Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per smartphone max 200 euro per la mamma :)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Emma90, 28 Apr 2015.

1. Emma90

Emma90 Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti!
    Vi scrivo per avere un consiglio... mia mamma vuole comprare uno smartphone, dopo due anni di fedele utilizzo del suo samsung galaxy Ace (usandolo si è impratichita, e ora vuole lanciarsi su qualcosa di più bello). Lei lo userebbe principalmente per fare foto, qualche chiamata, messaggi in whatsapp, guardare le mail e qualche giochino leggero tipo 2048, o ruzzle (non ha facebook, e raramente usa il browser perchè lo schermo è piccolo e non ci vede bene) . Vorrebbe spendere al massimo 200 euro, e le piacerebbe che avesse uno schermo bello grande, e facesse delle belle foto sia con la fotocamera posteriore che con quella frontale.
    Inizialmente io avevo pensato allo ZenFone 2 (ZE500CL) / 2GB / 8GB HDD, o leggendo qualche post su questo forum al motorola moto g 2014 (anche se mi sembra migliore lo zenfone), ma poi mi sono imbattuta nel Meizu M1 Note 16Gb 4G, che mi sembra nettamente migliore, così come l'honor 4X e il Wiko Getaway Smartphone, tutti sotto i 200 euro (e con le fotocamere da 13 e 5 megapixel anzichè da 8 e 2)... che cosa mi consigliate? sono sempre più confusa Mi sembra che i cinesi, in particolare il Meizu, siano i migliori, ma ho paura che ci sia qualche problema di compatibilità per le frequenze LTE (mi hanno detto che il meizu non le supporta,ma non mi sembra di trovare conferme cercando...), e poi che i megapixel maggiori non corrispondano per forza a foto migliori...
    Considerando che la cosa più importante per mia mamma è che faccia delle belle foto, e che non le si scarichi subito (lei comunque non lo usa mai tantissimo), cosa mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo,
    Emma.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    ti consiglio moto g, altrimenti per qualche euro in più il note 3 neo che ha uno schermo da 5.5 pollici e fa belle foto

3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ti consiglio Huawei G7 che costa poco meno di 220 euro . Autonomia pazzesca (arrivi a fare più di 7h di schermo dopo una giornata di utilizzo) e ha una buonissima fotocamera . Altrimenti Huawei P7 che lo trovi intorno ai 260 euro , fotocamera davvero ottima e autonomia buona .

Inviato da Mountain View

A Riccardo Carbone piace questo elemento.
  4. tonino77

tonino77 Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    anche io vorrei acqustare pe rme però smartphone 200€ dual sim che non si scarichi subito buone foto e app come whatsapp facebook ecc. che consigliate, il moto g 2014 è un po obsoleto come hardware? max 5" e batteria buona!

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    moto G 2014 è un ottimo cell. come hardware è discreto ci puoi fare di tutto unica pecca che ha solo 1 GB di ram che è cmq sufficente, oppure un Asus Zenphone 5 ha un ottimo processore dualcore Intel, 2 GB di ram schermo da 5 pollici, è dualsim, ecc.. online puoi trovarlo su alcuni siti a meno di 200 euro. dagli uno sguardo forse potrebbe interessarti. ;)

6. tonino77

tonino77 Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    me lo puoi linkare per piacere ma leggo bene dual core? pochino eh visto che ora ci sono octa core. a me interessa 5" max dual sim + micro sd, e batteria decente!

7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Non stare a guardare dual core o 8 core ecc... bisogna pure capire che tipo di CPU è e tante altre cose che sono lunghe da spiegare. guardati qualche recensione poi valuta questo zenphone 5. per altre info vai su google scrivi "Asus zenphone 5" e vedi tutte le caratteristiche. io consiglio questo, lascia perdere le cinesate a 8 core e compagnia bella che sono tutte delle bidonate.

recensione: http://www.tuttoandroid.net/android/recensione-asus-zenfone-5-225094/

inviato dal mio Nexus 5 - Euphoria 5.1.1

Ultima modifica: 4 Mag 2015
  8. tonino77

tonino77 Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    nella fascia 210 € ci sono quindi moto g 2014 e asus zenphonbe 5 come migliuori. asus si trova nei negozi. quale migliore dei due ? come caratteristiche sembrano uguali, altri modelli ce ne sono ? ngm e huawei che ne pensate?

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    tra moto g 2014 e Asus zenphone 5 io direi che è Asus il migliore. gli NGM per carita' non li nominare nemmeno hahaha. gli Huawey sono pure buoni ma solo certi top di gamma... come ti ho gia' consigliato io mi butterei sull'asus oppure a 249 euro trovi il modello nuovo di asus zenphone 2 il fratello minore del top di gamma.

inviato dal mio Nexus 5 - Euphoria 5.1.1

10. tonino77

tonino77 Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    zenfone 5 quanto costa? e il fratelo minore sarebbe zenfone 2? ma mi sa che ha 5.5"

11. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    zenphone 5: Asus ZenFone, Smartphone 5 pollici, RAM 2 GB, 8 GB, Nero: Amazon.it: Elettronica

zenphone 2 fratello minore del top di gamma: Asus ZenFone 2 Smartphone 5.5 pollici HD, RAM 2 GB, 16 GB, 4G/LTE, Nero: Amazon.it: Elettronica

lo zenphone 5 è il vecchio modello mentre lo zenphone 2 è la nuova serie ed è superiore a zenphone 5. e ovvio è piu' grande lo schermo ecc.. te l'ho solo consigliato come altra alternativa!

di asus zenphone 2 ce ne sono 2 modelli uno da 250 è il fratello minore poi cè il fratello maggiore che ha 4 gb di ram ecc.. costa 350 euro e questo è il top di gamma.

12. tonino77

tonino77 Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    zenfone 5 leggevo batteria problemi che si scaricava presto, è removibile oppure no ?manca il 4g vedo azz, a me servirebbe con 4g

13. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se cerchi un cell perfetto non esiste. tutti hanno qualche piccola mancanza o qualche lieve difetto software ecc... tu hai chiesto un cell sulle 200 euro e noi ti abbiamo consigliato cosa potrebbe fare al caso tuo. poi per altri eventuali dettagli... cè mamma google ;) fai una piccola ricerca e troverai tutto.

per meno di 200 euro -> MOTO G 2014 e ASUS. sono "MOLTO" validi. poi la scelta è solo tua. :ciao:

14. tonino77

tonino77 Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    un sito in cui inserire caratteristiche desiderate da utente ed escono i relativi modelli me lo potete mandare in pvt per piacere, anche più di uno :)