Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Nexus 4 bloccato

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da AndryThePlay, 23 Mag 2015.

  1. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato.. mio cugino ha fatto il root, non so se parziale o totale, e ha cambiato la boot animation con successo,il giorno dopo l'ha cambiata di nuovo con una non compatibile probabilmente e il telefono si è piantato non si accende più non risponde proprio al tasto di accensione.. sapreste dirmi cosa posso provare a fare e come procedere?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao intanto da spento fai cosi' : premi per 2-3 secondi insieme il tasto volume giu' + tasto power, se vedi una schermata con varie scritte ecc.. quello è il fastboot. verifica e fammi sapere.
     
  3. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ho avuto modo di provare e riprovare ieri sera..allora entra in fastboot e recovery mode,ho fatto il wipe e il reset bootloader ma nulla..il wipe completo non l'ho fatto perchè non vorrei perdere tutto se posso evitare.. L'idea era quella di collegarlo al pc ed eliminare la boot animation che ha causato il blocco ma non riesco a collegarlo al pc :( il pc lo riconosce installa i driver automaticamente e lo rileva come "google nexus adb interface" ma non mi fa accedere come se fosse una memoria di massa e se uso il programma minimal and fastboot animation non me lo rileva.. adesso ho scaricato l'ambiente sdk e volevo provare a installare i driver così, sto diventando scemo se qualcuno ha qualche dritta da darmi gliene sarei infinitamente grato

     
  4. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    A Cristian piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell entra ancora in fastboot, recovery ecc.. puoi ancora recuperarlo, ti consiglio di flashare la Factory IMG stock di google usando il tool NRT.
    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/google/40355-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html per usare NRT devi avere il bootloader sbloccato, e siccome hai detto che il cell aveva gia' il root e altro, il bootloader deve essere gia' sbloccato per forza.

    se vuoi recuperarlo e flashare la rom stock perderai tutti i tuoi dati. per altro vedi le guide che ti ha linkato -> rbuonoit
     
  6. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Il problema è che il bootloader temo non sia sbloccato come temo il root non sia completo,lo ha fatto tramite una applicazione..

     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se entri in fastboot puoi vedere dalle varie voci se il bootloader è sbloccato o no.

    se vedi la scritta -> Lock State - Unlocked significa che è gia' sbloccato. se vedi la scritta Locked è bloccato. nel link che ti è stato dato trovi delle guide pure per sbloccarlo.
     
  8. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    come temevo il bootloader è bloccato,si può sbloccare anche se il telefono è in brick e non si accende? si può sbloccare da pc ?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per sbloccare il bootloader il cell deve essere funzionante messo in modalita' fastboot, per sbloccare il Boot serve in ogni caso il pc.
    guarda qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tloader-e-flash-factory-image.html#post239523

    il tuo cell se non avvia il sistema sembra semibrikkato quindi prova a fare qualche tentativo con le varie guide e videoguide che ti sono state linkate li' trovi di tutto. (leggi bene)

    per i dati mi sa' che non riuscirai a recuperarli, se cmq riesci ad entrare in recovery mode prova a fare un "Wipe Data Factory Reset" e vedi che succede.
     
  10. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Puoi tentare con il Nexus Toolkit a installare solo il file boot.img

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  11. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per le info christian,un ultima cosa lo sblocco del bootloader causa sempre la perdita di dati? A parte il fatto che mi ha detto ora che aveva già fatto il wipe data dalla recovery ma il telefono è comunque semi brickato quindi ancheil telefono è ancora semi brickato i dati dovrebbero essere comunque già persi giusto??
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego. lo sblocco del bootloader porta alla formattazione totale di tutto il telefono quindi si perderai tutto cio' che si trova nella memoria interna del nexus. se cmq il cell non parte, o è semibrikkato, in bootloop o altro è un problema recuperare eventuali dati. per questo non so aiutarti mi spiace.

    sui nexus in generale facendo solo il "WIPE DATA" da recovery o un ripristino di fabbrica i dati salvati nella memoria interna come -> foto, video, musica NON vengono persi, tutto il resto si.

    segui pure gli aiuti dell'utente -> rbuonoit
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2015
  13. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Se no ricordo male (usato una sola volta con GNexus in bootloop) in fastboot con i comandi ADB puoi copiare tutto del telefono.

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ragazzi sposto la discussione in -> modding Nexus 4 che mi ero scordato ;) buona continuazione.
     
  15. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    se vado nella recovery mode dal telefono e vado sulla voce apply update from adb il computer così facendo me lo rileva ma non so se posso impartirgli da pc tutti i comandi del programma adb fastboot and recovery come il backup di dati ecc ora provo

     
  16. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Se lo vede, prova
    Alcuni esempi di adb:
    adb devices -lista dei dispositivi connessi al Pc

    adb pull /sdcard/ "nome della cartella o file del telefono" -inviare da sdcard a PC
     
  17. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Il nexus 4 non ha lo slot sd card dico bene? Quindi digitando quella stringa dovrebbe darmi errore? in questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/g...ot-installazione-configurazione-utilizzo.html spiega un po' di comandi ma mi dice sempre error: closed o magari interpreto male io la guida in particolare ho provato adb shell e adb -d shell che dovrebbero essere i due comandi più utili perchè dovrebbero permettermi di navigare nel telefono ma con entrambi mi compare error: closed cosa vorrei fare io è installare una factory image tramite l'opzione del telefono "apply update from adb" come dice in questa guida edit by staff ma la factory image che ho scaricato io non ha nessun file zip con un nome simile a quello della guida b1fd2b1d31757e542c4eafdb09.signed-takju-JWR66V-from-JDQ39.cda87c8b.zip

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mag 2015
  18. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Prima di ogni cosa, se mi posso permettere, rilassati e spendi in po' del tuo tempo a leggere (e rileggere) le guide prima di fare qualsiasi cosa!
    La memoria interna (in Android) è chiamata "sdcard" la (comune) microSD viene denominata extsdcard!
    Se no ricordo male (vado a memoria) il comando "shell", per funzionare, deve essere attivato anche sul terminale (potrei anche sbagliarmi)
    Se decidi di non tenere conto dei dati da salvare, ti consiglio di ripristinare a stock con il Nexus Toolkit (mezz'ora e hai fatto tutto)

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
    A kalel77 e Cristian piace questo messaggio.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se chiedi aiuto qui da noi magari segui le nostre di guide.. che sul nostro forum è pieno. e non quelle di altri siti/o forum.
    rimosso il link che riportava ad un altro sito, che poi è pure proibito dal nostro regolamento. (significa fare pubblicita' a quel sito)

    fai attenzione a cio' che posti grazie. ;)
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  20. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Mi sembra un po' inappropriata questa risposta è da 2 giorni che leggo e rileggo, ho scritto non ha lo slot sd card ""dico bene"" proprio perchè non ero sicuro che sd card nella stringa corrispondesse ad una vera sdcard.. comunque ti ringrazio per il consiglio sul nexus root toolkit non sapevo cosa fosse ho provato a scaricarlo e installarlo ma non rileva il telefono probabilmente perchè non è attivo il debug usb sul telefono ma non credo di poterlo attivare visto che il telefono non si avvia mai completamente..spero ci siano altre vie per attivarlo

    - - - - post aggiornato - - - -

    scusa christian la prima guida era del vostro sito credevo lo fosse anche la seconda e invece no
     
    A Cristian piace questo elemento.