Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema scrittura scheda sd

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Tokyo, 9 Mag 2015.

1. Tokyo

Tokyo Baby Droid

Iscritto:
    9 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho un problemino con il mio tablet nuovo.
    Ho appena comprato un Aries 101 della GoClever con versine Android 4.2.2

Prima di iniziare a scaricare app ho subito installato una scheda sd da 16 giga e impostato l'opzione "disco di scrittura predefinito" scheda SD.

Ora il problema è che il tablet non usa la scheda sd per niente. Soo se scatto delle foto le mette sulla scheda sd ma tutte le altre cose le mette sulla sua memoria interna.
    Avendo un telefono android so benissimo che in realtà anche le latre cose dovrebbe metterle sulla scheda sd. Ad esempio se mi mando foto con il blutooth mi crea una cartella sulla memoria interna e non nella scheda sd. Se faccio degli screenshot, mi crea una cartella degli screenshot nella memoria interna e non nella SD. Le app che ho installato creano le loro cartekle nella memoria interna. Insomma sembra proprio che non la calcoli. In realtà io posso comunque spostare il file e le cartelle, cioè la scrittura funziona ma c'è qualcosa che non va nelle sue funzioni autometiche.

Ad esempio con l'utilizzo di one drive, il cloud della microsoft, ho notato che mi fa scegliere come percorso solo la memoria interna per salvare i file che eventualmete voglio scaricare.

Potete aiutarmi?
    grazie

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, per spostare le applicazioni sulla scheda sd devi avere il root e link2sd.
    Per il bluetooth se non sbaglio c'è la possibilità di cambiare la posizione tramite le impostazioni avanzate nel menu bluetooth.
    Purtroppo diversi "spostamenti" non sono automatici e devono essere fatti con il root (per esempio le applicazioni) mentre per alcune app molto probabilmente devi cambiare la posizione di salvataggio e impostare la scheda sd invece che la memoria interna.

3. Tokyo

Tokyo Baby Droid

Iscritto:
    9 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    ciao. grazie per la risposta.
    lo so che per spostare le app ci vuole il root e non mi sto riferendo a questo io.faccio un altro esempio per far capire meglio. se prendiamo whatsapp ad esempio, crea delle cartelle, media, send ecc ecc, anche senza il root, nella scheda sd. basta che ci sia impostato, nelle impostazioni del telefono o tablet "disco di scrittura predefinito" scheda SD. Bene, nel mio telefono lo fa, nel mio tablet no. le ha create nelle memoria interna del telefono. così anche la cartella screenshot.
    per quanto riguarda scegliere il percorso, nel blutooth non ho provato ma in altre app non si può. tipo chrome, non ti fa sceggliere un percorso per il download. lo fa nella memoria del tablet, mentre sul telefono me lo fa nella scheda sd.
    è evidente che c'è qualcosa che non va....

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Io ho provato con il mio lenovo e anche a me con scheda SD salva alcuni file nella memoria interna, mentre altri sulla scheda sd.. a te whatsapp per esempio non crea la sua cartella nella scheda SD, oltre che nella memoria interna? a me le crea in entrambe le parti..

5. Tokyo

Tokyo Baby Droid

Iscritto:
    9 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Se avevi impostato la memoria (impostazioni/memoria) "disco di scrittura predefinito" memoria telefono quando hai installato whatsapp, ti ha creato delle cartelle sulla memoria telefono. Se poi hai spostato questa opzione mettendo "disco di scrittura predefinito" scheda SD, whatsapp ti crea delle cartelle sulla scheda SD. Può essere anche al contrario la cosa. Ti ritroverai cartelle doppie ma con contenuti diversi. Magari se contrilli noti che in una delle due cartelle hai cose vecchie o se ti ricordi, avrai cose che ti hanno inviato prima che cambiassi l'opzione di scrittura. A me whatsapp le cartelle le crea solo sulla memoria telefono nonostante io abbia limpostazione sulla scheda sd :(

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    No, ho messo scrittura predefinita scheda SD appena ho comprato lo smartphone..
    Una cosa, in sd che cartelle ti ha creato?

7. Tokyo

Tokyo Baby Droid

Iscritto:
    9 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Backup
    Databases
    Media
    Profile pictures
    ovviamente nel telefono. nel tablet me le crea sulla memoria interna.

8. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Mi servono quelle presenti nel tablet

9. Tokyo

Tokyo Baby Droid

Iscritto:
    9 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    le stessecartelle.
    Comunque il problema non è solo whatsapp. Anche la cartella screenshot me la crea nella memoria intrna del tablet. Mentre sul telefono l'ha creata nella scheda sd

10. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Potresti provare un factory reset e a formattare la sd, però non so conviene visto che il problema non è detto che si risolva e perdi tutto.. non mi viene niente in mente altro per ora