Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] N7 avvio infinito ma non parte

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Vitali Annarita, 30 Apr 2015.

  1. Ciao a tutti,fino a ieri il tablet Asus Nexus 7 aveva sempre funzionato bene,ma dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento di sistema,scaricato ed installato,rimaneva fisso sull'accensione con lo schermo tutto nero e con 4 i colori al centro che lampeggiavano per diverse decine di minuti(poi dopo diverse ore)!ho provato a spegnere e riavviare ed a fare tutti i tentativi di ricovery ma alla fine sono stato costretto a fare il reset di sistema ai dati di fabbrica, ma anche dopo questo il tablet continua a rimanere fisso sui 4 colori di caricamento che si muovono come se stessero installando il sistema operativo ma anche dopo ore dal reset non si accende il tablet. Cosa devo fare? Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Apr 2015
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, che SO monta il nexus7?
    E' stock o hai apportato qualche modifica?
     
  3. Ciao Kalel77 grazie ,il sistema operativo è quello originale di quando l'ho comprato,io non ho mai fatto nessuna modifica!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Che sistema operativo monta, kitkat o lollipop?
     
  5. Non lo so... Era il numero 6, sesto aggiornamento del tablet ,Come posso fare per saperlo? Ps. Non sono esperto ma ho ancora la scatola originale ed istruzioni,li c'è scritto?,Grazie!
    Comunque il modello esatto è NEXUS7C ASUS magari qualcuno sa che sistema operativo ha di base?
    Non c'è un modo per farlo partire? Anche se ho perso tutte le foto è lo stesso, anche perché non mi sembra un problema hardware, non mi è mai caduto , la batteria funziona bene...pensavo facendo il reset ai valori di fabbrica,nonostante la perdita di tutti i dati, avrebbe poi funzionato...invece...che voi sappiate è successo ad altri? Lo devo portare in assistenza? ( temo di spendere un sacco di soldi ...)
    Ho provato anche a collegarlo a window 7 ( tempo fa il Pc lo vedeva) ma niente ed ho provato anche con Linux (Lubuntu)ma anche li, via usb non me lo vede....
     
  6. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    A MatVekk e kalel77 piace questo messaggio.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, puoi fare come dice rbuonoit, è un tool molto potente che ti permette di fare tutto in maniera semplice ed immediata a patto che tu abbia installato correttamente i driver come da guida, altrimenti qui trovi delle videoguide molto curate: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tutorial-dalla-alla-z-per-i-device-nexus.html

    Per il tuo problema ti basta seguire i PRE-REQUISITI e la PUNTATA 1


    Purtroppo può capitare il tuo problema dopo un aggiornamento. Per questo e per altri mille motivi consiglio sempre di farli manualmente previo backup in modo da essere sicuri che vada tutto bene ma soprattutto essere sicuri di non perdere mai i nostri dati importanti.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  8. Grazie mille mateVkk rbuonoit , allora ho provato ad installare una factory image con il Nexus Root Toolkit. Seguendo la guida - - - >>>http://www.tuttoandroid.net/forum/sh...d.php?p=302647

    Ho seguito passo passo la guida ed ho scaricato su windows i driver del mio Nexus 7 (quelli giusti, cioè mobile perché ha la scheda sim e non quelli per Nexus 7 wireless) ho fatto tutto bene, perché computer e tablet si sono visti e parlati, infatti sono riuscito a sbloccare il tablet (sono cosciente del fatto che una volta sbloccato il tablet c'è il rischio che la garanzia non valga più e che se sbaglio ad installare un sistema operativo, tipo scaricare i driver non giusti posso bruciare qualcosa all'interno del tablet) e poi è proceduto tutto bene cioè ha preinstallato kitkat cioè quello che c'era quando ho comprato il tablet, ha fatto tutto bene ed automaticamente il procedimento di installazione ma il tablet continua a non funzionare.
    Ora provo anche a fare il procedimento della guida suggerita da MatVekk eseguendo i dettagli di PRE-REQUISITI e la PUNTATA 1.
    Nel caso anche stavolta non dovesse funzionare questa mattina sono stato in un negozio dove riparano PC vicino casa x sapere se riparano anche i tablet, se è un problema software provano a risolverlo, chiedono 40 euro x formattarlo, cosa vorrà dire non lo so....perchè in teoria è quello che ho già fatto io, e gli ho spiegato tutto il mio operato fino ad adesso; Altrimenti se è un problema hardware loro non ci mettono le mani e me lo ridanno gratis. Poi sono stato alla Comet, dove ho acquistato il tablet e mi hanno detto che se vado con lo scontrino(l'ho conservato) loro ci danno una occhiata ed in garanzia o a pagamento comunque loro lo dovranno sistemare. Grazie a tutti comunque!
    ps.Continuo a pensare che non sia un problema hardware perché batteria tasti ecc funziona tutto bene, ma non essendo esperto chiedo se eventualmente qualcuno mi può aiutare tramite teamviewer perché ho fatto molta fatica non essendo pratico e mi sono appoggiato fino ad adesso ad un mio amico più esperto di me che però ora non può fare di più.
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se è un problema software ripristina come da guida, metti pure Lollipop e risolvi.
    Se non dovesse ancora partire portalo dove lo hai preso se non paghi cosi se è un problema hardware te lo cambiano subito e non spendi nulla.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
    A macrosf piace questo elemento.
  10. Problema Avvio infinito risolto difficoltà ad installare lollipop

    Buone notizie per quanto riguarda l'avvio infinito, ho risolto con Nexus Root Toolkit v2.0.5 tramite Flash Stock + Unroot (spuntando) Soft-Bricked/Bootloop.
    Poi sempre tramite Nexus Root Toolkit v2.0.5 ho provato ad installare Lollipop, ho fatto tutto, scaricato l'immagine ( dal sito Google Developers) e tutto funziona bene perché arrivo fino all'apertura del terminale di window in automatico ma una volta installata l'immagine il dispositivo non parte rimane fermo sulla scritta Google (scritta bianca su fondo nero, con il lucchetto aperto).
    Il tablet funziona bene e non ha nessun problema hardware (ho provato modalità root sempre da Root toolkit e funziona tutto bene,tramite il touchscreen mi si apre tutto,ovviamente nel tablet non c'è niente, dai dati /foto al sistema operativo è tutto formattato ).
    A questo punto penso di sbagliare a scaricare il tipo di immagine dal sito Google developer, se vi lascio i dati che sono sul retro del tablet
    e quelli sulla scatola Model:NEXUS7C ASUS
    riuscite a dirmi o darmi il link dell'immagine esatta da scaricare (perché io non trovo il mio modello esatto)?
    grazie.
    ps. con root tool kit mi trovo bene mentre per ora l'altro procedimento di installazione non sono riuscito a farlo perché troppo complicato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Mag 2015
  11. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Qualcosa non mi torna!
    Dici "rimane fermo sulla scritta Google", allora come fai a dire "il tablet funziona bene"!?
    Comunque dal tool puoi selezionare "l'auto detect" per riconoscere in automatico il tablet e far scaricare, direttamente, la Rom corretta.

    Edit: forse, intendevi dire che riesci ad entrare in recovery?
    Edit2: versioni disponibili per modello "mobile (con sim)"
    Versione 2012: "nakasing" for Nexus 7 (Mobile)
    Versione 2013: "razorg" for Nexus 7 [2013] (Mobile)

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  12. Hai ragione scusa non mi sono spiegato bene!
    Questa mattina ero già pronto a portare il tablet in assistenza ma ho capito ieri che non c'è nessun problema hardware e per "il tablet funziona bene" intendevo che è solo un problema software!
    Edit: si intendevo Recovery!
    Edit2: Ho provato a scaricare ed installare sia Versione 2012: "nakasing" for Nexus 7 (Mobile) che Versione 2013: "razorg" for Nexus 7 [2013] (Mobile) e tutte e due inizialmente caricano il sistema come se stesse installando bene (vedo la linea orizzontale nera/grigia del caricamento sistema che avanza ma terminato il caricamento tutte e due non funzionano, il sistema si riavvia ma poi mi dà sempre il robottino android verde sdraiato con la pancia aperta , non rossa con punto esclamativo ma coi led azzurri accessi.
    Scusa ma sono davvero inesperto, il tool per selezionare l'autodetect per riconoscere automaticamente dove lo trovo(nel tablet o nel root tool Toolkit?)?
     
  13. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Non confondere le rom, fai solo pasticci!
    Se il tablet non ha la fotocamera posteriore è una versione 2012 altrimenti è 2013.
    Il riconoscimento automatico è sul tool. Prima schermata, in alto a dx sotto la scelta dei modelli.

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  14. Perfetto il tablet non ha la fotocamera posteriore quindi è una versione 2012 !
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quindi spostiamo la discussione nella sezione apposita. Quindi hai la versione 2012 con sim e connessione 3g?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  16. Esatto io ho la versione 2012 con sim e connessione 3g
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora devi scaricare l'immagine relativa al tuo modello e non le altre.
    Ora non riesco a linkare ma se guardi del blog dovrebbe esserci un articolo con modello e link da scaricare.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  18. trovato! Android 5.1 disponibile per Nexus 7 2012 tramite factory image - Tutto Android
    ma quale tra queste è quella giusta?
    nakasig" for Nexus 7 (Mobile)

    Version Download MD5 Checksum SHA-1 Checksum
    4.2.2 (JDQ39) Link ee8db1ed6ff1c007fe12136d4bc65cd8 0798439d363beb145d9223a42ed9edf3de1a30f4
    4.3 (JWR66Y) Link ac9cb06bc9d6228b0c5194b5c50c1ad6 bdbb7bd7707af9695db1a0e9e79c1193b670be6f
    4.4 (KRT16S) Link 75289f8e0c8dfc91013224673d2c2183 1e882585c21371826b7207df48fe1f03a1cf96d2
    4.4.2 (KOT49H) Link fa034d967e0400363e8a5b315d6a20ba 83d93b5f35744965c078252fd667e4e8f4e44f44
    4.4.3 (KTU84L) Link f58a3aa248ef368a513139ec364fd940 ee1670c9c97e3a74f6c2782f12adfcbd7136d192
    4.4.4 (KTU84P) Link 09a2f56cc12ea45d77d2f451e924ecb7 ef6aaa7607d16c2c9da0320a45b7797b4d038964
    5.0.2 (LRX22G) Link 6305d92d233441ee22426fbefc94f00b 99b25f67290474b100d8d42f81502714c9d8bae3
    5.1.0 (LMY47D) Link b984d2d3cc632d17b48430ee699b8cab f665cb16cb473841182692b4ac40c7f27a4e3006
     
  19. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Vanno bene tutte! Cambia solo la versione di Android. Io metterei l'ultima la 5.1.0

    GNexus by Cyano12.1
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per la versione nexus 7 mobile l'ultima factory di lollipop è questa: 5.1.0 (LMY47D) ;)