Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Password Wi-Fi. Non si salvano più!

Discussione in 'LG G3' iniziata da virgybirgy, 21 Apr 2015.

  1. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    è capitato mai a qualcuno che lo smartphone non salvi più le password (o almeno ALCUNE PASSWORD) di alcuni router wifi?

    Il servizio di backup (da impostazioni) è attivo e la cosa accade non con tutte le reti wifi a cui mi connetto.

    Questo mi accade da quando ho lollipop sul G3


    Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io non ho un G3, ma un G2 e da quando ho aggiornato a Lollipop non ho avuto questo problema.
    Comunque in passato su alcune custom rom ho avuto questop tipo di problema e ho risolto eliminando le reti e reinserendo la password.
    Un'altra cosa che puoi provare è fare un backup dei dati importanti su pc o sd e poi effettuare un reset di fabbrica.
     
  3. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Reset già fatto,
    nessuna custom rom, solo firmware stock (per ora... attendo una Cyano stabile, ufficiale :D )
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto solo il soft reset (quello dalle impostazioni)? Eliminando le reti interessate il problema si ripresenta? Prova anche con un'app come Wifi Manager =)
    PS: Proprio la cyano? So che è famosa, ma a mio parere ci sono alternative migliori, magari anche basate su di essa =)
     
  5. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto soft-reset,
    uso wifi manager (free)

    cyano è quella con il ciclo di sviluppo più professionale.
    Le altre sono fork basate sul lavoro di cyano o sulle rom ufficiali.

    Per ora per G3 non c'è nulla di valido (che non sia basato su rom stock), ma ogni consiglio è sempre ben accetto.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende su che base, 5.0.2 di valida c'è la RR, ho avuto modo di provarla sul G2 e sono rimasto più che soddisfatto, un'altra buona rom AOSP cm based è la Mokee.
    Tornando al tuo problema, dando un'occhiata su xda sembra abbastanza comune ma alcuni utenti hanno segnalato che con la 20i il problema è stato risolto, tu che versione hai attualmente?
     
  7. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    20h e non ci sono aggiornamenti, attualmente :(
    il telefono ha brand 3
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo sembra che l'aggiornamento 20I sia dedicato solo ad arabi & co.
    Un'altra cosa, per quanto riguarda i router interessati da questo bug, hanno qualcosa in comune? Sicurezza o marca?
     
  9. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    In realtà il problema si presenta principalmente a casa di una mia amica.
    Marca router Asus
    protezione wifi, wpa2 e credo abbia anche attivo il WPS
    DHCP abilitato
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, il problema te lo da sia con il wps che inserendo la pw manualmente?
     
  11. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ti dirò... domani provo con il WPS
     
  12. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    niente, non si risolve... :(

    le password già in memoria, le tiene
    quelle "nuove" non le salva più
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  14. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    vorrei evitare di invalidare la garanzia o peggio ancora danneggiare il telefono...

    scusami, ma come si fa l'hard reset del G3? (no root)
    Premendo Power+Vol- fa lo screenshot...

    facendo Power+Vol- partendo dal telefono spento, va in modalità provvisoria (dalla quale posso avviare il soft reset)
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ripristinare il firmware ufficiale con quel tool non invalida in alcun modo la garanzia, ammenoché tu non installi un firmware no-brand e il tuo telefono è a contratto.
    Per quanto riguarda l'hard reset: da telefono spento tieni premuti i pulsanti power e vol- fino al logo lg, mollali e torna a tenerli premuti fino al menu dell'hard reset.
     
  16. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    OK, fatto hard reset (sbagliavo a non ripremere il tasto power, dopo averlo rilasciato per 1 secondo).

    Vediamo se per caso, si sistema...
     
  17. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Benissimo, dopo Hard Reset, non ricorda più nessuna password!
    OTTIMO!!
    (inizia ad infastidirmi questa cosa...)
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora direi proprio che è un problema del sistema, prova come ti ho detto con il flashtool2014 e un semplice normal flash giusto per ripristinare il firmware ufficiale e quindi anche il sistema =)
     
  19. virgybirgy

    virgybirgy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho un LG G3 16gb marcato 3
    Come faccio a capire quali dei 3 firmware devo installare?

    P.s. volendo passare ad una ROM cucinata (definitivamente stufa di questo bug)
    devo per forza passare prima a KitKat con qualche stramba procedura per poi installare una nuova rom?

    Hai modo di indicarmi la via più sicura?

    Grazie anticipatamente per le seccature
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora per il firmware lollipop basta che inserisci il tuo imei qui e ti dice subito quello del tuo telefono -> Lg Phone Firmware List
    Per quanto riguarda il modding, no, non è più necessario fare il downgrade a kitkat, basta ottenere i permessi root e successivamente scaricare autorec per il D855 dal play store che effettuerà il downgrade del bootloader a quello di kitkat (Per questo motivo prima si faceva il downgrade completo) e installerà l'ultima TWRP Bumped, ti lascio sotto i link:
    - Root -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g3/43137-lg_root-permessi-root-anche-su-lollipop.html
    - Autorec -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-custom-recovery-kitkat-e-anche-lollipop.html
    Dopodiché ti lascio i link per una rom stock, e in caso volessi provare anche per la Cyano 12.1:
    - CloudyG3 2.2 -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g3/39988-25-03-15-cloudyg3-2-2-all-variants.html
    - CyanogenMod 12.1 -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g3/41670-d855-5-1-x-official-cyanogenmod-12-1-a.html
    Per qualsiasi dubbio o problema chiedi nei thread che ti ho linkato perché non c'entra molto con l'argomento del thread ;)