Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

  1. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    app terminale ho usato "shell terminale" e "x-plore"(dal menu ho abilitato "i permessi di root per supersu con scrittura", sulla cartella root puoi aprire il terminale)

    - - - - post aggiornato - - - -

    li avevo già messi tutti su concedi ma non cambia l'icona:)
    ho riprovato e ora sono cambiate in #verde. riprovo
    sempre "permission denied"
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dimmi una cosa, sei su Lollipop o Kitkat? Perché l'app di supersu non è im Material Design, puoi dirmi che versione è esattamente?
    Come app terminale di consiglio quella che uso sempre io -> https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm
     
    A carmu piace questo elemento.
  3. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    versione 4.4.2 kitkat

    - - - - post aggiornato - - - -

    la app che mi hai linkato l'ho installata in precedenza ma non funzionava, non usciva la tastiera e non funzionavano i menu, comunque riprovo
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È un bel problema se un'app installata dal play store non funziona, soprattutto se agli altri funziona xD
    Per supersu? Che versione è ?
     
  5. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    ah ah ora funziona la app ma non la procedura.
    supersu versione 2.46

    - - - - post aggiornato - - - -

    e se rifaccio la procedura per rootare il G2?quella che ho fatto inizialmente.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare, non dovrebbero esserci problemi, prova anche a cancellare i dati di supersu dalle impostazioni e poi digita il comando su da terminale
     
    A carmu piace questo elemento.
  7. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    allora riepilogo:
    1:fatto nuovamente procedura root e non è cambiato nulla, sempre nessun accesso anche se rootato
    2:LG flash tools nuovamente e procedura dall'inizio(root,copia app,permessi di supersu..etc), tutto funzionava, accesso alla root perfetto, supersu ok. Il problema nasce al momento della copiatura dei file, ho riprovato con total commander come avevo fatto inizialmente: su 9 file da copiare ne copia 6 senza problemi, il telefono risponde bene anche copiando questi 6(root access ok) ma quando copio con gli altri 3 (dd, tune2fs e l'altro non ricordo qual'è) con xplore non mi da più accesso alla root, mi permette solo con total commander di cambiare i valori in 755.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È davvero strano, prova ad andare comunque avanti con la procedura e vediamo se i 6 file bastano.
    Un'altra cosa che puoi provare è effetture la copia dei file direttamente con il file manager della twrp, che ovviamente prima devi installare tramite autorec.



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A carmu piace questo elemento.
  9. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    provo a copiare solo quei 6, li setto in 755, continuo la procedura e vediamo cosa succede
     
  10. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    effettuato procedura con solo quei 6 file (adb ha funzionato anche da pc) e usato "Lg mobile support tools" correzione errore di aggiornamento e sembra abbia funzionato.
    ora android è aggiornato alla 5.02 e finalmente vede la memoria a 32 GB.
    l'unico è che mi da 9Gb liberi e 21 occupati, procedo con un reset di fabbrica come da guida e vedo se risolvo.
    posto foto: Screenshot_2015-05-23-15-17-59.png in rosso i 21GB usati
    dopo il reset sempre uguale forse quei file servivano :), i 21gb dice System data.
    provo la procedura http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/37252-il-mio-lgg2-da-32-gb-diventato-16gb-5.html
    lui ha rinominato il file dd, provo rinominando tutti e 3 i vecchi che mi danno problemi.ti faccio sapere
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A carmu piace questo elemento.
  12. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    allora seguendo quelle dritte di rinominare i file funziona, non si incasinano i permessi.
    procedura con adb fatta.
    ora: Lg flash tools e installo "Europe OPEN D80220B_00.kdz" come da guida?(io avevo installato la D80220H_00.Kdz)
    oppure faccio con Lg Mobile support tools e aggiorno a 5.02 Db80230A?
    cosa consigli?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Usa il firmware della guida, poi solo successivamente fai l'aggiornamento s3 vuoi


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A carmu piace questo elemento.
  14. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    perfetto RISOLTO ha funzionato. 24,0 GB liberi;)
    aggiorno tranquillamente a lollipop con Lg Mobile support tools?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se ti segnala l'aggiornamento sì, altrimenti utilizza il flashtool
     
    A carmu piace questo elemento.
  16. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    si, lo segnala (D80230A), sta procedendo. grazie
     
  17. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    aggiornato e perfettamente funzionante con memoria 32 GB.
    Screenshot_1970-01-01-06-59-31.png
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  18. carmu

    carmu Worker Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2015
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    LG G2 D802 32 GB full Brick [Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode] ed errore con BoardDiag v3.99c (Failed during loading flash programmer, Test aborted!!)

    Questa procedura è stata seguita e provata da me per ripristinare un LG G2 morto in full brick. (Risolto)
    Il Telefono non accendeva (logo LG fisso), non andava in download mode, non funzionava l'hard reset e non potevo accedere al bootloader

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali brick....

    Risulta utile per chi ha il telefono in full brick, ha optato come ultima soluzione alla procedura di rilevamento come periferica "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode" senza ottenere la visualizzazione delle tante partizioni interne del G2 ed è costretto ad utilizzare la procedura con il
    programma BoardDiag v3.99c ricevendo l'errore "Failed during loading flash programmer, Test aborted!!"

    Di seguito evidenzio i passaggi:
    1: Eseguire la procedura di "corto" che permette di far rilevare il G2 come periferica "QHSUSB_BULK" e con l'installazione del driver di farla rilevare
    come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode" seguendo questo: LG G2 is UNBRICKABLE NOW! [FIX REAL HARD BRI… | LG G2 | XDA Forums

    Per aiutarvi nello smontare l'LG G2 seguire questo:
    - Telefono spento
    - Smontare il porta sim
    - Smontare la cover posteriore
    - Svitare le 7 viti del coperchio superiore e levare il coperchio
    - Staccare il connettore della batteria utilizzando un elemento plastico (ho usato un tappo di una penna bic)
    - Staccare tutti i connettori nella parte superiore allo stesso modo
    - Sganciare la piccola piastra con il tasto "POWER" (ha degli incastri metallici, fare una leggera forza) e staccarlo dagli elementi laterale che sono attaccati con un adesivo.
    - Riconnettere tutti i connettori staccati in precedenza TRANNE IL CONNETTORE DELLA BATTERIA.
    - Collegare il telefono tramite cavo USB al pc
    - Ora utilizzando un pinzetta con punte sottili o un filo (come nella guida) mandare in corto il circuito toccato gli condensatori indicati nella guida.
    Toccateli fino a che il pc non rileva un nuovo hardware e inizia la ricerca del driver. Potete aiutarvi aprendo "gestione periferiche"
    - Se avete fatto giusto vi verrà rilevata la nuova periferica come "QHSUSB_BULK"
    - A questo punto collegate il connettore della batteria (serve perché staccando il cavo usb non perdiate il rilevamento come "QHSUSB_BULK".
    Attenzione se la batteria è molto scarica e lo scollegate potreste dover rifare la procedura)
    - Se non carica il driver e resta come "QHSUSB_BULK" installate questo driver : http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2439170&d=1386432999
    - Adesso dovreste avere in gestione dispositivi le porte (COM e LPT) e la periferica rilevata come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode(COM41)" (il numero della porta COM
    dovrebbe essere ininfluente ma molti consigliano di utilizzare la 41, la si può cambiare dalle proprietà )

    I.jpg

    2: Il pc ha rilevato il telefono come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode (com41)" e
    LE PARTIZIONI VENGONO RILEVATE : seguire il metodo 5 della seguente guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html

    3: Il pc ha rilevato il telefono come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode(com41)" ma
    LE PARTIZIONI NON VENGONO RILEVATE (il mio caso) : seguire questa procedura: [FIX] Unbrick LG G2 stuck in Qualcomm HS-US… | LG G2 | XDA Forums

    Ime.jpg

    (ATTENZIONE - Avevo scaricato inizialmente il "BoardDiag v3.99"ndicato in questa guida di xda e seguito la procedura ma ha sempre dato l'errore : "Failed during loading flash programmer, Test aborted!!"
    L'errore è dovuto alla mancata comunicazione del programma con le porte COM e quindi con la periferica "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode(com41)"

    Immagine22.jpg Vedi l'allegato 7637
    Ho ovviato a questo errore utilizzando un versione del programma differente : "BoardDiag v3.99c_variant_2" e ha funzionato.

    - Scaricare "BoardDiag v3.99c_variant_2" e seguire la stessa procedura indicata nella guida. La guida indica di utilizzare Windows Xp 32bit (service pack 3) con installato Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86)
    (da me ha funzionato anche su win 7 64bit).
    - Scaricare BoardDiag v3.99c_variant_2 da qui : https://mega.co.nz/#!pZQyXbAD!960ZDwH36ZwqY2C7CoiDdfgxCRodU2VPFMaAGkobtCc
    - Scaricare il file TOT riferito al vostro LG G2 16Gb o 32Gb . Questo è per il 32GB : http://storagecow.eu/Xda/LG G2/Stock/D802 tot/BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-32G+0.exe

    PASSO 1
    1. Avviate BoardDiag v3.99_variant_2
    2. Dove indica "Image Extraction" sulla casella TOT selezionare il file TOT riferito al vostro modello di telefono.
    3. Dove indica "Image Extraction" sulla casella DIR selezionare dove si vuole estrarre il contenuto dell'operazione con il file TOT.
    4. Cliccare su"EXTRACT"e attendere che finisca il processo. (qualche minuto)
    A fine processo avrai una cartella(scelta da te) con dentro una serie di file (aboot.mbn,BackupGPT.mbn,boot.mbn,userdata.mbn)

    RnRJM8o.png

    PASSO 2
    1. In "Chipset" selezionare G2 (MSN8974) che è riferito al modello LG G2
    2. In "Port" selezionale il numero della porta COM riferita alla periferica Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode(com41), in questo caso : 41(nell'esempio in foto è 10 perché¨ è in COM10)
    3. "Target Dir" indicare il percorso di estrazione del file TOT indicato nel PASSO 1 (dove sono presenti i file aboot.mbn,BackupGPT.mbn,boot.mbn,userdata.mbn)

    pKcoIPG.png

    PASSO 3 Test Ap & EMMC
    1. In alto a destra spuntare "AP check"e"EMMC"
    2. Premere START, questo testerà AP e "EMMC" e garantirà che il telefono possa essere riparato e non abbia problemi hardware.
    3. Attendere che finisca il processo
    4. Finito il processo, comparirà su "Test Results" nella casella AP e in quella MMC la scritta PASS in verde

    mqtvmq4.png

    PASSO 4 Test AP, EMMC 6 SDRAM
    1. In alto a destra spuntare "AP check","EMMC" e "SDRAM"
    2. Premere START, questo testerà AP ,EMMC e SDRAM e garantirà che il telefono possa essere riparato e non abbia problemi hardware.
    3. Attendere che finisca il processo
    4. Finito il processo, comparirà su "Test Results"nella casella AP, MMC e in quella SDRAM la scritta PASS in verde
    A questo punto il telefono sarà stato sistemato nelle sue partizioni interne e testato.

    bLFX55Z.png
    FOVrHBp.png

    Ottenuti i tre PASS verdi e terminata la procedura (guardare sul programma BoardDiag) si può procedere a rimontare il telefono.
    - Sconnettere il cavo USB
    - Scollegare la batteria
    - Scollegare i connettori
    - Rimontare il tasto Power, incastrarlo nella scheda madre e riposizionarlo nelle parti adesive
    - Connettere tutti i connettori , per ultimo quello della batteria.
    - Successivamente sportellino, viti e cover posteriore.

    Terminata questa procedura il telefono comunque non si avvierà perfettamente (resterà sul logo LG fisso) ma potrete entrare in "download mode" per flashare il firmware di fabbrica con LG Flash tools 2014

    4: Utilizzando LG Flash tools 2014 installare la stock originale riferita al vostro dispositivo 16 GB o 32GB

    - Scaricare LG Flash tools 2014 LG Flash Tool 2014
    - Scaricare i driver USB LG LG Italia e il supporto per LG LG G2
    - Scaricare i file visual C++ http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_141745853894518&key=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&libId=64d5926d-5d22-43ff-ade4-ca30ae225bec&loc=http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2797190&v=1&out=https://googledrive.com/host/0B9l4QOCXUmxXV19jN1ZrTnBwdTQ/VC_RedistInstaller.exe&ref=https://www.google.it/&title=LG Flash Tool 2014 - The best way to Flash L… % LG G2 % XDA Forums&txt=https://googledrive.com/host/0B9l4QO...tInstaller.exe
    - Scaricare il firmware (16GB) (32Gb) LG G2 Firmware List (io ho usato la V20H per 32GB, "D80220H_00.kdz" _fate attenzione a scaricare la versione giusta)

    A telefono spento premere volume su e connettere il telefono. Apparirà prima una scritta "download mode" in blu su schermo nero e subito dopo essere stato rilevato dal pc una nuova schermata della download mode.
    Avviare Flash tools 2014 come amministratore .
    Caricare il firmware scaricato in Select KDZ file e su version apparirà la versione del firmware. Gli altri valori lasciarli cosi come sono (Select Type : CDMA, PhoneMode : DIAG, Reset time : 33000).
    Premere "CSE Flash"
    Nella schermata successiva lasciare cosi e premere start,
    Nella schermata che si aprirà dare l'ok per far partire la procedura.

    Alla fine del processo il telefono si riavvierà e dopo la fase di preparazione si accenderà . Se al riavvio dovesse verificarsi un bootloop procedere con un hard reset.

    Verificare inoltre se il telefono dopo l'avvio rilevi l'intera memoria da 32 GB altrimenti seguire questa guida : http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/37252-il-mio-lgg2-da-32-gb-diventato-16gb.html
    (al punto 2 di quest'ultima guida dove è indicato di copiare i nuovi file con Total commander, se alcuni non dovessero essere sovrascritti (impossibile sovrascrivere etc) rinominare i file originali e copiare i nuovi)

    Il mio LG G2 D802 32Gb ora funziona perfettamente

    spero di essere stato d'aiuto

    Ciao :gulp:;););)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Nov 2016
    A techtech, Giancosimo, lucarella e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Olmostblue

    Olmostblue Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un dubbio, se collego al pc il D802 del mio capo viene rivelato come HSUSB_BULK nella sezione Porte COM e come un unica partizione in Disk Manager, dopo aver installato i driver forniti in Windows 10 posso selezionare “Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode†e non da errori, sempre partizione ma BoardDiag v3.99c_variant_2 avviato come admin mi da sempre errore “Failed during loading flash programmer, Test aborted!!†al passo 3 della guida.
    Provando da windows xp viene rivelato come HSUSB_BULK, installo i driver e ricollegandolo diventa "Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006" ma sempre senza partizioni e windows non mi da la possibilità di scegliere i 9008. cosa posso fare? forzo la QDLoader 9008 mode come da post 2 della guida XDA?
    grazie
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, devi forzare quella modalità questo perché, come ha anche scritto carmu nella guida, vi è un problema di comunicazione seriale tra il pc e il telefono, dovuto al fatto che quest'ultimo non è in QHSUSB 9008