Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note 4, è possibile fare il downgrade da lollipop a kk ?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da fabioalessandro, 16 Feb 2015.

  1. fabioalessandro

    fabioalessandro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    ho installato la rom polacca 5.0
    solo mi sta dando un sacco di problemi con alcuni programmi
    dolphin si blocca in continuazione
    smart view non funziona
    vorrei tornare a kk in attesa che escano dei fix
    è possible rimettere una rom stock premetto che non ho il root
    oppure rischio il loop x il downgrade?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Meglio evitare downgrade, al massimo fai un hard reset o prova la versioni Italiana

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova a fare un ripristino di fabbrica da impostazioni e dovresti risolvere eventuali problemi che hai ora.. ;)

    si puoi tornare indietro a KK senza problemi, il contatore Knox rimarra' a Zero. (procedura gia' testata confermo al 100%) se dopo appena flashato con odin il FW kitkat ti rimane il cell in bootloop, basta da recovery fare un "Wipe Data / Factory Reset" e riavviare fine. poi ritornerai ad usare KK senza alcun problema :thumb:

    sistemato il titolo principale con uno piu' corretto!
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2015
    A Robert_io piace questo elemento.
  4. Mac91

    Mac91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, scusate la domanda ebete, se sul NOTE 4 carico la versione tedesca avendone io una brandizzata TIM (NOTE 4 TIM), rischio di alterare il counter? La garanzia la invalido?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, l'importante è che usi un firmware per il tuo modello di note 4, brand, nobrand o paese poco importa

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Mac91 piace questo elemento.
  6. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Sei sicurissimissimissimoo?Io l'ho appena comprato usato (un affare) ma sfortunatamente ha Lollipop 5.0.1 e siceramente vorrei tanto rimettere kit kat
    Grazie
    Helen
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Meglio evitare i downgrade

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    certo che sono sicuro perchè l'ho fatto personalmente al note 4 di un mio amico. contatori a zero e telefono ancora in garanzia. se no non l'avrei scritto, poi se qualcosa è cambiato ultimamente questo non so' dirtelo. (noi abbiamo fatto il downgrade 2 mesi fa')

    siccome ti consigliano che è meglio non fare downgrade tu non farlo cosi' stai serena/o ;)
     
  9. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Per stare serena,a parte l'affare che ho fatto acquistandolo,vorrei fare il downgrade ora ci sta la 5.0.1 certo voglio essere certissima,faccio un esempio.Ho anche un note 3 neo,su molti siti sta scritto che si poteva fare il root e resettare il contatore,faalsooo...ora lo leverò avendolo rimpiazzato con il note 4 ecco perché chiedo da più parti,lollipop ci sta ch lo ama e chi no,chi dice che il telefono è più reattivo che consuma meno e chi il contrario.Ho da troppo pocoil telefono ma preferisco kitkat come garfica ma avendo ancora 17 mesi di garanzia ecco che chiedevo.Devo cercare il firmware su sammobile in base a cosa?Cosa devo vedere sul mio note 4?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vai in impostazioni -> info telefono, puoi vedere tutte le informazioni del modello di cell e del tipo di firmware che monti.
    se hai un GALAXY Note 4 SM-N910F -> i firmware compatibili sono questi: Firmware for Samsung SM-N910F - SamMobile

    nel nostro caso noi avevamo un Note 4 No brand. per fare il downgrade ho usato questo firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/download/40777/N910FXXU1ANK5_N910FITV1ANK1_ITV/

    se vuoi fare il downgrade basta che segui la guida dedicata ad ODIN che trovi in sezione. e come dicevo prima non so' se adesso con gli ultimi Firmware sia cambiato qualcosa.. e se sia sempre valido il discorso di mantenere i contatori knox a zero. il resto te l'ho gia' scritto prima. detto cio' se vuoi fare questa cosa è solo a tuo rischio e pericolo!
     
  11. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Non riesco a rieditare adattando lo screen del cellullare ma penso,quindi chiedo,se è statp fatto il downgrade del note 4 dalla 5.0.1 a kitkat dovrebbe andare anche con il mio cellullare oppure quì si parla di dowgrade effettuato dalla 5.0 al kitkat?
    Ciao
    Helen

    - - - - post aggiornato - - - -

    http://uffabuffa.altervista.org/info_note_4.png Ecco le info ...quale firmware ho e quale posso scaricare e mettere con odin per il downgrade?
    Grazie
    Helen
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io lo feci da lollipop 5.0.1 a kitkat. su samMobile vedo tutti firmware lollipop 5.0.1 ;) fai cosi' dalla tastiera per chiamare digita -> *#1234#
    dovresti vedere sullo schermo alcune info.. poi scrivile qui
     
  13. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    http://uffabuffa.altervista.org/CSC.png

    Eccole..Sei nottambulo io forse anche per la "novità" del nuovo acquisto :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2015
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è si pure io sono nottanbulo ;)

    cmq scarica pure il Firmware kk che ti ho linkato prima che va' bene ed è quello italiano NO brand
     
  15. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Mi da errore (502 Bad Gateway)ill link.Ma hai notato che il firmware che ho lo definiscono "unknow"?Il telefono lo hanno venduto in una compagnia telefonica qui dove vivo io in Austria ma non è ne sim lock ne il firmware è brandizzato.Quale di quei kitkat posso usare?Cosa si deve vedere per non incorrere in "aumento di contatore" o peggio di blocco cellulare?
    Ciao
    Helen
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    che sia un Firmware unknown o di brand (CSC) diverso NON ha importanza, sul tuo note 4 puoi flashare il FW del paese che ti pare basta che sia specifico per il modello di note 4 che hai tu. cmq per farla breve... il flash di un Fw ufficiale tramite odin NON invalida la garanzia. pero' in certi samsung fare il downgrade NON è possibile a volte per colpa di vari fattori. nel caso del note 4 del mio amico lo dico per l'ultima volta.. io ho fatto il downgrade senza intaccare alcun contatore ed è rimasto tutto a zero. se con gli ultimi FW lollipop qualcosa è cambiato questo NON so' dirtelo. e qui ho detto tutto.

    fare il downgrade sugli ultimi FW lollipop potrebbe fare alterare il contatore knox (percio' lo fai solo a tuo rischio) fine!

    tu puoi usare il FW Kitkat che vuoi quindi vai nei link che ti ho dato ieri e nella lista FW cerca e scaricati il FW del paese che vuoi tu...
     
  17. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Quindi digitare il codice che ho digitato non è servito a nulla cioè era inutile l'importante è flashare un qualsiasi firmware purchè sia per il note 4 modello SM-N910F ho capito bene?Il tuo amico aveva Lollipop 5.0.0 oppure 5.0.1?
    Ciao
    Helen
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Digitare il codice è servito per controllare nel dettaglio l'esatto tuo modello di note 4. il tipo aveva su lollipop 5.0.1 e si puoi usare qualsiasi Fw KitKat di qualsiasi paese ma che sia per il tuo modello.

    se tieni alla tua garanzia non fare nessun downgrade x sicurezza. Mentre se vuoi a tutti i costi tornare indietro a KK fai ciò che credi.

    Ma su questo note 4 usato mi pare di capire che e' dopo essere stato aggiornato a lollipop... Gli è stato fatto un ripristino di fabbrica?



    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  19. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3

    Uno certamente si..Quando l'ho provato :) E' che proprio non mi piace lollipo pensavo...Vedend i dettagli del cellullare vedo anche una versione knox non è che devo accertarmi che la versione sia la stessa prima di fare un downgrade?Il note 4 l'ho preso perché,quì dove vivo ci stava in offerta l's5 (377 euro) ma abituata al note 3 neo mi sembrava troppo piccolo e stretto,ero orietata su un buon usato di note 3 poi ho trovato questo "mezzo affare" che per un prezzo poco superiore di quello del note 3 usato con 17 mesi di garanzia + sd 32 gb ...beh non mi sono lasciata sfuggire l'occasione anche perché volendolo rivendere anche tra un anno mi rifare della spesa fatta
    Ciao
    Helen
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2015
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    va bene allora lollipop non vuoi tenerlo quindi lasciamo perdere.

    vuoi fare il DOWNGRADE o no? (rileggiti quello che ho scritto nei post precedenti riguardo al FW, e alla garanzia) una volta che sei consapevole delle varie cose che ho gia' ripetuto piu' volte poi ti do' una mano...