Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Foto Galleria sparite

Discussione in 'LG G3' iniziata da batsmauro, 13 Mag 2015.

  1. batsmauro

    batsmauro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    ieri in serata non ho più trovato il 99% delle mie foto presenti nella galleria, in "fotocamera". non tutte. sparite tutte escluso quelle scattate l'altro ieri, quelle scattate ieri sono sparite.
    inoltre nelle altre sezioni della galleria (facebook, snapseed, whatsapp, autosaved...) le foto sono ancora presenti.

    come posso recuperarle?

    le foto sono nella memoria interna (32 Gb) e non ho altre schede inserite.
    grazie mille
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Controlla con un file manager, dovresti trovarle in DCIM -> Camera.
     
  3. batsmauro

    batsmauro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    ti ringrazio per l'aiuto.

    con il file manager presente su LG G3 non le vedo. quale mi consigli?
    ora ho il telefono connesso via USB al Pc ma non lo rileva. carica solo la batteria. come posso farlo rilevare dal pc in modo da cercare via windows le foto? grazie mille ancora.

    ps: stranissimo però che siano state conservate solo quelle scattate due gg fa.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se sono sparite sono state cancellate, magari per errore? Comunque per farlo vedere al pc basta che selezioni MTP o PTP (Nel caso specifico delle foto) quando il telefono viene collegato, dovrebbe comparirti una notifica o un pop-up, nel caso non fosse così puoi andare in impostazioni -> Generali -> Connessione PC e selezionare una di quelle due modalità.
     
  5. batsmauro

    batsmauro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    vorrei tanto che fossero sparite per errore..almeno mi metterei l'anima in pace.

    la cosa strana è che c'erano circa 400 foto. per errore potevo (credo) cancellare tutta la cartella. invece sono sparite 395 foto e le 5 salvatesi sono quelle scattate 2 gg fa. quelle scattate ieri sparite.

    il popup non mi compare. premetto che non sto usando il cavetto originale..ma uno economico

    grazie mille ancora
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non compare dovresti comunque essere in grado di modificare la modalità della connessione come ti ho detto, come file manager puoi provare ad usare fx o es che trovi sul play store.
    Se continuasse a non essere rilevato dal PC allora il problema potrebbe essere il cavo non predisposto per il trasferimento dati ma solo per la ricarica


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. batsmauro

    batsmauro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok, faccio un paio di prove.

    cmq con il file manager nativo non le vede le altre (solo quelle 5 di due gg fa).

    faccio qualche prova e rispondo.

    ma software come recuva usati per il pc?

    grazie mille per la disponibilità
    :D
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ce ne sono, anzi, ne conosco uno però è a pagamento, inoltre tieni a mente che se hai già scritto altri dati in memoria e probabile che siano irrecuperabili.
    L'app è Questa e necessità dei permessi root, l'ho testata personalmente e sono riuscito a recuperare qualche canzone integra e quasi tutte le foto, tieni però a mente che se vuoi recuperare altri tipi di file oltre a quelli disponibile devi utillzzare la versione a pagamento.
     
  9. batsmauro

    batsmauro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho scattato una sola foto..spero non faccia saltare tutto :(

    thanks
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non dovrebbe, al massimo hai sovrascritto un'altra foto o ne hai corrotte più di una.