Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Sensore di Prossimità

Discussione in 'LG G3' iniziata da MagicRoor, 22 Mag 2015.

  1. MagicRoor

    MagicRoor Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, è da qualche giorno che il mio G3 mi da problemi con il sensore di prossimitá, quando effettuo o ricevo una chiamata appena avvicino l'orecchio al cellulare lo schermo si spegne, mentre se lo allontano lo schermo rimane nero e non si riaccende più fino a fine chiamata, ne con doppio tap ne col pulsante posteriore.
    Ho digitato il codice 3845#*855# ed ho fatto un test del sensore e funziona benissimo, se avvicino la mano segna 0 se la allontano segna 4-5 cm...
    Non so da cosa possa dipendere questo problema, ho anche effettuato un hard reset ed un flesh della rom ma non ho risolto niente....se qualcuno ha qualche consiglio o procedura da indicarmi gliene sarei molto grato.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strana come cosa, dal test che hai fatto possiamo escludere che sia il sensore il problema. Però, se il problema non è hardware è sicuramente software e solitamente quando sia hanno problemi di questo tipo basta il ripristino del firmware ufficiale preferibilmente tramite cse flash, lo hai fatto con il cse o il normal?
    Per togliere ogni dubbio prova anche a testare il sensore con un'applicazione del play store com3 sensor box, il test è lo stesso, 0 o 5cm


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A MagicRoor piace questo elemento.
  3. MagicRoor

    MagicRoor Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto il test con sensor box e mi dice che il sensore funziona...non riesco a capire dove sia il problema....
    Ho effettuato il ripristino tramite cse ed una volta terminato il tutto il problema e rimasto quindi non so se ci sia un altra soluzione possibile.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh appunto, a livello software il cse flash è il ripristino praticamente più pulito.
    Il problema si è presentato all'improvviso, giusto? Non è che magari c'è qualche altra app installata che causa il problema?
     
    A MagicRoor piace questo elemento.
  5. MagicRoor

    MagicRoor Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    il problema è sorto all'improvviso e non riesco a capirne la causa sinceramente...mandarlo in assistenza e stare 2 mesi senza cellulare mi scoccia moltissimo
    Adesso stavo provando ancora una volta con sensor box e tipo se avvicino la mano da 0 cm e se la allontano non cambia rimane sullo 0...mentre se lo faccio inserendo il codice e facendo hw device test funziona
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora direi proprio che è un problema del sensore, ed è quindi da mandare in assistenza, 2 mesi non te lo tengono di sicuro, solitamente in settimana ricevono il telefono e nell'arco di qualche giorno lo sistemano, quindi in circa 15-20 giorni il telefono ti dovrebbe tornare riparato, questo da quanto hanno riportato moltissimi utenti LG quindi direi che come tempistiche siano piuttosto affidabili.
     
    A MagicRoor piace questo elemento.
  7. MagicRoor

    MagicRoor Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho visto che la riparazione si può prenotare anche tramite il sito giusto? o devo recarmi in un centro assistenza?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, puoi prenotare il tutto e portare poi il telefono al centro assistenza più vicino, in linea teorica è il mezzo più veloce per sistemare il telefono, se decidessi di farlo online ti consiglio comunque di contattare l'assistenza tramite chat, così potranno chiarire eventuali dubbi ;)
    Ovviamente fammi sapere come va a finire, anche se solitamente gli utenti sono soddisfatti dell'assistenza lg
     
    A MagicRoor piace questo elemento.
  9. MagicRoor

    MagicRoor Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio veramente moltissimo per l'aiuto, adesso ho mandato una mail al negozio online dove ho acquistato il cellulare per fargli presente il problema e chiedere un eventuale riparazione gestita da loro visto che il telefono è ancora in garanzia.
    Appena saprò qualcosa ti farò sapere
     
    A Killua96 piace questo elemento.