Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S4 dopo inattivita si imballa

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da maruno, 8 Mag 2015.

  1. maruno

    maruno Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve, innanzitutto saluto tutti i presenti in questo forum.
    Sono nuovissimo qui, forse già qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Vengo al dunque: Il mio telefono dopo che non viene utilizza to per un po' (e bastano solo 5 o 6 minuti) non da più ricezione (praticamente in ricezione dati attivata non connette alla rete), e non solo. Se cerco di chiamare qualcuno inizia la chiamata e poi si blocca. Per ritornare alla normalità devo riavviare il telefono che funziona finché lo utilizzo.
    Ho già fatto qualche mese fa un hard reset poiché mi dava il problema di utente non riconosciuto dalla rete. Ha funzionato ma da un po, ora, mi fa questo.
    Qualcuno può darmi qualche dritta? Oppure sarà un problema hardware?
    Grazie.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao per quanto riguarda la rete dati hai mai attivato qualche restrizione a riguardo ? Tipo una disattivazione di questi quando il telefono va in deep sleep . Per quanto riguarda il blocco in chiamata dipende ... Potrebbe essere il telefono ad essere "lento" di suo , oppure usi un app dialer buggata o altro . Prova a fare un wipe dalvik/cache da recovery

    Inviato da Mountain View
     
  3. maruno

    maruno Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta. Non ho fatto niente di particolare, o almeno volontariamente. Penso che i 2 eventi connessione dati e chiamate vocali soffrano dello stesso problema. In più ti aggiungo che effettuando la chiamato vocale dopo un po' sono costretto al riavvio poiché non solo non effettuata la telefonata ma si blocca e non mi chiude la chiamata premendo il tasto, e rimane quella schermata e non posso fare alcuna altra operazione.
    Se cortesemente mi illustri cosa è wipe dalvik/cache da recovery
    oppure se c'è un post nel forum.
    Grazie nuovamente
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    maruno ciao che modello hai di S4? mini o normale? cosi' sposto la discussione nella sezione corretta grazie.

    sposto in Samsung S4.
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
  5. maruno

    maruno Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    HO il galaxy S4 normale non mini. Grazie.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il wipe da me citato è una pulizia di alcune partizioni del sistema ma questi due non cancellano nessun dato importante . Per farli procedi cosi :
    1) spegni il telefono
    2) tieni premuto contemporaneamente i tasti Volume Su + Power . Appena vibra rilascia il power e tieni premuto solo il tasto Vol.Su .
    3) una volta aperta la recovery fai il citato Wipe Dalvik/Cache e basta . NON FARE IL DATA ALTRIMENTI RIPRISTINI IL TELEFONO !

    Inviato da Mountain View
     
    A maruno piace questo elemento.
  7. maruno

    maruno Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie. Ho eseguito quanto mi hai consigliato ma nel menu non c'era Wipe Dalvik/Cache c'era se no erro un partition ed il data e per no fare errori o guai o rebootato solo.
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Data è il ripristino , l'altra voce non la ricordi di preciso ? Vedi un attimo e dimmi il nome preciso cosi ti dico se procedere o meno

    Inviato da Mountain View
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    consiglio: se lui ha su la recovery stock di samsung cè il "wipe data" e il "Wipe Cache Partition" -> quello che deve fare e che gli hai consigliato. non cè altro ;)
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ook si è vero , devo ricomprare un samsung nn ricordo più con precisione ogni recovery ormai , ne ho viste troppe . Fai il wipe cache allora e facci sapere come va

    Inviato da Mountain View
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. maruno

    maruno Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, veramente tutti molto gentili. Non mi sono collegato in questo periodo e non ho risposto, mi scuso.
    Ho effettuato il wipe partition cache, ma purtroppo il problema esiste ancora. Aggiungo qualche particolare.
    1) se rimango in una zona dove il mio S4 ha campo tutto ok, funziona.
    2)se non c'è campo dopo un pò si verificano i problemi citati: si imballa, non riceve dati, non riceve chiamate, se inoltro una chiamata si blocca sulla schermata di e l'unica soluzione è riavviarlo.
    3) Quando è nella situazione su citata anche la schermata rubrica non va e si blocca completamente. Unica soluzione al momento è il riavvio.
    4) In precedenza, con altri ploblemi che non ricordo, effetuai il wipe data e tutto andò a posto.
    5) Se può essere utile aggiungo che ho una memoria esterna di 16 Gb, ho da tre mesi cambiato gestore, ma il telefono non è stato acquistato con alcun gestore.
    Grazie.
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se non hai campo è normale che non puoi effettuare e ricevere chiamate . Per gli altri problemi no , non è invece normale . Prova a ripristinare i dati di fabbrica allora

    Inviato da Mountain View
     
  13. maruno

    maruno Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Scusa mi sono espresso male. Entro in zona non coperta da campo dopo quando potrei effettuare chiamate o ricevere non va :).
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Capito . Prova il ripristino allora

    Inviato da Mountain View
     
    A maruno piace questo elemento.