Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

quale programma android per ottimizzare carica maa che...

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da helen, 22 Mag 2015.

  1. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    ...non resti in memoria (background) attivata? Mi spiego.Io per 4 anni sul mio iphone 4 ho sempre utilizzato programmi del tipo BATTERY DOCTOR mgari denigrati da molti ma alla fine il mio iphone reggeva la carica per più giorni ,da 100% scendeva a 99% più tardi e,insomma non so cosa facesse ma qualcosa faceva (in linea di massima calcolava i tempi di ricarica normale + un tot di minuti extra per l'ottizzazione) ma comunque funzionava.Passiamo al note 4 andrid..Ho scaricato battery doctor (altar casa di software,altra icona ma bene o male fa la stessa cosa solo che,ed ecco la mia domanda,ho notato che il programma resta attivo in background quindi ogni volta che lo lancio lo devo poi killare da gestione applicazoni.Questo "dettaglio" che per me tanto dettaglio non è ha fatto si che lo levassi subito,vengo ala domanda conclusiva..mi datte un nome di un programma analogo ma che non resti attivo in background?
    Grazie
    Helen

    PS:Il programma mi indica una stima,a caruca 100% di 24 or e e 36 minuti non vi sembra un po pochino?ho il tanto amato/odiato Lollipop :p
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non servono a nulla fidati . Al massimo se vuoi salvaguardare l'autonomia usa roba come Greenify . Sull'iphone l'unica cosa che faceva era cambiarti il tempo di scesa della percentuale . Il tuo era perciò un effetto placebo causato da questa modifica qui . All'inizio scende più lentamente per poi scendere più velocemente in altre fasce . Gia gli iphone hanno questo "trucchetto" di suo , con quell'app aumentava ancora

    Inviato da Mountain View
     
  3. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Sul mio iphone assolutamente no e poi...se "effetto placebo" significa vedere una indicazione di autonomia di 24 ore e 36 minuti direi che è molto poco "placebo" e molto deludente mi sembra pochissimo (non ho traffico dati attivato,non ho wifi attivato,non ho bluetoth attivato) :(
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    L'effetto placebo era in riferimento all'iphone non al note4 . Quanto schermo hai fatto ?

    Inviato da Mountain View
     
  5. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    No ear deltutto scarico sto facendo (tra oggi e domani ) il passaggio dal vecchio al note 4 ma,a 100% di carica una indicazione di durata batteria di 24 ore e 36 non ti sembra un po pochino (ho Lollipop forse con kitkat salirebbea 25 o 26 non lo so),dopo 46 minuti di nattività a schermo spento è sceso di 1%
    Ciao
    Helen
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    In deep sleep consuma poco come è normale che sia perciò stiamo ok . Per dirti meglio dovrei vedere un quadro generale della situazione . Cioè dopo un ciclo intero dovresti mostrarmi le varie percentuali e le ore di schermo acceso , solo cosi posso darti un parere decente . A che ciclo di carica stai ? i primi cicli sono più scarsetti perché la batteria deve calibrarsi

    Inviato da Mountain View
     
  7. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Il telefono ha 5 mesi di vita quindi i primi cicli di carica li ha passati gia.Ora sto facendo una prova,anche se sarà falsata per vari motivi ma è per fare un "paragone"...5 mesi fa (stesso tempo di vita del note 4) presi un note 3 neo dove ho caricato una serie di programmi e utilizzato fino a ieri,tra oggi e domani carico tutto sul note 4,quindi magari il neo 3 avrà anche qualche programam in più in backup ...Ho messo lo stesso programam lo sto caricando e...allla fine vedo quanto mi segna di durata batteria devo dire che per il mio utilizzo mi dura (il neo 3) due giorni pieni quindi adesso vediamo...certo che il note 4 ha ,non solo una tecnologia più attuale e questo immagino consumi batteria,poi ha lolliopop mentre sul neo 3 ho kitkat,e infine,ma va a discapito del neo,i programmi installati .Alla fine della carica saprò essere + precisa
    Ciao
    Helen
     
  8. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Prova fatta con lo stesso programma il risultato mi "incoraggia" note 4 indica,con tutti i se e tutti i ma (come da post dettagliato precedente) 24 ore e 29 minuti di autonomia mentre quello che ho note 3 neo (e che devo dire con l'ultilizzo che ne faccio io e che serve a me dura anche due giorni) mi indica 23 ore 22 minuti
    ottimo chissa se con kitkat sale ancora magari da 24 a 27 ore :)
    Ciao
    Helen

    Ok edito anche se...mah...Comunque ho fatto il downgrade a kitkat alcuni programmi non erano compatibili e immagino adesso debba consumarmi meno la batteria dopotutto io lo uso per essere sempre rintracciabile ,giochi e internet.
    Poi al limite instalo lo stesso programma battery doctor e a piena carica vedo adesso cosa segna (così ho i risultati di note 3 neo con kitkat,note 4 con Lollipop e note 4 con kitkat)
    Ciao (2)
    Helen
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non scrivere doppi post edita il precedente (questo per tenere il thread il più ordinato possibile) . Come dici tu il Note4 ha una tecnologia nuova che consuma di più specialmente il display QHD drena tanta batteria . KK sicuramente su Note3 Neo è più stabile dell'attuale lollipop presente su Note4 dunque consuma meno

    Inviato da Mountain View