Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Browser e App per videochiamate che consumano meno dati sotto operatore Tre

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da miriamast, 17 Mag 2015.

1. miriamast

miriamast Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, attualmente sto usando la Tre come operatore mobile, perciò vorrei gentilmente sapere quale browser è consigliabile per risparmiare dati ed inoltre tra Hangouts, Line, Viper etc etc quale app permette videochiamate meno dispendiose nel consumo dei dati.
    Grazie.

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , beh non è il browser di per sè a consumare ma ciò che ci fai col browser . Io consiglio Chrome per fluidità in primis . Videochiamate meno dispendiose non saprei , dovresti fare un test con quelle da te citate (es: 30 secondi di videochiamata con ogni app e vedi quale consuma meno)

Inviato da Mountain View

3. miriamast

miriamast Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Va be, la tua risposta alla mia seconda domanda potrei estenderla anche alla prima..... insomma ho chiesto per avere informazioni da altri che magari hanno già sperimentato sotto tre, scaricare e testare tutti i browser e tutte le app per videochiamate non è il massimo. Grazie lo stesso.

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    No non hai capito . Tre , Tim , Wind , Vodafone , non c'entra nulla l'operatore come non c'entra nulla il browser : i consumi sono quelli . Se vedi un video con chrome , firefox o opera il consumo è quello . Nelle videochiamate forse il discorso cambia ma non credo , infatti l'unico consumo in più ci starebbe solo nel caso di qualità maggiore . Cioè se su Line le fai in HD mentre su Viber a 360p allora con Line sicuro consumi di più ma visto che la qualità delle videochiamate è sempre quella allora anche i consumi sono cosi allineati

Inviato da Mountain View

Ultima modifica: 17 Mag 2015
  5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
  6. miriamast

miriamast Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ma scusami io leggo dell'opzione riduzione o compressione dati, è presente in tutti i browser? Né esistono che comprimono meglio di altri? Insomma io ho capito cosa scrivi ma pensavo che qualche browser più "economico" esistesse.... Grazie ad entrambi.

7. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Sono funzioni che servono a poco e niente . Infatti non è il browser a consumare poiché la navigazione consuma davvero poco . Uno consuma dati vedendo video sull'app di YouTube , su Instagram , Facebook ect . Sono le app perciò a consumare il 99% dei dati

Inviato da Mountain View

A miriamast piace questo elemento.