Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] N7 avvio infinito ma non parte

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Vitali Annarita, 30 Apr 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Pre requisiti e puntata 1. Non devi seguire altro. Il suo video passo passo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  2. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Eccomi, vedo che non sei riuscito ancora a risolvere.
    Per riprendere quello di cui parlavamo prima, hai una cartella con all'interno:
    - cartella denominata "nakasi-lmy47v-factoryF665cb16"
    - al suo interno dovresti avere una cartella "image-nakasi-lmy47v" ed anche un file "image-nakasi-lmy47v.zip"
    - dentro la cartella o file .zip trovi i file "boot.img" - "recovery.img"
    Se hai solo "image-nakasi-lmy47v.zip" devi scompattarlo all'interno della cartella d:\sdk windows\platform-tools\

    Vedi se può aiutarti!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. Immagine1.jpg
    Grazie chiarissimo allora rispondo punto per punto cercando di dare più informazioni possibili:
    all'interno della cartella platform-tools dentro la cartella Sdk windows non c'è la cartella denominata "nakasi-lmy47v-factoryF665cb16" ma bensì "nakasi-lmy47d-factoryF665cb16" (QUINDI CON LA D AL POSTO DELLA V)
    All'interno di quest'ultima c'è un'altra sotto cartella nakasig-Imy47d ed un file di 411.040 kb denominato nakasi-lmy47d-factoryF665cb16
    All'interno di questa sottocartella nakasig-Imy47d ci sono questi file (per favore vedi foto in alto perché non riesco a scriverli tutti)
    All'interno della cartella image-nakasig-Imy47d ci sono questi file:
    android-info (documento di testo ) 1kb
    boot (file immagine disco ) 5170 kb
    recovery (file immagine disco) 5725 kb
    system (file immagine disco) 381.541 kb
    userdata (file immagine disco) 110 kb

    NON VEDO NESSUN file .zip e non trovo i file "boot.img" - "recovery.img"
    NON TROVANDO NESSUN FILE "image-nakasi-lmy47v.zip" NON POSSO SCOMPATTARLO all'interno della cartella d:\sdk windows\platform-tools\

    grazie!
     
  4. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Direi che i file ci sono tutti!
    La differenza tra quello che ho scritto non è un problema (ho fatto un riferimento ai miei, un po' diversi). Se nel file manager selezioni l'opzione "dettagli" vedrai l'estensione di tutti i file.

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  5. Immagine.jpg

    Perfetto ! trovato con file manager la cartella mage-nakasi-lmy47d.zip e scompattata all'interno di d:\sdk windows\platform-tools\

    ed infatti ora all'interno di questa cartella mi dà anche i file (vedi foto sopra)
    ora procedo con Pre requisiti e puntata 1 passo passo.
    PRE-REQUISITI: Installazione e configurazione SDK su Windows
    ho scaricato il pacchetto SDK
    Ho installato i driver usb google ed adesso il mio windows7 starter vede il mio nexus 7 asus correttamente , spunta verde, ed il mio tablet asus è unlocked ed in fastbootmode.
    Controllo funzionalità ADB
    Con il nostro smartphone entriamo in impostazioni -> opzioni sviluppatore. Se non è visibile la voce "opzioni sviluppatore" entrate in "info sul telefono" e tappare 7 volte consecutive in corrispondenza della voce "Numero build"

    "abilitiamo il debug USB"
    Colleghiamo il dispositivo al PC. (Con il nostro smartphone entriamo in impostazioni -> opzioni sviluppatore. Se non è visibile la voce "opzioni sviluppatore" entrate in "info sul telefono" e tappare 7 volte consecutive in corrispondenza della voce "Numero build" IO NON RIESCO A FARLO CON IL TABLET )
    da PC apriamo una finestra di comando e digitiamo:
    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\Francesco>adb devices
    List of devices attached


    C:\Users\Francesco>
    C:\Users\Francesco>
    il tablet è collegato correttamente perchè il pc mi dice che lo è ma poi non me lo vede da terminale perché non mi da nessun devices attaccato e non riesco ad attivare con volume meno + accensione le opzioni di debug usb dal tablet essendo questo acceso senza un sistema operativo( come lo è da foto nella guida)
    quindi do da terminale :
    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\Francesco>adb bugreport
    error: device not found

    C:\Users\Francesco>

    procedo con puntata 1 :
    ho scaricato la factory image giusta per il mio tablet Nakasig - Nexus 7 2012 3G
    estratto il contenuto nella cartella Tools dell'SDK Android
    collegato nexus 7 al pc ma NON con debug usb (QUI PENSO SIA IL PROBLEMA cerco su google come attivare debug usb ma non avendo io accesso alle impostazioni del tablet non riesco a fare "Premi 7 volte sul numero build in impostazioni/info sul telefono e ti uscirà il menu opzioni sviluppatore")
    poi riesco ad aprire il prompt dei comandi nella cartella in cui si sono estratti i file
    D:\sdk windows\platform-tools>adb reboot boatloader
    error: device not found

    D:\sdk windows\platform-tools>

    a questo punto la domanda che vi faccio è come faccio a far riconoscere il tablet se i driver google sono installati correttamente e se il tablet mi da col volume solo le opzioni START; RESTART bootloader; Ricovery mode; Power off ?
    col nexus root tool kit comunque il pc vedeva il tablet perché dai comandi che davo da pc funzionavano sul tablet

    Grazie di tutto anche della pazienza!
     
  6. ok sto provando a flashare il file System.img col toolkit root in SYSTEM partition con questo dovrei installare il sistema operativo giusto?
    mi dice:
    Information: Rebooting your device...
    niente
    ho provato con Boot [kernel] dal toolkit e ho selezionato il file boot.img ed il tablet si riavvia (quindi si parlano pc e tablet )ma poi rimane sulla schermata nera google col lucchetto aperto
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Col tool o manuale ora dovresti riuscirci

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  8. Immagine.jpg Nexus Root Toolkit v2.0.5

    Masterlists:
    - LatestToolkitFiles.ini 3038
    - AndroidDeviceListFull.ini 3038
    - AndroidDeviceListFlash.ini 3038

    NAKASIG-TILAPIA: Android *.*.* - Any Build

    Live log initiated [2015-05-05]:

    Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
    adb devices
    List of devices attached


    fastboot devices
    015d2d42b8200e0b fastboot

    Connectivity Status: Fastboot Device Connected
    Information: Rebooting your device...
    Information: Waiting for your device...

    Niente ho provato anche a cambiare porta usb appena inserisco il cavetto usb collegato al tablet il pc mi dice che vede bene il dispositivo poi però waiting for your device diventa eterno
     
  9. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Hai provato con l'opzione "soft bricked"
     
  10. tutto bene con "soft bricked" fino a che mi dice Fastboot device was not found, provo a cambiare porta usb 3 volte ma mi dice sempre Fastboot device was not found
     
  11. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Prova, scolelega da USB e spegni il tablet.
    Premi tasto power + volume su dovrebbe andare in fastboot collega nuovamente l'usb con il PC
     
  12. ok l'ho Scollegato da usb
    ma tenendo premuto contemporanemente tasto power + volume su (anche per più di 10 secondi si spegne)e non va in fastboot
     
  13. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Forse ho sbagliato scusa, prova con tasto volume giù.
     
  14. tenendo premuto contemporanemente tasto power + volume giù per diversi secondi si accende su schermo nero (con scritta google bianca e lucchetto aperto) e mi dà in alto a destra la scritta start (colore verde) poi premendo i tasti volume mi dà (sempre in alto a destra) ricovery mode(scritta rossa) poi restart bootloader(sempre scritto in rosso) e power off (color bianco)
    Cosa devo selezionare?
     
  15. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Senza toccare nulla, ricollega al PC. Guarda se installa i driver adb. Dopodiché riprova ad installare la factory.
     
  16. se guardi la foto dice che i driver sono installati bene Immagine.jpg
    però mi dice di premere contemporaneamente Volume + - ed accensione(3 tasti insieme)
    ed infatti sta installando un ulteriore driver APX (ricerca window update in corso...era questo che mancava!)

    - - - - post aggiornato - - - -

    mancava questo driver (vedi foto) ed l'ha installato dopo aver tenuto premuto contemporeanamente volume su, volume giu ed accensione Immagine.jpg

    - - - - post aggiornato - - - -

    solo che sorge un problema questo driver installato premendo contemporaneamente i 3 pulsanti lo ha installato a tablet spento ma se lo accendo non mi trova più i driver
     
  17. Immagine.jpg Information: Checking Fastboot Connectivity
    fastboot devices

    Information: Retrying.. Checking Fastboot Connectivity
    fastboot devices

    Information: Checking Fastboot Connectivity
    fastboot devices

    Information: Retrying.. Checking Fastboot Connectivity
    fastboot devices

    Information: Checking Fastboot Connectivity
    fastboot devices
    015d2d42b8200e0b fastboot

    Connectivity Status: Fastboot Device Connected
    Launching flashstock.bat

    - - - - post aggiornato - - - -

    cosa significa archive non contain 'boot.sig'?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Immagine.jpg

    - - - - post aggiornato - - - -

    devo selezionare/spuntare no tipe mode quando faccio il flash dell'immagine o devo fare force flash mode?o nessuna delle 2?

    - - - - post aggiornato - - - -

    sto riprovando con device is normal
     
  18. Information: Analyzing factory image; please be patient...
    Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
    adb devices
    List of devices attached


    fastboot devices

    Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
    adb devices
    List of devices attached


    fastboot devices
    015d2d42b8200e0b fastboot

    Connectivity Status: Fastboot Device Connected
    Launching flashstock.bat
    Immagine.jpg

    - - - - post aggiornato - - - -

    niente dice che manca System.img
    a questo punto visto che non riesco ad andare avanti valuto se portarlo ad aggiustare , anche se non è un problema che ho causato io ma avvenuto dopo un aggiornamento(ho controllato la garanzia dura solo 12 mesi e io sono fuori) mi dispiace spenderci dei soldi anche perché è un bug dovuto all'aggiornamento (vuoi perché troppo pesante) e dovrebbe risolverlo gratis la google !
     
  19. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Tanto per capire, tu hai scaricato la fatctory image direttamente da Google?
    Se è così, farei ancora un tentativo.
    Da Nexus Toolkit, scaricati la factory image del tablet.
    Accedi al fastboot, con la combinazione di tasti che abbiamo usato prima, collegalo così al pc.
    Installa la Rom con l'opzione "soft bricked" selezionata.
    Fai le cose con calma... ;)


    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ultima modifica: 5 Mag 2015