Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CyanogenMod 12.1 - S3 Mini [5.1.1]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da feduz, 13 Apr 2015.

  1. feduz

    feduz Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    CyanogenMod 12.1

    Nuova versione stabile della CM 12.1 rilasciata (20150412)


    Changelog:

    Sorgenti della CM12.1 aggiornate
    Pacchetto di Odin aggiornato
    reintrodotto linaro toolchain
    f2fs bugfixes
    migliorato il volume delle chiamate in entrata

    Caratteristiche:

    RIL (telefono/SMS/3G)
    audio (altoparlanti / cuffie / microfono)
    Wi-fi
    Bluetooth 4.0 con LE supporto A2DP
    GPS/Glonass/A-GPS
    sensori
    bussola
    camera (foto e video)
    riproduzione video
    2D/3D accelerazione HW
    tutte le connessioni native
    Google Play
    Modalità sleep CPU
    MTP
    ADB
    nessuno sfarfallio
    triplo buffering
    external storage
    supporto filesystem f2fs
    ricarica da spento

    Problemi:

    I video effettuati con la fotocamera stock sono verdi, alcune app come Camu li effettuano senza problemi
    meno del 2% degli utenti riportano problemi con i dati mobili - basta aggiungere un nuovo APN manualmente con le impostazioni del provider per far funzionare il 3G


    Installazione:

    Se si proviene da un' altra rom, avviare in recovery ed effettuare tutti i wipe... (mentre se è solo un aggiornamento, effettuare solamente wipe cache partition e wipe dalvik cache che si trova nel sotto menù advanced)
    (nel caso del wipe data/factory reset, fare prima un backup dei dati, delle app, ecc., perchè vengono cancellati)....

    La nuova rom può essere flashata tramite odin: file scaricabile da novafusion.pl (usare il file con estensione .Tar.md5 contenuto nell' archivio, dal pda di odin)...

    o direttamente da custom recovery (CWM o TWRP) file scaricabile da novafusion.pl (copiare lo zip nella sd o nel telefono, poi avviare in recovery e con install zip from sdcard, choose zip from sdcard o exsternal sdcard, selezionare il file .zip e installarlo e al termine riavviare con reboot system now)...

    Se la flashate per la prima volta effettuare un wipe data/factory reset dopo averla flashata

    Al primo riavvio può richiedere più tempo, quindi pazientare....

    Poi scaricare le GApps (full, mini, micro,) e procedere allo stesso modo fatto per flashare la rom da custom recovery...

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

    LINK NOVAFUSION PER FLASH VIA RECOVERY
    LINK NOVAFUSION PER FLASH VIA ODIN

    GAPPS SEMPRE AGGIORNATE

    Fonte:novafusion.pl
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    feduz ciao ti ho mandato un messaggio privato. leggilo poi sistema il Thread con tutte le info necessarie grazie ;)
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    Secondo voi è compatibile anche con I 8190N? Devo installare partendo dalla stock, è meglio installare recovery cwm o twrp? Grazie
     
  4. feduz

    feduz Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Mi pare di sì ma non sono sicurissimo.. Aspetta che qualcuno risponde.. Comunque è uguale.. Con odin ricordati che devi flashare anche le gapps Ogni volta

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
    A Snake76 piace questo elemento.