto mi ha installato versione android 5.0, n9005xxugboa1 versione build lrx21v.n9005xxugbob6. una volta che ho installata via ota questo aggiornamento il sensore di prossimità non funziona più, mi potete aiutare? grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma che c'entra ? qui si parla di oneplus one, sei completamente OFF TOPIC, devi fare attenzione perché se noi ti diamo delle guide che per il tuo device non vanno bene rischi di buttare il telefono

    scrivi nella sezione del note 3
     
  11. snupy

    snupy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    bene grazie gentilissimo. scusami
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** aggiunto il modem di oxygen os, testato e funzionante ***
     
  13. barbabi

    barbabi Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    miglior modem per cm11s qual'è?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  15. barbabi

    barbabi Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sinceramente io non ho notato differenze, prova l'ultimo, se non ti soddisfa prova quello prima e cosi via
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dicono che il modem della OxygenOS sia migliore di quello della 12s . Qualcuno conferma ?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Confermo io ho Tim e va molto meglio

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Flasho subito !

    Inviato da Mountain View
     
  20. ngelin90

    ngelin90 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, qualche giorno fa ho installato la nightly del 02/06 e mi ha creato problemi al sensore di prossimità. Ho flashato il modem linkato nel thread ma non risolve il problema. Sapreste magari dove posso recuperarne uno compatibile con queste ultime nightly? Grazie.