Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note 4, è possibile fare il downgrade da lollipop a kk ?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da fabioalessandro, 16 Feb 2015.

  1. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Non faccio più il downgrade per un solo motivo.Mi hanno fatto vedere "la schermata" opzioni del note 4 con kitkat ed è identica a lollipo pensavo che le icone,opzioni e quant'altro di kitkat fossero come il mio note 3 neo (che al più presto venderò se non per altro per recuperare i soldi spesi per il note 4) quindi mi tengo Lollipop
    Ciao
    Helen
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottima decisione meglio cosi'. :ciao:
     
  3. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Troppo simpatico...sembri quasi più preoccupato tu di me :D
    Ciao
    Helen
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ma se si fa il downgrade si perdono i dati ?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si quindi prima salvati eventuali dati.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  6. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Allora...Oggi metto in funzione il note 4 ma vorrei fare il downgrade a kitkat (se malauguratamente qualcosa andasse male con il contatore lo vendo :p )Perché?Percè trovo che la durata della batteria e una cosa molto importante in un cellulare.Molti dicono che dopo Lollipop la durata sia leggermente aumentata,altri che sia diminuita altri ancora che sia uguale.E' innegabile,leggendo in rete che con un upgrade ci siano state delle aggiunte,dele migliorie e anche delle applicazioni in più che girano magari,a livello di sistema,superiori rispetto a kitkat ma è stato nottao che dopo aver attivato il wifi e poi disattivato spesso la segnalazione wifi attiva resti attivata ora,non so se sia solo un fattore di "segnalazione errata" e quindi un bug ma gia segnalare qualcosa di non reale è "fastidioso" oltrea consumare batteria questo non avviene,sempre a detta di chi ha utilizzato il note 4 più di me,con kitkat...per quest motivi vorrei fare il downgrade.Cristina se mi ripassi il link del firmware che fa al caso mio SM-N910F prima che passo tutto sul note 4 così non ho problema di fare i var backup.
    Grazie
    Helen
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tutte le info, link ecc.. le trovi nei post precedenti dove ne abbiamo gia' parlato basta che ti rileggi tutto con attenzione. ;)
     
  8. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Mi stavo preoccupando che ti eri addormentato! :D Allora ora ho tirato fuori il note 4 (ci sto giocando un poco) sto instalalndo un po di cose ,anzi una sola,vedere un poco le varie opzioni .All'inzio sammobile non mi faceva scaricare non so perché essendo registrata or invece sto scaricando il firmware italiano,anche se devo capire il "bug " che lamentano finora io non l'ho notato.Ho nottao un difetto (penso dovrò tagliare i copritasti della cover siliconata che ho preso (meglio quella cinese che gia ha i tasti liberi) questo perché con la cover anche sui tasti rende quasi più "sensibile" il tasto on/off e quest crea non pochi problemi .Finsco di scaricare il firmware (se non cade la linea qui nevica e con il brutto tempo la connessione non so perché è instabile).Secondo te se dovessi mandare in garanzia il Samsung e vedono che ci sta un firmware italiano fanno storie?
    Ciao e grazie
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no io sono qui, cmq qui parliamo di Downgrade quindi parliamo solo di quello, allora....

    se fai il Downgrade a KK e il contatore Knox NON aumentera' sarai ancora in garanzia, quindi che tu abbia su un Firmware KK o Lollipop -> italiano, tedesco, francese, o di qualsiasi altro paese sia poco importa. in caso dovessi mandarlo in Assistenza la Samsung NON dovrebbe rompere le Balls :eheh:

    basta che il cell sia tutto stock, che monti un FW ufficiale Samsung e il Contatore Knox che sia a 0X0 -> (se sarai ancora in queste condizioni il cell sara' sempre in garanzia)
     
  10. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Ok ci penso devo fare il confronto del consumo batteria tra il mio "ex"cellulalre e questo note 4 tu resat sveglio io vado a dormire ho tutto (firmware italiano e odin giusto nel caso decidessi)
    Ciao e grazie
    Helen
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho sistemato il messaggio perchè non si capiva niente con il quote sballato. perfetto se lo fai buon downgrade e in caso facci sapere comè andata. ciao notte
     
  12. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Cristin sei sveglio?Ho riavviato il note 4 premendo tasto volume giu,tasto home e on/off poi ho premuto tasto volume up.Ora ho "l'omino verde del android" e la scritta Downloading ... Do not turn off target!!! sSto in downloading mode giusto?Che così procedo con il dowgrade a kitkat
    Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ciao
    Helen
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si ero a donnine ;) cmq esatto cosi' ti trovi in download mode, colleghi il cel al pc, se odin te lo rileva inserisci il file del FW in odin nella sua casella e vai di start. se segui la guida dedicata a odin trovi scritto tutto li'
     
  14. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Lo spaevo che quando "mi servivi" dormivi..comunque downgrade fatto alla grande ho controlalto contatore 0x0 il firmware ho messo quello Italiano anche se per l'applicazone saMsung info risulta FATTO IN VIETNAM :)
    Mi interessa sapere come eliminare solo l'avviso di aggiornamento a Lollipop o meglio ancora disattivare solo l'upgrade fiirmware.Ho aggiornato perché nel passare tutto sul note 4 un applicazione crashava chiaramente non era compatibile con Lollipop allora ho pensato meglio fare il downgrade adesso che,maagari dopo altri 2-3 incompatibilità ripulire tutto sarebbe stato più complicato :)
    Ciao
    Helen
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no ero in giro non a letto hihihi, cmq ottimo che hai fatto tutto con successo e con contatore knox rimasto invariato mi fa' piacere. allora visto cio' che ti dicevo.. ora ti puoi fidare ;) cmq fregatene se quell'App ti dice che il cell è fatto in vietnam e compagnia bella L'importante è che tu sei ancora in garanzia questo è cio' che conta. per l'avviso di aggiornamento da disattivare prova cosi' andando in impostazioni -> info telefono -> aggiornamento software automatico -> dovresti trovarci una casella con una spunta -> toglila poi vedi se sparisce la notifica dell'aggiornamento a lollipop.

    dopo il flash del FW con odin da recovery hai fatto un hard reset?
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2015
  16. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Si anzi sembrava sai ...come i bambini i primi vagiti...mentre con Lollipop dopo un hard reset si avvia e basta amche andando online non succede nulla tornando a kit kat appena andato onine il tipico "suono" del twitter .Si ho fatto uno swipe perché cpme spesso mi capitava per altr celulari si era bloccato sul logo,quindi tolto la batteria "brutalmente" rimessa riavviato in recovery,fatto reset poi è partito tuto come da manuale.Non saprei stando all'estero del programma expo :p Ora posso ricaricare tutto senza preoccupazioni di incompatibilità :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mag 2015
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok quindi morale della favola tutti i tuoi problemi sono risolti o ce' altro?
     
  18. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Sai se ci sta un firmware "più pulito"?Ho notato che l'italiano ha molte applicazioni che vorrei reinstallare io e altre che vorrei eliminare (ho letto in rete che senza root si possono disattvare e quindi elimanarale visivamente,liberando magari spazio/memoria) ma per alcune se poi dovessi reinstallarle potrebbero andare "in conflitto" faccio un esempio...istagram,per me inutile lo leverei e ..ok ,whatsapp vorrei l'ultima che ti permette di chiamare gratis,se disattivo e nascondo quella "default pre installata" e scarico installo un altra andranno in conflitto immagino non trovi?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti faccio presente un paio di cose che sono:

    1) qui si parla di Dowgrade da Lollipop a KK e basta. altre domande le devi fare in altri Thread specifici gia' esistenti in sezione o ti apri tu un nuovo post perchè qui sei OT.
    2) se un utente o moderatore che sia ti hanno aiutato ha risolvere il tuo problema è buona cosa ringraziare premendo il tasto -> THANKS.
    3) per disintallare le APP preinstallate nel FW stock hai gia' aperto un nuovo Thread dove ti ho gia' risposto.
    4) il miglior FW stock piu' pulito e con meno App preinstallate da samsung è quello NO BRAND ITA che hai gia' appunto installato.

    è tutto. spero di essermi spiegato alla meglio.
     
  20. Bietto993

    Bietto993 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se è possibile fare il downgrade anche per il Samung s4. Ho installato il firmware lollipop tramite odin.